Migliori videoproiettori 4k

0
300

Sei stufo della solita TV e hai spazio per un proiettore? Beh cosa aspetti a acquistarne uno? Ah! Forse non sai che caratteristiche debba avere e ne cercavi uno con un buon rapporto qualità prezzo? Non ti preoccupare oggi vedremo quali sono i migliori videoproiettori 4k in commercio!

Se avrai voglia di leggere con attenzione questo articolo, ti prometto che alla fine saprai districarti agevolmente nel mondo dei proiettori 4k

Mettiamoci dunque al lavoro per scoprire come scegliere un videoproiettore che si rispetti e che possa offrirti un’esperienza quasi cinematografica.

videoproiettori 4k

Videoproiettori 4k: caratteristiche

Queste che sto per elencarvi, sono caratteristiche generali per ogni proiettore, e per questo anche per i videoproiettori 4 k.

Luminosità

Questa è importantissima per la scelta, perché indica la quantità di luce che un videoproiettore proietta sullo schermo.

L’unita di misura della luminosità è l’ANSI Lumen e 1 è uguale alla luce emessa da una candela, quindi più sarà alto questo valore, migliore sarà la capacità del proiettore di trasmettere immagini visibili anche in ambienti non del tutto bui.

Importantissimo sarà dunque valutare l’ambiente dove verrà usato lo strumento, tenete conto che se non vorrete oscurare completamente casa vostra anche di giorno, dovrete acquistare un proiettore che abbia almeno 2500 Lumen.