Sei comodamente seduto sulla poltrona davanti al tuo computer, hai appena aperto il tuo sito preferito (Ti semplifico la vita chiaramente eheheh) quando tutto ad un tratto cade la connessione internet.
Sei disperato ma di colpo ti ricordi di aver letto da qualche parte, o forse l’hai sentito dire da un amico, che esiste la possibilità di usare il tuo iPhone come modem esterno, si ma come usare l’iPhone come router wifi?
Vediamo come navigare con PC, MAC, TABLET grazie alla connessione del vostro iPhone
Trasformiamo l’iPhone in un modem in tre semplici passi
1) Accendete il vostro iPhone la schermata sarà la seguente pigiate su Impostazioni
Si aprirà questa schermata pigiate su Hotspot personale
Si aprirà questa schermata attivate Hotspot personale.
A questo punto potete scegliere se usare la connessione Bluetooth oppure la connessione tramite USB
Se avete scelto il Bluetooth dovrete abbinare il vostro computer al telefonino, infatti sul display dell’iPhone apparirà un messaggio che vi chiederà di accettare la password propostavi dal vostro computer.
Se usate PC
Cliccate su pannello di controllo e poi su connessioni di rete
Se usate Mac
La finestra che si aprirà automaticamente metterà in contatto l’iPhone col Mac dovrete cliccare su Preferenze Network e il telefonino sarà in automatico aggiunto al vostro Mac.
Quando Computer e iPhone saranno connessi e il telefonino sarà diventato un vero e proprio modem la schermata dell’iPhone apparirà così (non badate alla batteria scarica eheheheh)
Ciao Ale..vieni a giocare da me ???
ibiscottidellazia.blogspot.it
Ciao Ale, sai dare qualche indicazione in merito ai costi di connessione? Grazie
Per i costi chiaramente dovete prima informarvi e assicurarvi che il vostro operatore non usi tariffe speciali per i clienti che superano la soglia di traffico.
Dovete contattare la vostra compagnia telefonica io posso dirvi solo questo!