Sapevi che il recupero dei msg cancellati di WhatsApp è una cosa possibile? Ti sarà sicuramente successo di ricevere un messaggio su WhatsApp ma di non fare in tempo a leggerlo perché cancellato dal mittente.

Beh! Devi sapere che da oggi recuperare i messaggi cancellati è reale e molto semplice da fare e che, se avrai voglia di leggere questo post, andrò a spiegarti come recuperare i messaggi cancellati in modo semplice e veloce.

Recupero dei msg cancellati di WhatsApp

Recupero dei msg cancellati di WhatApp

Dovete sapere però, che a seconda che usiate iPhone o Android, la procedura per il recupero dei msg cambia quindi le vedremo entrambe.

Questa è un arma a doppio taglio, o come si dice un boomerang, perché se da una parte potrete recuperare e leggere i messaggi cancellati dei vostri amici, dall’altra loro potranno farlo con i vostri.

Quindi da oggi state molto attenti a quello che scriverete perché non potrete tornare indietro ” Lasciate ogni speranza o voi che inviate!

Recupero dei msg cancellati di WhatApp Android

Questo può essere fatto grazie ad applicazioni ne cito due:

  • WAMR
  • WhatsRemoved+

WAMR

Recuperare i messaggi con WAMR è molto semplice, la prima cosa da fare, è scaricare l’applicazione da Play Store.

Recupero dei msg cancellati di WhatsApp

Una volta scaricata dovrete installarla, infatti dovrete prima di tutto accettare i termini di servizio cliccando su Accetta

Poi dovrete mettere i segni di spunta su quelle applicazioni per le quali vorrete godere del servizio infatti, oltre che recuperare i messaggi cancellati di Whatsapp, potrete recuperare e leggere anche quelli di Messenger, Instagram, Telegram, Facebook.

Nella procedura dovrete inoltre attivare anche l’accesso ai File multimediali e la lettura delle notifiche, cliccando su Attiva e poi su Consenti.

Infine dovrete attivare l’app mettendo su ON l’interruttore corrispondente e pigiando su Consenti.

L’applicazione è di semplice utilizzo; praticamente quando ricevete un messaggio su WhatsApp lo riceverete anche su WARM, e quando il mittente lo cancellerà, su WhatsApp apparirà la scritta Questo messaggio è stato eliminato, mentre su WAMR continuerete a visualizzarlo.

Ricordate che se silenzierete una chat, o se la starete guardando mentre il messaggio verrà eliminato, WAMR non funzionerà e quindi non potrà aiutarvi.

Inoltre WAMR non è retroattiva e quindi non funzionerà sui messaggi eliminati prima della sua installazione.

L’applicazione controllerà anche se qualche immagine, video, gif, nota vocale o audio è improvvisamente scomparso, mandandovi una notifica.

WhatsRemoved+

Anche in questo caso, la prima cosa da fare è scaricare l’applicazione da Play Store.

Recupero dei msg cancellati di WhatsApp

Una volta scaricata l’app vi avvertirà che utilizzandola potreste violare i termini di servizio di altre applicazioni, perché è vero che cercare di recuperare e leggere i messaggi cancellati da altre persone, potrebbe portare ad problemi legali.

Quindi l’uso che dovrete fare di questa applicazione è un uso intelligente. Comunque per utilizzarla dovrete pigiare sulla scritta Accettare in fondo a destra.

Dopo di che dovrete autorizzare l’applicazione ad accedere alle notifiche di sistema cliccando su

A questo punto attivate WhatsRemoved+ spostando su ON l’apposito Interruttore e pigiando su Consenti nel messaggio successivo.

La prima volta che la userete, potrete scegliere per quali applicazioni lei debba conservare i messaggi cancellati, infatti la potrete usare, come la precedente, anche per Messenger, Instagram, Telegram, Facebook.

Il funzionamento è il solito dell’app precedente; ogni qual volta riceverete un messaggio su uno dei Social scelti, lo riceverete anche su WhatsRemoved+, soltanto che nel caso in cui il mittente si pentirà e cancellerà il messaggio, lei lo conserverà per voi, così da poterlo leggere.

Recupero dei msg cancellati di WhatApp con iPhone

Purtroppo per iPhone non esistono applicazioni, quindi se vorrete un recupero completo dei msg cancellati dovrete ripristinare l’iPhone da backup, a una data precedente a quella dell’eliminazione del msg.

Il problema di questa procedura è che, se effettuerete un ripristino da backup per recuperare i messaggi cancellati, perderete tutte le chat successive a quella data, quindi pensateci bene prima di fare una cosa del genere.

Conclusione

Adesso che avete appreso il recupero dei msg cancellati di WhatsApp, sappiate che come ho già detto in precedenza, questo potrebbe portarvi problemi molto gravi, se utilizzato in maniera impropria.

Quindi non mi prendo alcuna responsabilità di come userete le informazioni che avete appena letto in questo post.

Se l’articolo vi è piaciuto, aiutateci a crescere condividendolo sui social, sarà il vostro modo di ripagarci del duro lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui