Se sei atterrato su questa pagina, sicuramente è perché vuoi farti un treep nel mondo degli zaini antifurto, un articolo che sta spopolando proprio per il costante aumento delle rapine sugli autobus, in metropolitana, furti che possono essere sia fisici, ( quando il ladro per esempio taglia lo zaino senza che ve ne accorgiate) che telematici (i così detti RFID)

Uno zaino antifurto è uno strumento che difficilmente pensiamo di acquistare prima di affrontare un viaggio, in realtà, in moltissime situazioni, si dimostra utile, se non addirittura indispensabile.

Quindi, avere uno zaino sicuro, dove poter lasciare le cose e stare tranquilli, è diventato essenziale.

Gli zaini antifurto, possono essere utili anche in città, pensate a quante volte siete stati testimoni in qualche modo di un scippo sui mezzi pubblici.

Ultimamente se ne vedono tanti modelli diversi in giro, ognuno con le sue particolarità; vediamo insieme quali sono i più adatti e come scegliere il perfetto zaino antifurto per voi.

Caratteristiche zaini antifurto

Sono molte le caratteristiche che un buono zaino anti taccheggio dovrebbe avere, ma come sempre, più saranno buone più lo zaino in questione, sarà costoso. Sta a voi cercare il giusto equilibrio tra le caratteristiche che vi servono e il budget che avete a disposizione.

Qualità dei materiali e resistenza

Questa caratteristica è in effetti ciò che trasforma gli zaini normali in zaini antifurto. Questi ultimi sono fatti di materiali molto resistenti, difficili o impossibili da rompere e da tagliare.

Molti ladri piuttosto che aprire scelgono di tagliare il sotto dello zaino e rubare il contenuto oppure di tagliare le cinghie portando via l’intero zaino. Questo sarà impossibile con uno zaino anti taccheggio.

I materiali migliori daranno al proprietario una sicurezza in più, i top sono quelli con la rete metallica che passa al loro interno, ma effettivamente ci sono anche moltissimi modelli con materiali mediamente buoni (a prezzi più contenuti) e che svolgono benissimo la loro funzione.

Oltre alla sicurezza, se vi occorre potete trovare materiali impermeabili, che non lasceranno bagnare il contenuto, utili soprattutto in viaggio.

Forma ed estetica dello zaino

Anche l’estetica può andare a vantaggio della sicurezza; molti zaini antifurto sono infatti senza accesso frontale e, almeno apparentemente, senza cerniere da poter aprire.

Molte delle cerniere in realtà hanno sistemi di apertura nascosti, di solito sul retro in modo che sia impossibile aprirlo mentre lo indossate, oppure particolari cerniere che non si aprono facilmente, ad esempio bloccate da lucchetti, o che non si bloccano lasciando lo zaino aperto con il contenuto vulnerabile.

Il loro aspetto esteriore è semplice, pulito e lineare, tuttavia all’interno si possono trovare numerose tasche nascoste dove posizionare gli oggetti di maggiore valore.

In alcuni casi si trovano anche delle tasche a “vicolo cieco”, ovvero studiate per non contenere nulla, ma confondere le idee a chi, per un malaugurato caso o dimenticanza del proprietario, dovesse riuscire a metterci le mani dentro.

Molti hanno anche delle tasche di facile accesso dove potrete mettere tutto ciò che tirerete fuori spesso e una tasca con cavo USB o un cavo che fuoriesce, per la carica del telefono.

Blocco RFID

Le ultime truffe riguardanti le carte di credito e in generale i dati personali, riguardano degli apparecchi elettronici in grado di leggere questi dati e trasferirli in un PC o un telefono.

Questo meccanismo è però possibile soltanto se l’apparecchio viene avvicinato alla carta da cui rubare i dati.

In questo ci viene in aiuto la tecnologia poiché gli zaini antifurto hanno sezioni fatte di tessuti particolari, in grado di bloccare il tentativo di trasferimento dei dati, semmai qualcuno dovesse provare questo tipo di truffa su di voi.

Qualsiasi carta con chip sarà al sicuro se protetta e schermata da questo meccanismo.

Comodità e capienza

A questa caratteristica non viene spesso riconosciuta la giusta importanza, viene sottovalutata e così molti zaini antitaccheggio rimangono chiusi in un armadio a casa, perché troppo scomodi da utilizzare quando si viaggia e ci si muove molto.

Se dovete soltanto andarci al lavoro e non farvi rubare il contenuto mentre siete in metro, praticamente qualsiasi zaino della capienza adatta, andrà bene, perché una volta arrivati lo poserete su una sedia fino al ritorno a casa.

Diverso è il discorso se siete una persona che viaggia spesso per lavoro, prende l’autobus, o la metro.

In questo caso vi servirà qualcosa che si adatti al vostro corpo e con un peso e una capienza che vi permettano di rimanere in piedi con la schiena integra a fine giornata.

La comodità dello zaino si trova spesso nei dettagli:

  • la disposizione interna delle tasche, a cui potete pensare se avete in mente un set definito di oggetti da trasportare al suo interno
  • l’altezza del modello, perché potrebbe essere scomodo nel caso in cui vada a sbattere di continuo sulla vostra schiena mentre camminate o comunque se vi facesse perdere la misura del vostro baricentro.
  • La capienza, è un’altra cosa a cui pensare quando avrete definito, più o meno, che cosa dovrà trasportare il vostro zaino. Esistono zaini più grandi che contengono anche i PC portatili di dimensioni maggiori e altri ben più piccoli. Riflettete bene sulle vostre caratteristiche corporee prima di fare una scelta definitiva.

Zaini antifurto economici

Come anticipato, acquistando un prodotto economico la sicurezza diminuisce, ma questo non vuol dire che sia assente.

Se siete molto attenti a come trasportate e dove mettete lo zaino, anche questi modelli possono fare al caso vostro e offrirvi una minima protezione contro i malintenzionati.

Zaino Antifurto XQXA

Questo zaino impermeabile ha un tipico look da città e può fare un figurone anche nel più elegante degli uffici.

Ha una capienza ottima anche se sembra molto fino, è dotato di porta USB e attacco per le cuffie e può anche ospitare un laptop delle dimensioni di 15 pollici.

Non è dotato di sistema blocco RFID.

Zaino antifurto da donna ShePretty

Di questa marca esistono molti modelli diversi tra cui scegliere, sicuramente le donne sapranno apprezzare di poterne avere diversi da abbinare a diversi tipi di outfit indossabili.

Questo tipo di zaino ha un aspetto molto carino, ma è dotato di 2 soli sistemi di sicurezza antifurto, ovvero la cerniera posta sul retro e una tasca nascosta all’interno.

Non può contenere PC ma porta tranquillamente un iPad. Non è impermeabile e non è dotato di sistema blocco RFID.

No products found.

Zaino antifurto Wenig

Questo zaino ha il design del tipico zaino porta PC, si può scegliere tra diversi colori con una leggera variazione di prezzo.

Dotato di porta USB esterna, resistente all’acqua ma non del tutto impermeabile, ospita comodamente un PC portatile anche delle dimensioni più grandi ed è dotato di tasche nascoste e apertura con password.

Non è dotato di sistema blocco RFID.

Zaini antifurto prezzo medio

La fascia di prezzo media molte volte è considerata una fascia con poco valore; troppo costosa per chi ha budget basso e di qualità troppo bassa per chi desidera spendere un po’ di più.

Non è il caso degli zaini antifurto descritti sotto, non solo sono tutti di ottima qualità, di poco inferiore a quelli di fascia più alta, ma hanno anche un prezzo contenuto, poco più alto rispetto a quelli di fascia più bassa.

Zaino antifurto da donna COOFIT

Questo zaino ha un design molto ricercato dalle donne, non è sicuramente uno zaino da viaggio, ma va più che bene per un quotidiano tragitto casa lavoro, durante il quale si desidera una sicurezza in più.

Dotato di cerniera sul lato posteriore e di tasche nascoste, non dotato di sistema blocco RFID.

No products found.

Zaino antifurto CoolBell

Questo zaino ha un aspetto meno serio e potrebbe essere più adatto all’uso non solo in città ma anche in viaggio o in vacanza.

I suoi sistemi di sicurezza sono le tasche nascoste e la cerniera all’interno della borsa, ha il caricatore USB esterno ed è dotato di uno scompartimento separato per il PC, fino a 15 pollici, e ben due per il tablet oltre a un elevato numero di tasche dove organizzare il resto del contenuto.

Non è dotato di sistema blocco RFID, ma ha comunque un ottimo rapporto qualità prezzo.

Zaino antifurto MS Mark Ryden

Questo zaino è il migliore in questa fascia di prezzo, sia come design sia come sistemi di sicurezza.

Ha numerose tasche e organizzatori per oggetti interni, può ospitare i laptop fino a 15 pollici e dispone di caricatore USB esterno.

Uno zaino versatile, adatto sia alla città che al viaggio, fatto di un tessuto molto resistente, impermeabile e traspirante, che si può indossare per molte ore consecutive anche in movimento.

Si può inserire questo zaino antifurto nella maglia di un trolley, in caso di vacanza o viaggio lungo.

Non dispone di un sistema blocco RFID.

Zaini antifurto prezzo medio-alto

Stiamo comunque parlando di zaini e per questo motivo non troverete prezzi esorbitanti, ma se il vostro budget è sufficiente, vi consiglio di provare uno dei modelli qui sotto, non ve ne pentirete e soprattutto non vi vedrete mai sottratti i vostri beni, che sia in viaggio o in autobus o da qualunque altra parte.

Zaino antifurto BOPAI

Questo zaino può sembrare molto semplice, in realtà nasconde delle caratteristiche ottime, soprattutto dato il prezzo a cui è proposto.

Lo zaino è dotato di molta capienza interna, ha ben 5 scomparti principali e può portare un laptop da 15 pollici insieme a tablet, agende e molto altro.

E’ impermeabile e ha una ulteriori imbottiture nello scomparto dedicato al PC per proteggerlo da urti.

Le cerniere sono nascoste così come l’apertura, molto comoda la tasca sul davanti per estrarre velocemente carte o banconote o tessere dei mezzi pubblici.

Dato il suo design minimal può essere adatto sia a uomini che a donne e va bene per qualunque occasione, anche per i viaggi durante i quali si può collocare direttamente sopra il trolley tramite un comodo cinturino.

Non è dotato di sistema di blocco RFID.

Zaino antifurto XD design Bobby Bizz

Questo zaino è di una delle marche più famose che produce zaini antifurto da molti anni. Dotato di tasche nascoste, cerniere nascoste e apertura nascosta, l’ideale contro i taccheggiatori.

Il materiale di cui è fatto è anti taglio e dispone anche di un lucchetto, tramite il quale lo si può legare agli oggetti, per essere sicuri che non venga portato via.

Si può aprire in 3 modi, a 30 gradi; a 90 gradi e a 180 gradi; rendendo il contenuto completamente organizzabile e accessibile è impermeabile e dotato di caricatore USB esterno.

Anche questo design può andare bene sia per gli uomini che per le donne ed è adatto a molti usi anche ai viaggi.

Non è dotato di sistema di blocco RFID.

Zaino antifurto XD design Bobby

Questo è il modello più venduto della famosa azienda e la ragione è semplice. Si tratta del miglior zaino antifurto che si può trovare attualmente sul mercato, ha tutte le caratteristiche che si possono desiderare, tutte fatte di materiali e sistemi top.

Il prezzo sicuramente non è tra i più bassi, ma considerando quello che state proteggendo sicuramente ne varrà la pena. Il più adatto per i viaggi, per le città e per tutti gli altri usi che vorrete farne.

Dotato di sistema blocco RFID per le carte di credito.

Conclusione

Spero che questo articolo su gli zaini antifurto vi sia piaciuto e siate riusciti a trovare quello adatto alle vostre esigenze.

Se siete rimasti soddisfatti di questa guida aiutateci a crescere condividendo questo post sui social, sarà il vostro modo di ringraziarci dei consigli dispensati.

Potrebbe interessarti anche la nostra guida su gli zainetti da montagna ,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui