Hai bisogno di una voce narrante per video, una voce fuori campo che accompagni la presentazione del tuo sito o della tua attività?

Non ti preoccupare, sei capitato sul sito giusto! Oggi infatti parleremo di come trovare professionisti in grado di creare una voce narrante fuori campo, grazie ad un servizio online.

Sto parlando di Fiverr il migliore mercato di servizi freelance al mondo, dove potrai trovare professionisti di tutti i tipi, che mettono a disposizione le proprie competenze, ad un prezzo accessibile a tutti.

Voce narrante fuoricampo per video

L’importanza della voce narrante fuori campo

Fin dai tempi più antichi, anche dopo l’invenzione della scrittura, le persone non hanno mai smesso di raccontare storie.

Tramandare i fatti a voce non è mai passato di moda, mi ricordo ancora quando mia nonna mi raccontava di quando la TV non esisteva e la sera le persone si ritrovavano davanti al camino e intrattenevano i bambini con racconti!

Accogliere a cuore aperto una voce narrante quindi è insito nella natura umana, e il suo potere ancestrale, se usato per accompagnare immagini, diventa ancora più grande ed efficace.

È dunque per questo motivo che l’inserimento di una voce fuori campo, deve essere affidato ad attori professionisti, che riescano ad esprimere e a far provare a chi ascolta emozioni forti.

Saper usare la voce, può fare la differenza, può infatti riuscire a trasmettere il messaggio giusto, e quindi rendere efficace un video, una presentazione, un film ecc.

Ma come fare quindi per trovare un attore professionista che inserisca una voce fuori campo la dove voglio io?

Voce narrante fuori campo per video

Prima di affrontare meglio come utilizzare il servizio e quindi come iscriversi, voglio precisare che la pagina è in inglese, quindi se non conoscete bene la lingua, e usate  Google Chrome, potete tradurla con un escamotage.

Mettete la freccia del mouse in un punto qualsiasi della pagina e fate tasto destro (se non sapete come fare tasto desto con Mac, potete leggere la nostra guida)

Si aprirà una finestra dalla quale potrete scegliere la voce, Traduci in italiano (vedi foto sotto)

Come usufruire dello sconto sul primo acquisto

Vi consiglio di cliccare su questo link per arrivare direttamente alla pagina di registrazione. Una volta dentro non dovrete far altro che registrarvi cliccando sul pulsante Registrati in alto a destra ( la cosa più facile è farlo con l’account Facebook).

In alternativa potrete effettuare la registrazione con account Google, Account Apple, oppure creando da zero un nuovo account Fiverr (vedi foto sotto)

Una volta registrati, fate subito tasto destro e traducete la pagina, poi cercate la voce Musica e audio e nella finestra che si aprirà cliccate su Voce fuori campo.

In questo modo potrete trovare doppiatori professionisti, che inseriranno una voce narrante fuori campo nei vostri video.

La pagina si presenterà cosi (vedi foto sotto)

Voce narrante fuoricampo per video

Per prima cosa, attivate l’interruttore indicato dalla freccia per effettuare una scrematura dei servizi offerti.

In questo modo Fiverr vi proporrà solamente professionisti controllati e verificati per qualità e servizio, che è appunto quello che stavamo cercando.

In figura sopra cliccando sulla scritta Opzioni di voce over, al punto 1, si aprirà un menu a tendina nel quale potrete scegliere:

  • Genere: cioè se la voce narrante dovrà essere maschile o femminile
  • Scopo: a cosa dovrà servire la voce fuori campo
  • La lingua: in che lingua dovrà essere effettuata

Una volta scelto i settaggi, cliccate su Applicare in fondo a destra

Voce narrante fuoricampo per video

Cliccando su Dettagli del venditore, si aprirà una finestra che vi darà la possibilità di scegliere:

  • Livello del venditore: quello più votato, quello di livello uno, oppure due, oppure nuovo venditore.

Io vi consiglio di guardare le recensioni per capire quale sia il professionista migliore, che alla fine vi darà voce narrante che stavate cercando.

  • Il venditore parla: potrete scegliere la lingua o le lingue che il professionista dovrà parlare
  • Il venditore vive: potrete scegliere anche dove vive il doppiatore

Una volta impostato il tutto, cliccate su Applicare in fondo a destra.

Voce narrante fuoricampo per video

Con le altre due opzioni, al punto 3 e 4 in foto, potrete scegliere rispettivamente budget minimo e massimo e i tempi di consegna che vorrete che il vostro professionista rispetti per consegnare il lavoro.

Voce narrante fuoricampo per video A questo punto, dopo aver applicato tutti questi filtri, visualizzerete solo i profili dei professionisti che avete richiesto.

È un po’ come quando cercate un hotel su Booking e applicate i filtri per averlo con piscina, con SPA, oppure mezza pensione ecc.

Come scegliere il professionista

Una volta effettuata la scrematura automatica con l’applicazione dei filtri che Fiverr vi ha messo a disposizione, cliccando sul riquadro del venditore potrete:

  • Ascoltare vari esempi di video con voce narrante per farvi un idea di come potrebbe venire il lavoro.
  • Inoltre potrai relazionarti con il professionista attraverso una chat.
  • Con alcuni potrai metterti in contatto tramite Skype, Zoom, Discord, Google Meet, telefono, ecc.
  • Potrai scoprire subito come lavora, se un tot. a parola, oppure se esistono pacchetti già preconfezionati tipo 100 parole 150€. 

Insomma riuscirete sicuramente a trovare quello che fa per voi.

Come ho già detto, vi consiglio di andare a leggere le recensioni di ciascun professionista che vi è stato proposto, per vedere come ne parlano gli utenti che hanno usufruito dei suoi servigi.

Conclusione

Spero che con questo articolo sulla voce narrante fuoricampo per video, io abbia soddisfatto le vostre esigenze.

Se così è stato aiutateci a crescere condividendo questo post sui social, sarà il vostro modo di ripagarci per il duro lavoro.

,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui