Racchette da Padel per donna

0
98

Se siete atterrati su questa pagina probabilmente state cercando racchette da Padel per donna.

Non vi preoccupate vi dico subito che siete capitati sul sito giusto, sia che la racchetta sia per voi, sia che vogliate consigli per un regalo.

Il Padel è un gioco che negli ultimi 3 o 4 anni ha preso sempre più piede nel nostro paese, fino a diventare un degno sostituto del tennis.

Le racchette da Padel sono ovviamente indispensabili per giocare e ce ne sono molte in circolazione. Le tipologie per la scelta vengono solitamente distinte in due modi:

  • racchette da Padel per uomo e per donna
  • racchette da Padel per principianti e per esperti.

racchette padel donna

Migliori racchette Padel donna

I prodotti che riporterò qua di seguito, li troverete tutti su Amazon, e potrete averli a casa in pochi giorni lavorativi.

Se siete clienti Prime anche in un solo giorno lavorativo, se non lo siete allora leggete la nostra guida su come attivare la prova gratuita di Amazon Prime e i vantaggi che ne deriveranno, tipo il poter usufruire di Prime Video e di Amazon Music.

Se non volete spendere troppo potete leggere la nostra guida sulle racchette da Padel scontate

NOX ML Pro Cup

Una racchetta da Padel perfetta per donne principianti o intermedie, cornice 100% in carbonio e lati in fibra di vetro; adatta a diversi stili di gioco. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

OVERCOME

Questa racchetta Padel per donna è di una marca meno conosciuta ma affidabile che si sta facendo strada sul mercato. Si tratta di una racchetta per livelli intermedio e avanzato è fatta in fibra di carbonio ed è molto resistente e maneggevole.

BULLPADEL X-compact 2

Una racchetta da Padel donna che si distingue per l’eccellente rapporto qualità/prezzo e per la sua durabilità. Si tratta di una racchetta per un gioco di controllo, per giocatrici di livello intermedio.

BULLPADEL Flow Light 22

Una racchetta Padel unisex ottima anche per le donne principianti che cercano un gioco misto tra controllo e potenza.

ADIDAS Mod X-Treme

Questa racchetta da Padel per donna fornice un grande controllo della pallina grazie alla particolare qualità della gomma con cui è fatta. La racchetta è per giocatrici di livello medio con elevata maneggevolezza.

HEAD Flash: racchetta Padel unisex per principianti ma adatta anche a giocatrici intermedie con uno stile di gioco misto. Buon rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Head Flash - Racchetta da paddle, unisex, per adulti, taglia unica
145 Recensioni

ORYGEN Intruder

Racchetta da Padel per donna per principianti assoluti, studiata proprio per chi deve ancora capire il proprio stile di gioco. Relizzata con materiali leggeri e resistenti ottima come prima racchetta.

DUNLOP Renegade

Questa racchetta Padel per donna di una marca molto conosciuta è adatta a giocatrici di livello principiante e intermedio e possiede un design esclusivo che ottimizza le sue prestazioni in campo.

MAS Padel

questa racchetta da Padel unisex è un altra creata appositamente per i principianti e pensata per essere acquistata come prima racchetta. Permette un gioco misto per poter scoprire i nostri punti di forza, ottima maneggevolezza.

HEAD Evo Delta

Questa racchetta da Padel unisex è un modello flessibile che si adatta a diverse esigenze. Adatta per le giocatrici con uno stile misto, da principianti a intermedie.

Tipi di racchette da Padel

Vediamo adesso come scegliere una racchetta da padel. La prima distinzione da fare è tra racchette per uomo e racchette per donna.

Le due avranno caratteristiche diverse che permetteranno di giocare in modi diversi, ma soprattutto di giocare bene, non effettuando sforzi fisici eccessivi con il rischio di conseguenti infortuni.

Differenze tra le racchette Padel per uomo e le racchette Padel per donna

  • Peso delle racchette;
  • Bilanciamento;
  • Forma delle racchette;
  • Materiale di fabbricazione (che incide sul peso).

Il peso complessivo

Una racchetta per uomo varia tra i 370 e i 390 grammi, le racchette da Padel per donne sono invece più leggere e pesano tra i 350 e i 370 grammi includendo anche il materiale di cui sono fatte.

Il peso ideale è calcolato su una donna di corporatura e altezza medie, se queste caratteristiche cambiano può cambiare anche il peso di una racchetta da Padel, poiché una donna con un fisico di dimensioni maggiori sarà in grado di gestire anche una racchetta con peso maggiore.

Il bilanciamento

In altre parole è il tipo di equilibrio che ha la racchetta, e che influenza altre caratteristiche come la potenza del colpo e la maneggevolezza.

Quando le racchette sono maneggiate da un uomo piuttosto che da una donna queste caratteristiche sono importanti date le diverse caratteristiche fisiche tra i due generi (maschile e femminile). Il bilanciamento è comunque solitamente di 3 tipi:

  • Orientato verso la testa della racchetta, corrisponde a maggiore potenza ma minore maneggevolezza, può non essere adatto a una donna;
  • Orientato verso l’impugnatura della racchetta, corrisponde a maggiore maneggevolezza e controllo, ma minore potenza, può essere la scelta migliore per una donna;
  • Orientato al centro, quindi medio, può essere adatto a entrambi o a giocatori che non conoscono ancora le proprie preferenze.

La forma delle racchette influisce sullo stile di gioco. Gli stili di gioco nel Padel normalmente sono 3:

  • Tutto attacco: si gioca per la maggior parte in attacco, cercando di segnare punti agli avversari, in questo caso è adatta una racchetta a diamante che permette più potenza penalizzando il controllo;
  • Tutto difesa: si gioca per la maggior parte in difesa evitando di subire punti dagli avversari, in questo caso è adatta una racchetta rotonda che permette più controllo penalizzando la potenza;
  • Completo: si gioca con equilibrio tra l’attacco e la difesa con racchette a forma di goccia o lacrima che sono polivalenti e garantiscono buone prestazioni in ogni occasione di gioco.

Le donne, solitamente preferiscono lo stile difensivo o lo stile completo, perciò le racchette da Padel più adatte per le donne sono quelle a forma di goccia o rotonda.

Ovviamente vale sempre il discorso che una donna con più prestanza fisica che preferisce giocare di più in attacco può sempre scegliere la forma a diamante.

Il materiale di fabbricazione delle racchette da Padel incide sul peso e su altre caratteristiche del gioco.

Se non siete esperti l’unica soluzione è provare per scegliere quello che fa per voi. I materiali più diffusi sono la fibra di carbonio e la fibra di vetro per il telaio e il piatto, mentre la FOAM e la EVA, due tipi di gomma, si usano per il nucleo delle racchette da Padel.

Racchette da Padel donne: marche migliori

Per quanto riguarda i marchi produttori di racchette nel mondo del Padel la cosa migliore è rivolgersi a quelli che sono presenti sul mercato da molti anni, che si dedicano solo alla produzione di questo tipo di racchette ed esclusivamente a questo sport.

Lasciate stare le marche che hanno iniziato a produrre racchette solo dopo aver capito che il Padel sarebbe diventato di moda.

Le migliori marche di racchette per donne (in realtà anche per uomini) sono:

  • Nox
  • Bullapdel
  • Vibor-a
  • Orygen
  • Wingpadel
  • Starvie
  • Siux

Conclusione

Spero che questa guida sulle racchette da Padel per donna e su come sceglierne una, via sia stata utile e vi abbia aiutato.

Se così è stato aiutateci a crescere condividendo questo post sui social o suggerendolo alle vostre amiche Padeliste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui