Se sei capitato su questa pagina, probabilmente è perché non riconosci alcuni addebiti sulla tua carta di credito e vuoi effettuare una richiesta rimborso a Google Play
Non ti preoccupare succede molto frequentemente ma se avrai voglia di leggere questo post fino alla fine, ti prometto che risolverai il problema.
Pagamento online Google Play Ap
Risolvere gli addebiti indesiderati su Google Play richiede metodo, perché prima di contestare un addebito e pretenderne il rimborso dovrete:
Chi in famiglia usa iOS chi Android?
Il più delle volte l’addebito è imputato al fatto che qualcuno in famiglia, moglie figli o addirittura voi stessi, involontariamente, abbiate attivato qualche abbonamento, quindi, prima di tutto dovete capire, controllando l’estratto conto, su che dispositivo è avvenuta la transazione. Per i dispositivi che usano:
- Android di solito la dicitura sull’estratto conto della carta è: ” GOOGLE * Nome sviluppatore dell’app “
- Per iOS Apple sarà: “ Contenuto, o app GOOGLE* “.
A questo punto dopo aver appurato che l’addebito è arrivato veramente da Google, dovrete assicurarvi chi, in famiglia, avrebbe potuto far si che si verificasse.
Chiarirsi subito con i familiari
Per risolvere gli addebiti indesiderati di Google Play è necessaria chiarezza e massima sincerità, quindi parlatene in famiglia per verificare se l’addebito è avvenuto per sbaglio o si sta verificando una frode.
Richiesta rimborso acquisto verificato
Nel caso in cui l’addebito sia avvenuto a causa di un famigliare, accidentalmente, potete chiedere il rimborso collegandovi alla pagina ufficiale di Google Play.