Racchette da Padel scontate

0
248

Molte volte per fare acquisti migliori è necessario aspettare dei periodi particolari come questo.Se state cercando delle racchette da Padel scontate, per voi o la vostra famiglia, questo è il momento giusto, poiché molte marche stanno le stanno svendendo.

Vi proporrò subito alcuni modelli di racchette scontate, poi, se avrete voglia di leggere fino in fondo questo articolo, scoprirete anche i fattori principali che influenzano la scelta.

Racchette da Padel scontate

Racchette da Padel scontate: ecco le migliori

I prodotti che riporterò qua di seguito, li troverete tutti su Amazon, e potrete averli a casa in pochi giorni lavorativi.

Se siete clienti Prime anche in un solo giorno lavorativo, se non lo siete allora leggete la nostra guida su come attivare la prova gratuita di Amazon Prime e i vantaggi che ne deriveranno, tipo il poter usufruire di Prime Video e di Amazon Music.

Racchette Padel scontate per principianti

MAS Padel: questa racchetta da Padel unisex è un altra creata appositamente per i principianti e pensata per essere acquistata come prima racchetta.

Permette un gioco misto per poter scoprire i nostri punti di forza, ottima maneggevolezza.

ORYGEN Intruder: racchetta da Padel unisex per principianti assoluti, studiata proprio per chi deve ancora capire il proprio stile di gioco.

Relizzata con materiali leggeri e resistenti ottima come prima racchetta.

HEAD Evo Delta: un’altra racchetta da Padel per principianti che permette di scoprire il proprio stile di gioco preferito, ottimi materiali, resistente e durevole.

Buon rapporto qualità/prezzo.

Offerta

XENON: una racchetta da Padel flessibile che si può utilizzare come principianti con uno stile di gioco ancora da definire, ma volendo anche come intermedi con uno stile di gioco soft.

Buoni materiali e conveniente per il prezzo.

Offerta

BABOLAT Storm: una racchetta da Padel per principianti adulti che vogliono mettere alla prova il loro stile di gioco, consente infatti di variare grazie alle sue caratteristiche ed è maneggevole anche se non leggerissima.

HEAD Delta Junior: una racchetta da Padel specifica per bambini e ragazzi, con caratteristiche simili a quelle per adulti e pensata per i principianti.

Materiali ottimi che durano anche nelle mani dei meno esperti, soprattutto se bambini.

Racchette Padel scontate per intermedi

HEAD Flash: una racchetta da Padel di buona qualità, adatta ad adulti sia uomini che donne.

Consente uno stile di gioco aggressivo pur essendo molto leggera ed è versatile per la forza dei colpi che può cambiare se la impugna un uomo o una donna.

HEAD Zephyr: una racchetta da Padel versatile, potente ma con buon bilanciamento e controllo.

Si tratta di un modello unisex e può andare bene anche per ragazzi tra i 14 e i 18 anni. Molto leggera e maneggevole, costruita con ottimi materiali.

Può essere una buona scelta per chi desidera una racchetta non molto costosa ma dalle prestazioni simili alle migliori.

Racchette Padel scontate per avanzati

BABOLAT Counter Vertuo: una racchetta da Padel per chi conosce perfettamente le proprie necessità e il proprio stile di gioco, si tratta in questo caso di uno stile potente in cui la racchetta consente però anche un certo confort.

In fibra di carbonio, vetro e gomma EVO la combinazione ottimale per chi gioca ad alto livello.

Offerta

VIBORA Black Mamba: una delle migliori racchette da Padel sul mercato, ad uno prezzo molto favorevole adatta a chi conosce le proprie esigenze di gioco e usata anche da molti professionisti.

La racchetta è unisex con un peso gestibile sia da uomini che da donne e consente un gioco variabile tra la potenza e il controllo.

Maneggevole e costruita con materiali di qualità. Adatta a chi ha un budget abbastanza alto anche se scontata.

Se siete del gentil sesso in questo caso vi consiglio di leggere il nostro articolo sulle racchette da padel per donna, dove troverete consigli utili che vi aiuteranno nella scelta.

Come scegliere una racchetta da Padel

Scontate oppure no, prima di acquistare racchette da Padel bisogna capire quale è più adatta a noi o quale acquistare se dobbiamo regalarla a qualcun altro.

Oltre alle preferenze più classiche come ad esempio il colore, ci sono alcune preferenze che riguardano il nostro stile di gioco o la nostra fisicità. Vediamo quali sono:

Uomo-Donna-Bambini

Il primo fattore di differenza per le racchette è il genere maschile o femminile o se il giocatore è un adulto o bambino.

Quello che ci permette di scegliere nel migliore dei modi è il peso della racchetta. Le più pesanti, o superiori ai 370 grammi, sono di solito più adatte agli uomini.

Quelle tra i 350 e i 370 sono adatte alle donne, mentre quelle entro i 350 sono per i bambini.

Esistono ovviamente delle eccezioni a questi schemi, può essere che una donna o un bambino siano particolarmente forti e perfettamente in grado di maneggiare racchette più pesanti o che addirittura le preferiscano a seconda del loro stile di gioco.

Forma a diamante, a goccia o rotonda

Questo fattore di scelta è influenzato dal nostro stile di gioco.

La forma a diamante è per i giocatori più aggressivi che in campo prediligono la forza più che il controllo dei colpi.

La forma rotonda è per i giocatori meno aggressivi in campo che prediligono il controllo più che la potenza dei colpi.

La forma a goccia è intermedia tra le altre due e va bene per uno stile di gioco misto.

Bilanciamento alto, basso o centrale

Quest’ultimo fattore influisce sul tipo di gioco e anche sulla fisicità.

Il bilanciamento in alto è adatto per chi preferisce la forza alla maneggevolezza.

Il bilanciamento in basso è per chi preferisce la maneggevolezza alla forza.

Il bilanciamento centrale è medio, per chi vuole entrambe le caratteristiche in una racchetta.

Si tratta di una scelta del tutto personale e ogni giocatore avrà un tipo di bilanciamento preferito.

Anche tra le racchette da Padel scontate troverete queste opzioni di scelta e avrete a disposizione tutte le combinazioni e varianti che vi occorrono.

Racchette da padel scontate conclusione

La scelta della racchetta da Padel, oltre che dalle caratteristiche tecniche, è dettata anche da altre esigenze.

La prima esigenza tra tutte è il budget, infatti molte volte all’inizio si pensa di sbagliare la scelta della prima racchetta e quindi di fare una spesa inutile.

Fortunatamente con le racchette da Padel scontate si hanno a disposizione molte più scelte del normale e si può osare un po’ di più con il prezzo, senza preoccuparsi di dover poi cambiare o buttare la prima racchetta una volta che avremo migliorato il nostro gioco.

Altra esigenza simile è quella di considerare i materiali di cui sono fatte le racchette.

Più questi sono durevoli, resistenti e di ottima qualità e più saranno costosi e offriranno alte prestazioni. Anche in questo caso procurarsi le racchette da Padel scontate ci avvantaggia perché si possono avere racchette con dei buonissimi materiali a prezzi ottimi.

Spero, con questa guida di esservi stato utile e che siate riusciti a trovare quella adatta alle vostre esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui