Zaini università: come scegliere il migliore

0
163

Le tipologie di zaini università in commercio sono davvero tante, si differenziano per forma, materiale di realizzazione e colore.

Se sei atterrato su questa pagina è perché, sicuramente, stai cercando di capire come scegliere il miglior zaino universitario.

Una decisione importante visto che si tratta di uno strumento necessario per uno studente come te e ti accompagnerà per diversi anni.

zaini università

Come scegliere uno zaino università

Gli zaini universitari devono essere capienti, comodi e durare a lungo nel tempo, se poi si può anche risparmiare qualcosa ottenendo comunque un prodotto di qualità ancora meglio, dico bene?

Per la scelta dovete tenere ben presente alcune caratteristiche fondamentali:

Materiali di costruzione

Prima di tutto di cosa sono fatti? Questi zaini spesso devono contenere PC, quindi io direi che i materiali con cui sono stati assemblati, oltre ad essere comodi devono anche resistere ai furti, se volete approfondire l’argomento potete leggere la nostra guida sugli zaini anti furto.

Capienza scomparti e tasche

La seconda cosa di cui tener conto prima dell’acquisto è la capienza, le divisioni interne, e gli scomparti e tasche esterne.

Come ho già detto, oltre ai libri questi zaini devono poter ospitare anche un computer al loro interno, e qualche bella tasca esternamente.

Forma ergonomica

Ultima ma non per importanza, è l’ergonomia, importantissima per evitare mal di schiena o di spalle.

Dovrete infatti sempre verificare che le spalline siano imbottite e che lo schienale oltre ad ergonomico,