Sapevate che esistono piante antizanzare che riescono ad allontanare le zanzare grazie all’odore inteso dei loro fiori? No! Allora leggete questa guida .

PIANTE ANTI ZANZARE:COME ALLONTANARE LE ZANZARE CON I FIORI

Ciao a tutti! Dunque è estate, circa le 14:00, fuori fa un caldo bestia e l’umidità ha raggiunto livelli da mal di testa.

Voi sudati come se steste correndo la maratona di NewYork, siete riusciti dopo una notte insonne, ad appisolarvi sul divano ma……. eccola che arriva la bastarda, in un primo momento solo il sibilo poi sempre più forte, sempre più vicina, è lei la ZANZARA!!!!!

Incominciate a grattarvi ovunque: “C….o ma non l’avevo uccisa ieri sera da dove salta fuori questa”.Vi prude dappertutto anche le pinzate vecchie ” e giù imprecazioni.

Mezzi assonnati vi alzate e ancora con gli occhi  chiusi a metà cercate di individuarla, ogni senso del vostro corpo è attivato, cercate di vederla, di sentirla , anche di annusarla ma la malefica non si fa vedere, cercate sulle pareti bianche ma lei si va ad appoggiare sui mobili di legno per mimetizzarsi meglio, sulla tv nera è inutile provate a stendervi nuovamente, ad ignorarla, pensando che lei farà lo stesso con voi ma la tattica no funziona, allora fate finta di dormire per prenderla alla sprovvista quando si avvicinerà e infatti……. zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.. schiaff!!! niente anche stavolta vi è scappata.

Adesso voi mi direte “Ma guarda che esistono i fornelletti, gli zampironi, tutte quegli spray repellenti”

Si lo so ma io voglio darvi un rimedio naturale ed efficace, voglio parlavi di piante contro le zanzare, piante che allontanano le zanzare e anche altri insetti.

Piante antizanzare

Forse tutti sanno che il geranio, tiene lontane le zanzare, ma pochi sanno che solo un tipo di geranio è veramente efficace.

Si tratta del  Pelargonium quiquelobatum (v. foto sotto) perché è il più profumato e ricco di oli essenziali che allontanano gli insetti.

PIANTE ANTI ZANZARE:COME ALLONTANARE LE ZANZARE CON I FIORI

Un altra pianta repellente naturale contro le zanzare è la Monarda, i suoi fiori rossi emanano un profumo intenso che disturba l’insetto.

Un’altra pianta è l’erba gatta, oltre ad allontanare le zanzare, ha lo stesso effetto anche su altri insetti

Germisem Catsnack Semi di Erba per Gatti 10 g
18 Recensioni

La citronella è un’altra pianta utile contro le zanzare, il suo odore maschera molto quello dell’uomo che invece attrae l’insetto succhia sangue

ATTENZIONE AL SOTTOVASO assicuratevi che nel sottovaso non rimanga quel solito film d’ acqua risulterebbe terreno fertile per le uova di zanzara!!!

Se proprio non riuscite a liberarvi del fastidioso insetto succhia sangue, potete optare per la costruzione di una trappola per zanzare ,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui