Se sei atterrato su questa pagina, sarà sicuramente perché vuoi sapere come ottenere una prova gratuita Amazon Prime di ben 30 giorni.

Attivando il servizio, non pagherete mai più le spese di spedizione sui prodotti Prime, inoltre anche quando la piattaforma subirà ritardi, i vostri pacchi arriveranno sempre puntuali.

Non è difficile che si verifichino condizioni del genere, specialmente in questo periodo Covid, durante il quale Amazon è spesso intasata di ordini, oppure sotto le vacanze Natalizie o Pasquali.

Prova gratuita Amazon Prime

Vantaggi di Amazon Prime

Amazon Prime ti offre:

  • La consegna gratuita illimitata, in un giorno, di tutti gli articoli contrassegnati Prime, e addirittura il giorno stesso in determinati codici postali.
  • Oppure dà la possibilità di utilizzare Prime video, un’applicazione da scaricare sulla tua Smart TV  e con la quale accedere allo streaming illimitato di migliaia di serie TV e film.

Clicca sul banner qui sotto per cominciare.

  • Due milioni di brani che verranno messi a tua disposizione su Prime Music.

Clicca sul banner qui sotto per cominciare.

  • Una quantità illimitata di  spazio su cui salvare le tue foto su Prime Photos
  • Con Amazon Prime avrai a disposizione un numero illimitato di libri, fumetti, riviste, consultabili da qualsiasi dispositivo ogni volta che vorrai.
  • Avrai accesso anticipato alle Offerte lampo 30 minuti prima del loro inizio.

Come ottenere la prova gratuita di Amazon Prime da PC

Quindi se avete deciso di provare gratis Amazon Prime cliccate su questo link, al termine della quale potrete decidere se continuare ad usufruire dei fantastici servizi di cui parlerò al punto successivo, pagando 3,99 euro/mese oppure 36,00 euro/annui.

  • Dopo aver cliccato sul link precedente, si aprirà una pagina (vedi foto sotto)

 Prova gratuita Amazon Prime

Risparmia se sei uno studente!!!!

  • Se sei uno studente, avrai un ulteriore agevolazione, ti basterà cliccare sulla scritta Sei uno studente? Oppure su questo link Iscriviti ad Prime Student e seguire le istruzioni per l’iscrizione.

Con Prime Student protrai usufruire della prova gratuita di Amazon prime per ben 90 giorni, al termine dei quali si potrà scegliere se interrompere il servizio o proseguire con l’abbonamento alla modica cifra di 18 euro/anno

  • Se non siete studenti cliccate sul pulsante “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni.”
  • A questo punto se siete già iscritti ad Amazon inserite username e password e accedete, altrimenti create un account seguendo le istruzioni.
  • Nel caso in cui dobbiate creare un account perché non siete ancora iscritti ad Amazon, vi verrà chiesta la carta di credito, nell’eventualità che Amazon Prime vi soddisfi e vogliate continuare ad utilizzarlo oltre i 30 giorni di prova gratuita; Potrete anche utilizzare una carta prepagata, a patto che sia ricaricata con fondi sufficienti per attivare l’ eventuale abbonamento di minimo un mese, cioè sulla carta dovranno essere presenti 3,99 euro.
  • Voglio precisare che non pagherete nulla subito, infatti potrete, durante la procedura di attivazione della prova gratuita, disattivare subito il rinnovo automatico e non pensarci più.

Come ottenere la prova gratuita di Amazon Prime da smartphone

Attivare la prova gratuita di Amazon Prime dall’App non è possibile, ma potrete farlo velocemente utilizzando il browser del vostro telefono.

Dopo aver aperto il browser del vostro telefonino, cliccate su questo link per aprire la pagina di Amazon Prime e fate tap su Inizia il periodo gratuito di 30 giorni. (vedi foto sotto)

Prova gratuita Amazon Prime

Come abbiamo già visto in precedenza, se possedete già un account Amazon, accedete con le vostre credenziali, altrimenti createne uno.

Anche in questo caso dovrete inserire una carta di credito oppure una carta prepagata che però sia ricaricata di almeno 3,99 euro, il prezzo di un abbonamento minimo di un mese.

Il rinnovo automatico potrà essere disattivato in procedura di attivazione oppure in un secondo momento (vedi ultimo paragrafo di questo articolo)

 

Amazon prime Mensile o Annuale

Terminata la prova gratuita di Amazon Prime, che dura 30 giorni, se volete continuare ad utilizzare il servizio e tutti i suoi vantaggi, dovrete pagare.

Abbonamento mensile

Il costo è di 3,99 euro/mese e potete cancellarvi in qualsiasi momento

Abbonamento annuale

Il costo è di 36 euro/anno e potrete disattivarlo quando vorrete

Mi sembra evidente che se siete propensi a continuare ad usufruire di Amazon Prime vi converrà sottoscrivere un abbonamento annuale al costo di 36 euro, contro un abbonamento mensile che in fondo all’anno vi costerà 48 euro.

Come disattivare il rinnovo automatico di Amazon Prime

Se non avete selezionato l’opzione di disattivazione di rinnovo automatico di Amazon Prime durante la procedura di attivazione, potete farlo facilmente in un secondo momento.

Per disattivare Amazon prime, dovrete aprire il menu Account e liste in alto a destra sotto il vostro nome (vedi foto sotto) e nel menù a tendina che si aprirà scegliere la voce Il mio Amazon Prime.

Prova gratuita Amazon Prime

Nella pagina successiva dovrete cliccare sulla scritta Aggiorna, cancella e altro sotto Iscrizione in alto a destra, e poi cliccare su Termina l’iscrizione in basso a destra.

Prova gratuita Amazon Prime

Conclusione

Se avete utilizzato la prova gratuita Amazon Prime dopo aver letto questo articolo, fateci sapere come vi state trovando, commentando il post.

Siamo sicuri che tutti questi servizi a 36 euro all’anno faranno sbocciare un gran bel sorriso sulla vostra bocca.

Se l’articolo vi è piaciuto aiutateci a crescere condividendolo sui social, sarà il vostro modo di ringraziarci per i consigli dispensati. ,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui