Tastiera gaming economica

0
280

Se siete atterrati su questa pagina significa che il vostro budget non è dei migliori, ma non vi scoraggiate, oggi andremo a vedere la tastiera gaming economica migliore che si possa trovare oggi in commercio.

Chiaramente la qualità si paga, ma ne vedremo alcune che, a livello di giocabilità e funzioni, non hanno nulla da invidiare alle sorelle più costose.

Oggi parlerò delle tastiere gaming economiche, sia di quelle meccaniche che di quelle a membrana e riporterò le migliori che ho provato.

Per rendervi le cose più facili le dividerò in fasce di prezzo elencando le caratteristiche presenti e quelle mancanti, pregi e difetti.

Tastiera gaming economica

Tastiera gaming economica

Come ho detto precedentemente, a grandi linee le tastiere si dividono in meccaniche e a membrana, e per quanto riguarda quelle gaming, quelle meccaniche sono più richieste.

La differenza fondamentale che rende per il gamer migliore la tastiera meccanica, è semplicemente la risposta che offre alla pressione.

Una tastiera gaming meccanica, anche se economica, può restituire feedback tattili e audio migliori di una a membrana.

Volevo inoltre precisare che non ho inserito in questa guida modelli di tastiera con in confezione anche il mouse, prima di tutto perché ne avrebbe risentito il rapporto qualità prezzo, in secondo luogo perché se vi interessano i mouse, potete leggere la nostra guida sui migliori mouse da gaming economici 2021

Tastiera gaming economica a membrana o meccanica?

Vediamo le principali caratteristiche tra i due tipi di tastiera per capire meglio quelle che vi proporrò in seguito.

Capirne il funzionamento è importante per la scelta, infatti al momento dell’acquisto sarà indispensabile conoscere pregi e difetti dei due tipi.<