Zaini università: come scegliere il migliore

0
483

Le tipologie di zaini università in commercio sono davvero tante, si differenziano per forma, materiale di realizzazione e colore.

Se sei atterrato su questa pagina è perché, sicuramente, stai cercando di capire come scegliere il miglior zaino universitario.

Una decisione importante visto che si tratta di uno strumento necessario per uno studente come te e ti accompagnerà per diversi anni.

zaini università

Come scegliere uno zaino università

Gli zaini universitari devono essere capienti, comodi e durare a lungo nel tempo, se poi si può anche risparmiare qualcosa ottenendo comunque un prodotto di qualità ancora meglio, dico bene?

Per la scelta dovete tenere ben presente alcune caratteristiche fondamentali:

Materiali di costruzione

Prima di tutto di cosa sono fatti? Questi zaini spesso devono contenere PC, quindi io direi che i materiali con cui sono stati assemblati, oltre ad essere comodi devono anche resistere ai furti, se volete approfondire l’argomento potete leggere la nostra guida sugli zaini anti furto.

Capienza scomparti e tasche

La seconda cosa di cui tener conto prima dell’acquisto è la capienza, le divisioni interne, e gli scomparti e tasche esterne.

Come ho già detto, oltre ai libri questi zaini devono poter ospitare anche un computer al loro interno, e qualche bella tasca esternamente.

Forma ergonomica

Ultima ma non per importanza, è l’ergonomia, importantissima per evitare mal di schiena o di spalle.

Dovrete infatti sempre verificare che le spalline siano imbottite e che lo schienale oltre ad ergonomico, sia anche morbido e riesca a traspirare, per non ritrovarsi la maglietta completamente sudata sia d’estate ma soprattutto d’inverno, prendere un raffreddore è un attimo!

Zaini universitari quale scegliere

Questa guida che ho voluto fare per aiutare tutti gli studenti a trovare i migliori zaini università ti sarà utile per scoprire quali sono le caratteristiche da osservare prima dell’acquisto.

Ne abbiamo provati 7 ma abbiamo deciso di portarne alla vostra attenzione solo 3, che a nostro avviso sono superiori agli altri in tutto, sempre rispetto alla fascia di prezzo che vanno ad occupare.

I prodotti che riporterò qua di seguito, li troverete tutti su Amazon, e potrete averli a casa in pochi giorni lavorativi.

Se siete clienti Prime anche in un solo giorno lavorativo, se non lo siete allora leggete la nostra guida su come attivare la prova gratuita di Amazon Prime e i vantaggi che ne deriveranno, tipo il poter usufruire di Prime Video e di Amazon Music.

Inoltre se il vostro budget di spesa non è dei migliori potete leggere la nostra guida su Amazon: usato come nuovo, per capire come funziona.

Zaini Casual, FEWOFJ USB

Zaino per Computer Portatile da 15.6″ Zaino porta pc per università o scuola Backpack uomo business – Grigio

Il tuo stile è casual? Ecco lo zaino università che fa per te! Il suo aspetto è molto simile ai costosi zaini universitari Herschel ma il suo prezzo è molto più basso e conveniente.

Si tratta di uno dei migliori prodotti in circolazione se si considera il rapporto qualità/prezzo e fa parte della selezione di zaini universitari porta pc, quindi, comodo per trasportare il portatile nell’apposita custodia a scuola e non solo.

Questa borsa da spalla ha una capacità di 35 lt, uno spazio notevole e necessario per contenere sia il pc o altri dispositivi mobili, e i libri per lo studio.

Ma non è tutto qui! Studiare fa venire sete o sonno? Ecco allora che esce dallo zaino universitario anche un bel thermos contenente caffè bollente oppure tè o ancora acqua o spremuta fresche per la stagione calda.

I migliori zaini università devono avere la predisposizione per usb della power bank e questo, naturalmente, ce l’ha.

In questo modo non rimarrai mai senza carica per il tuo smartphone o tablet, un’ottima scelta per uno zaino università ragazzo o per ragazza.

Il prezzo è davvero minimo, sotto i 50 euro quindi un costo di fascia bassa. Un’ottima occasione per essere alla moda e avere la comodità di una borsa capiente e bella.

The North Face Borealis Classic, Zaino Unisex Adulto

Saliamo un po’ di prezzo ora per acquistare uno zaino universitario classico, stiamo parlando di un brand riconosciuto in ogni parte del mondo per la qualità dei suoi prodotti:

The North Face Borealis. Bello da vedere, realizzato in materiale impermeabile e resistente a urti e strappi, ricco di tasche e scomparti sia interni che esterni.

Gli zaini universitari di questo tipo sono una sicurezza e valgono oltre il loro prezzo. La capienza è ampia e sufficiente per mettere tutto ciò che serve, libri, portatile, accessori, penne, block notes, cellulare, tablet e tutto ciò che si desidera avere a portata di mano. Tanto utile da essere sfruttata anche come borsa da viaggio in ogni occasione.

Ottima qualità del prodotto e struttura ben studiata e realizzata con cura, si rivela uno zaino università uomo e donna grazie ai tantissimi colori disponibili.

Comodo da portare a spalle per la sua forma ergonomica e gli spallotti imbottiti. All’esterno si può vedere un sistema a corde elastiche per inserire una bottiglietta, guanti, ombrello richiudibile, sciarpa o altri piccoli oggetti.

Una scelta perfetta se ami utilizzare il tuo zaino in ogni occasione e avere tanti scomparti suddivisi per ogni cosa che vuoi portare con te. Il costo è sotto i 100 euro, un prezzo di fascia media.

BOPAI Zaino Uomo Zaino per Laptop

Da 15.6 Pollici per Computer Portatile Antifurto Zaino da Ricarica USB Impermeabile.

Stai cercano zaini universitari eleganti? Eccolo qui! Bopai zaino università uomo che può trasportare un laptop da 15,6 pollici e i libri per l’università, il tablet, gli appunti e tutto ciò di cui hai bisogno.

Una borsa da portare a spalle ma senza mai rinunciare all’eleganza, uno stile unico per chi non vuole passare inosservato.

Ideale per uomo ma non solo, questi zaini per università sono resistenti oltre che belli, lo consiglio anche per donna in quanto il peso della cultura è spesso notevole.

Con questo zaino si può portare tutto ciò che si vuole in completa tranquillità, non si romperà mai e durerà molti anni.

Tutto questo giustifica il prezzo sopra i 100 euro, anche se di poco. Uno degli zaini universitari che potrai portare con te tutta la vita, a scuola, a lavoro, in viaggio e anche in occasioni speciali grazie al materiale prezioso e al taglio elegante.

Conclusione

Spero che grazie a queste recensioni su gli zaini università, siate riusciti a trovare il modello più adatto alle vostre esigenze.

Se vi siamo stati di aiuto, ricambiate il favore condividendo questo post sui social, o suggerendolo ai vostri amici di università.

Ah! Quasi dimenticavo, fateci sapere quale zaino avete scelto qui sotto nei commenti , ciao e al prossimo post.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui