Sei uno svapatore o vuoi iniziare a utilizzare questo nuovo metodo ecologico e sano di fumare in totale libertà senza avere gli inconvenienti delle sigarette classiche? Questo è il posto giusto per avere ottimi consigli per conoscere meglio la sigaretta elettronica quale scegliere e perché utilizzarla.

Sia che tu voglia smettere di fumare le classiche sigarette dannose per la salute, che desideri solo intraprendere un viaggio tra la nuova moda dell’e-cigarette troverai il prodotto giusto per te.

La sigaretta elettronica è un must have degli ultimi anni, un dispositivo elettronico utile, comodo, rilassante e sano oltre ad un vero status symbol per eleganza, design e nessun danno alla propria salute e a quella degli altri. Ma come scegliere la sigaretta elettronica giusta per te? Ecco tutto quello che devi sapere per un acquisto di cui non ti pentirai.

Sigarette elettroniche quale comprare per il miglior svapo

Le tipologie di sigarette elettroniche sono molte e utilizzano diversi sistemi di funzionamento e caratteristiche che le rendono diverse le une dalle altre. Ma quali sono i fattori più importanti che permettono scegliere una sigaretta elettronica per iniziare o un modello per svapatori più esperti. Gli aspetti da considerare sono diversi sia nel design che a livello tecnico.

Gli aspetti da considerare per sapere come scegliere la sigaretta elettronica sono almeno quattro:

• potenza e autonomia della batteria;
• difficoltà di manutenzione;
• liquidi aromatizzati;
• design.

Analizziamo ogni punto nel dettaglio per comprendere meglio ogni particolare.

Sigaretta elettronica potenza e autonomia della batteria

Si tratta di caratteristiche fondamentali, quindi prima di acquistare una sigaretta elettronica è necessario leggere bene qual è la potenza del dispositivo e dell’atomizzatore, ovvero il meccanismo interno che permette di trasformare i liquidi per sigaretta elettronica in vapore.

La batteria agli ioni di litio è ricaricabile e, quindi, ha una precisa autonomia a piena carica, maggiore è la durata e più tempo potrai svapare senza preoccuparti di dover cercare una presa della corrente o usb.

Se ti stai chiedendo quale sigaretta elettronica scegliere, quindi, tieni presente anche il numero di svapi che sei abituato a fare, se ti piace svapare più volte al giorno acquista una sigaretta elettronica con una batteria con un’autonomia di diverse ore.

Una sigaretta elettronica per iniziare, invece, non richiede una grande durata della batteria in quanto i fumatori principianti inizialmente non fanno un uso eccessivo.

In ogni caso ogni tipo di ricarica ha una buona durata. Le sigarette elettroniche tipi differenti e batterie più o meno potenti, sono in grado di accontentare ogni svapatore.

Sigaretta elettronica potenza, occupiamoci ora in particolare di questo dettaglio. Anche in questo caso è necessario osservare le tue abitudini riguardo al modo di fumare.

Se prediligi il tiro di guancia, quindi più leggero oppure il tiro di polmone, più intenso.

Il primo tipo esalta l’aroma del liquido per sigarette elettroniche che si utilizza, questa tipologia non richiede una potenza molto elevata.

Diversamente se si preferisce il tiro più intenso e profondo è meglio scegliere una e-cigarette più potente per uno svapo ricco di vapore.

Difficoltà di manutenzione

Una buona conservazione e manutenzione è fondamentale, per far durare molto di più la tua sigaretta elettronica.

Per facilitare queste operazioni si possono acquistare le e-cigarette con kit per la pulizia che spesso comprendono anche gli accessori per la ricarica del liquido aromatizzato in autonomia con la possibilità di personalizzarli.

Si tratta solitamente del tipo sigarette elettroniche più costoso, che necessita di vari strumenti per la pulizia che richiedono un po’ di pratica per imparare a utilizzarli.

La manutenzione naturalmente richiede anche tempo che si riduce man mano che si impara a effettuare le poche manovre necessarie. Un rito che gli appassionati dello svapo amano eseguire con cura meticolosa.

Liquidi aromatizzati per sigaretta elettronica

Oltre alla sigaretta elettronica si deve scegliere il liquido per lo svapo e la varietà di prodotti in commercio è davvero molto ampia.

Esiste un liquido neutro che si può utilizzare per creare miscele e aromi personalizzati oltre ad aggiungere una percentuale di nicotina, utile per chi vuole smettere di fumare in modo graduale.

Come svapare un liquido aromatizzato? La risposta è semplice, basta scegliere l’aroma preferito come quelli alla frutta o aromi naturali come la menta o anche il tabacco per i nostalgici delle vecchie sigarette.

Per l’acquisto bisogna tener presente anche delle caratteristiche della sigaretta elettronica per iniziare lo svapo.

Come scegliere sigaretta elettronica a sistema aperto o a sistema chiuso, quindi con la possibilità di ricaricare il liquido o semplicemente sostituire le cartucce già pronte.

Il sistema aperto riguarda le sigarette elettroniche che possiedono un serbatoio in cui, una volta terminato, si può rabboccare il liquido aromatizzato in completa autonomia e con un notevole risparmio economico.

Il sistema chiuso non dà la possibilità di ricaricare in quanto il liquido è contenuto in cartucce usa e getta con un costo superiore e una manutenzione praticamente nulla del dispositivo.

Quando si cerca di capire quale sigaretta elettronica scegliere è bene tenere conto anche di questo dettaglio.

Design

Nella scelta della e-cigarette, un fattore importante per la scelta, è il design. Un dispositivo elegante, sottile e tascabile o una sigaretta elettronica più ingombrante ma particolare nel design e talvolta anche personalizzato?

La varietà di prodotti disponibili è davvero ampia e per questo motivo ho testato per voi sigarette elettroniche tipi differenti.

Di seguito potete trovare una vasta selezione di prodotti tra cui scegliere la sigaretta elettronica che fa per voi.

Sigarette elettroniche tipi

È importante attenersi a quelli principali:

  • sigaretta elettronica a penna;
  • sigaretta elettronica piccola;
  • sigaretta elettronica più potente.

La sigaretta elettronica a penna è definita così proprio per via della sua forma simile a quella di una penna.

Quindi se non vuoi perdere la gestualità che si svolge con la sigaretta tradizionale, allora questo è il tipo giusto per te. È molto comoda, anche se non ha una durata prolungata.

La sigaretta elettronica piccola contiene la batteria nella base, mentre in alto ha il liquido e il cleromizzatore. Il suo formato tascabile la rende sicuramente uno dei modelli più richiesti, nonostante il grado di potenza minore della batteria.

La sigaretta elettronica con una potenza eccezionale è quella di grandi dimensioni e più elaborata. Questo genere fa molto fumo, ma non è tanto pratico da portarsi in giro per via del peso della batteria e delle sue dimensioni.

Consigli sigaretta elettronica

Comprendere come scegliere la sigaretta elettronica che possa garantirti tutti i vantaggi più importanti ti appare ancora come un’impresa alquanto ardua?

In tal caso leggi con molta attenzione le successive indicazioni. Troverai un elenco soddisfacente inerente tutti i migliori modelli di sigarette elettroniche presenti online.

Certamente tra queste troverai la sigaretta elettronica perfetta per te e potrai finalmente acquistare il tipo che ti lascerà pienamente soddisfatto.

Le migliori sigarette elettroniche

Qua di seguito riporterò vari modelli di sigaretta elettronica facilmente acquistabili su Amazon.

Arriveranno a casa vostra in pochi giorni lavorativi, se siete clienti Prime, anche in un solo giorno lavorativo.

Se vi interessa approfondire l’argomento, potete leggere la nostra guida su come attivare la prova gratuita di Amazon Prime, scoprendo così tutti i vantaggi, come Prime video e milioni di brani da ascoltare gratuitamente su Amazon music.

Ma torniamo a noi e scopriamo i vari modelli così da capire meglio quale sigaretta elettronica scegliere.

IQOS 3 DUO Velvet Grey 

Questo prodotto ti offre fino a due usi consecutivi, senza doverlo ricaricare tra il primo utilizzo e il secondo.

Dispone di un design molto raffinato e compatto.

La sua tecnologia HeatControl ti permette di riscaldare il tabacco a un grado di temperatura massimo di 350°, evitando di bruciarlo.

È un dispositivo che unisce uno stile unico a un aspetto tecnologico d’avanguardia.

Pregi

– Design resistente agli urti
– Ricarica rapida

Difetti

– Costa abbastanza

IQOS 3 DUO Brilliant Gold

Il dispositivo IQOS più avanzato come alternativa alla sigaretta

L’holder di IQOS 3 DUO ha tempistiche di ricarica per il suo primo utilizzo molto più veloce, paragonato ad altre tipologie.

Con il caricatore tascabile totalmente carico, si può adoperare l’holder fino a una ventina di volte.

Questo prodotto possiede un’illuminazione a LED e avvisi per quanto riguarda la vibrazione. Quest’ultima è utilissima per renderti conto del livello di carica della batteria.

Pregi

– Robusto
– Funzionale
– Comodo

Difetti

– L’aroma non restituisce l’intensità della sigaretta tradizionale.

KIWI Sigaretta Elettronica 2021 

L’alternativa alla sigaretta, senza nicotina e tabacco

Sigaretta elettronica d’avanguardia munita di un Powerbank, utilizzabile con un filtro di cotone o un drip tip in policarbonato.

Batteria ricaricabile anche mediante un cavo USB-C.

Per tutelare il Powerbank, puoi scegliere una Silicone Case tra 6 varianti di colori meravigliosi.

In più tale sigaretta elettronica è dotata di un codice seriale speciale. Registrandolo sul sito apposito, c’è l’opportunità di poter estendere la garanzia fino a 24 mesi.

Pregi

– Batteria durevole
– Esalta egregiamente il sapore
– Facile attivazione.

Difetti

– Non è indicato il livello di carica.

OBS Cube 80W 

Sigaretta elettronica bella da vedere, un design moderno e colorato che rende l’oggetto molto stiloso oltre che facile da utilizzare. Una nuova esperienza sensoriale con nuovi chip e l’inserzione di materiali in pelle.

Chip GENE.TT di ultima generazione con potenza regolabile da 60 Watt può contenere ben 4,5 ml.

La batteria è da 2500 mAH quindi con una lunga durata anche con svapi giornalieri. Il sistema di flusso è continuativo quindi no stop allo svapo.

Pregi

– lunga durata della batteria
– design glamour
– buona presa

Difetti

– non ha la tipica forma a sigaretta tanto amata dai nostalgici del tabacco

Kamry K1000 Plus Classic E-Pipe Kit

Per chi ama fumare la pipa ma tiene alla propria salute, ecco una novità assoluta ed estremamente elegante, la sigaretta elettronica a forma di pipa.

Un vero e proprio status symbol che non può mancare nella collezione dello svapatore.

Il design è quello classico della pipa ma in modalità moderna, la e-pipe ha un corpo leggero facile da maneggiare e senza affaticare mano e braccio anche con un utilizzo assiduo.

L’atomizzatore ha un corpo unico ed elegante con una grande velocità di svapo.

Non utilizza nicotina quindi ideale per i new svapatori e per chi ha deciso di smettere di fumare tabacco.

Pregi

– autonomia di 8 ore
– design unico ed elegante
– ricarica liquidi

Difetti

– non contiene nicotina

VOOPOO Drag S Box Kit 4.5ML 2500mAh 60W 

Modello di nuova generazione con materiale di pelle, batteria incorporata da 2500 mAh, compatibile con tutte le bobine PnP.

Sistema di flusso d’aria infinito, con modalità di classificazione punteggio originale.

Pregi

– Buon rapporto qualità/prezzo

Difetti

– Tiro automatico poco resistente.

Justfog sigaretta elettronica Minifit Max 650 mAh

(Prodotto senza nicotina)

Un modello caratterizzato da una batteria doppiamente più grande di quella normale e da 3 tonalità con l’effetto satinato.

Design allungato e meno compatto e permette un tiro chiuso da guancia gradevolmente aromatico.

Dispone di luci al LED che segnalano e controllano lo stato di carica della batteria.

Pregi

– Batteria potente
– Non emette eccessivo vapore

Difetti

– Il sapore con le pod non si sente molto.

Glo hyper Sigaretta Elettronica 2020 –

Dispositivo per Scaldare il Tabacco Kit senza Nicotina e senza tabacco

Dispositivo che con un’unica ricarica usa fino a 20 stick consecutivi.
Sigaretta elettronica con tabacco vero, ma senza cenere e combustione.
Dispone di una tempistica di ricarica approssimativamente di due ore.
Design estremamente elegante e ha due modalità di utilizzo, per renderla ancora più personalizzata.

Pregi

– Ottimo sapore
– Prezzo vantaggioso

Difetti

– Stick slim non facilmente reperibili.

IQOS 3 DUO Velvet Grey, il dispositivo IQOS

Propone fino a due utilizzi consecutivi, senza doverlo ricaricare tra uno e l’altro.

Design improntato sulla raffinatezza e molto compatto.
Riscalda il tabacco senza bruciarlo, grazie alla tecnologia HeatControl.

Si può personalizzare scegliendo gli accessori che più si avvicinano alle tue preferenze.

Pregi

– Robusta
– Durata della batteria
– Ricarica veloce

Difetti

– Costa troppo.

Justfog nuova sigaretta elettronica Q16 PRO 900 mAh

Sigaretta elettronica con finitura satinata che la rende bella ed elegante.

Il suo rivestimento inerente il corpo batteria è in alluminio anodizzato.

Propone 4 livelli di potenza selezionabili.

Il suo nuovo atomizzatore ha la ricarica del liquido posizionata in alto.

Dispone di un comodissimo LED multicolore col livello di carica e di nuove colorazioni, caratterizzate da un fantastico effetto satinato.

In più queste colorazioni vengono pure riprese sul nuovo atomizzatore a corredo, proponendo in questo modo una percezione dal punto di vista visivo di continuità.

Pregi

– Ottima impugnatura
– Comoda carica del liquido dall’alto
– Molto bella esteticamente
– Batteria di lunga durata

Difetti

– Contiene poco liquido.

Justfog sigaretta elettronica Q16 Starter Kit 900mAh

Dispositivo leggero e con un atomizzatore in vetro molto resistente.
Sistema di controllo con degli agevoli tasti posti frontalmente.

Sigaretta elettronica facile da usare e decisamente compatta.

Le sue dimensioni contenute sono molto apprezzate dai clienti.
È molto facile da montare e utilizzare.

Pregi

– Molto resistente
– Buona qualità dei materiali
– Durata notevole della batteria
– Perfetta per iniziare a svapare
– Rapporto qualità/prezzo eccezionale

Difetti

– Richiede manutenzione.

Conclusione

Spero che questo articolo su come scegliere la sigaretta elettronica vi sia stato di aiuto e abbia svolto a meglio la funzione per cui è stato creato.

Se leggendo questo post, lo avete reputato utile e avete trovato un modello adatto alle vostre esigenze, aiutateci a crescere condividendolo sui social.

Non scordatevi di scrivere nei commenti quale modello avete scelto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui