Spremi melograni: i migliori in commercio

0
123

Hai sentito dire che si può fare la spremuta di melograno? Sul momento non ci credevi, poi hai controllato su Google e hai scoperto che è vero, ma che per farla necessiti di uno spremi melograni.

Dopodiché, hai fatto una ricerca su Big G. e sei atterrato su questo sito! Benissimo, non potevi capitare meglio, oggi infatti scoprirai tutto quello che c’è da sapere sullo spermi melograno

Il melograno è un frutto ricco di nutrienti oltre che di gusto, il colore rosso rubino del frutto è invitante e dona allegria in autunno quando i colori si spengono e i melograni maturano.

Non ti va di mangiare i grani? Allora la soluzione migliore è fare una spremuta di melograno da gustare al naturale o con altri frutti aggiunti, oppure da utilizzare per cocktail originali.

Lo sapevi che la melagrana è una pianta che viene dall’Hymalaya? Oggi si trova in tutte le zone con clima temperato e tra questi c’è l’Italia, una vera fortuna vista la bontà e la ricchezza di nutrienti del melograno.

Il suo sapore è dolce ma con una nota acidula che lo caratterizza, la parte edibile è formata dagli arilli, piccoli grani rossi e consistenti protetti da una scorza dura esterna.

Come si fa quindi per ottenere il succo di melograno da questo particolare frutto? Per farlo ti serve uno spremi melograni, i migliori in commercio li ho cercati e raccolti in questa guida per te. Acquista subito quello che preferisci!

spremi melograni

Spremi melograni migliori

I prodotti che riporterò qua di seguito, li troverete tutti su Amazon, e potrete averli a casa in pochi giorni lavorativi.

Se siete clienti Prime anche in un solo giorno lavorativo, se non lo siete allora leggete la nostra guida su come attivare la prova gratuita di Amazon Prime e i vantaggi che ne deriveranno, tipo il poter usufruire di Prime Video e di Amazon Music.

Lumaland Spremi Melograno

Questo spremi melagrana professionale è utile anche per ottenere il succo di agrumi come arance e limoni, quindi uno strumento multiuso da avere assolutamente in casa.

Esteticamente è compatto e piacevole da vedere quindi si può lasciare esposto sul mobile della cucina anche quando non si utilizza e si adatta perfettamente a ogni cucina.

Grazie al meccanismo a pressione che offre un’efficienza elevata facendo una minima forza sulla leva, si può ottenere ogni tipo di succo senza fare nessuna fatica.

Si ottiene quindi una resa perfetta producendo il 20% di estratto di melograno in più rispetto ad altre tipologie di spremi melagrana.

Cosa non da poco direi, inoltre si possono ottenere, con la sezione a cono, delle ottime spremute di arancia o limone da assaporare da sole oppure da miscelare con il succo rosso di melagrana. Da provare!

Dawoo Spremi melograno a pressioneSpremi melagrana professionale

Uno spremi melograni molto semplice da utilizzare, non serve essere barman professionisti per ottenere un gustoso succo di melograno con questo strumento manuale.

Lo spremi melograno turco, così si chiama questo strumento schiaccia melograni, permette di estrarre il succo del frutto evitando la buccia dei grani. Anche i bambini lo adoreranno e vorranno partecipare alla preparazione.

Essendo manuale, non ha bisogno di corrente e può essere portato anche in vacanza, sul camper o in tenda per preparare spremute deliziose.

Per preparare il succo di melograno devi semplicemente tagliare a metà il frutto (puoi farlo anche con arance e limoni) e sistemarlo sopra il pressore. A questo punto non devi fare altro che premere la leva verso il basso, vedrai il succo scendere il succo rosso rubino nel tuo bicchiere.

Meglio preparare la quantità necessaria e berla subito per avere sempre una bevanda naturale senza disperdere aroma, sapore e proprietà nutritive.

Lo spremi melagrani resta fermo nella posizione in cui si appoggia e la maniglia della leva è antiscivolo per una presa sicura anche grazie alla forma ergonomica.

Princess: Spremi melogano professionale elettrico

Lo Spremi melagrani elettrico Novehome unisce l’azione manuale a quella elettrica. Ideale anche per agrumi, questo strumento consente di ottenere un succo di melograno freschissimo e privo di impurità in poco tempo e con estrema facilità.

Il frutto tagliato a metà si appoggia sul cono dentellato e si procede con la pressione della leva schiaccia melograni.

Quando la leva preme sul frutto si aziona il dispositivo di spremitura che fa girare il cono ottenendo più succo e una spremitura completa del frutto.

Ottimo strumento sia per uso commerciale che per uso domestico per creare ottime spremute di melograno ma anche di arance e limoni da bere al naturale, miscelate o utilizzare per preparare cocktail originali.

La pulizia è semplice e veloce dato che i vari pezzi si smontano e possono essere lavati comodamente. La parte principale si pulisce facilmente con una spugnetta o panno morbido e inumidito con dell’acqua tiepida e, se necessario, un po’ di detergente per i piatti.

Lo Spremi melograni ha molti vantaggi, oltre alla facilità di utilizzo, è realizzato in acciaio inox quindi dura a lungo anche se utilizzato tutti i giorni.

La pianta larga garantisce stabilità e non c’è pericolo di rovesciamento e la maniglia antiscivolo permette una presa stabile e sicura.

Conclusione 

Spero che questo post sugli spremi melograni, vi sia stato utile e siate riusciti a scegliere un modello.

Se così è stato aiutateci a crescere condividendo questo post sui social, sarà il vostro modo di ripagarci dei consigli dispensati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui