Usare l’iPhone come modem per iPad

0
197

Avete comperato un iPad che non ha la tecnologia mobile, ma solo la connessione Wi-Fi? Possedete un iPhone? Non preoccupatevi forse non sapete che potete usare l’iPhone come modem per iPad.

Esatto avete capito bene, potete usare la connessione del vostro iPhone per navigare con il tablet. Configurare l’iPhone come router Wi-Fi non è mai stato così facile.
Usare l'iPhone come modem

Usare l’iPhone come modem

Potrebbe sembrare un’operazione non alla portata di tutti ma solo di utenti esperti. Non è così, seguendo infatti questa guida potrete navigare ovunque voi siate e senza l’ausilio di reti Wi-Fi usando semplicemente la rete mobile del vostro iPhone.

1) Aprite il vostro iPhone ed entrate nel menù impostazioni pigiando sull’apposita icona (vedi foto sotto)
Usare l'iPhone come modem
2) Pigiate su Hotspot Personale (vedi foto sotto)
Usare l'iPhone come modem
3) Nella schermata che si aprirà attivate l’Hotspot Personale pigiando sul tastino (vedi foto sotto)
Usare l'iPhone come modem
4) A questo punto non vi resterà altro da fare che effettuare una ricerca di reti Wi-Fi con il vostro iPad, selezionare quella generata dal vostro iPhone e inserire la password necessaria.

La password è quella che vi è stata data dal vostro iPhone quando avete attivato l’Hotspot Personale (vedi punto 3 freccia gialla)

Per effettuare una ricerca reti con il vostro iPad dovrete aprire il menù Impostazioni e pigiare sull’icone WI-FI  ( vedi foto sotto)
Usare l'iPhone come modem
Nella schermata che si aprirà pigiate sul nome del vostro iPhone (vedi foto sotto freccia rossa), che verrà sicuramente rilevato dal vostro iPad e nella finestra che si aprirà inserite la password generata in precedenza dal vostro iPhone ( vedi punto 3).
Usare l'iPhone come modem

Conclusione

Come vi avevo preannunciato, la semplicità di questa operazione è disarmate e chiunque è in grado di farla.

Adesso che sapete usare il vostro iPhone come modem, siete pronti per navigare. Se l’articolo vi è piaciuto ed è stato utile, aiutateci a crescere condividendolo sui social.