Orologi da sub economici

0
315

Ciao, se siete capitati su questa pagina, probabilmente è perché state cercando orologi da sub economici.

Acquistare un orologio subacqueo non significa necessariamente che dobbiate esplorare le profondità marine, ma sicuramente significa comprare un orologio molto resistente, dato che è stato costruito per lavorare in situazioni di forte stress.

Se avrete voglia di leggere questo articolo fino in fondo, oggi scoprirete quali sono i migliori orologi da sub economici nel 2022, e come sceglierne uno.

Qualche tempo fa abbiamo già affrontato l’argomento immersioni nel nostro sito nei nostri articoli: Fucile subacqueo come scegliere il migliore e Migliore torcia subacquea.

Ma adesso torniamo a noi, perché l’orologio subaqueo migliore sta per entrare in casa vostra, dato che una volta letto questo post avrete tutte le nozioni tecniche per effettuare la vostra scelta.

orologi da sub economici

Orologi da sub economici ecco i migliori 

I prodotti che riporterò qua di seguito, li troverete tutti su Amazon, e potrete averli a casa in pochi giorni lavorativi.

Se siete clienti Prime anche in un solo giorno lavorativo, se non lo siete allora leggete la nostra guida su come attivare la prova gratuita di Amazon Prime e i vantaggi che ne deriveranno, tipo il poter usufruire di Prime Video e di Amazon Music.

Inoltre se il vostro budget di spesa non è dei migliori potete leggere la nostra guida su Amazon: usato come nuovo, per capire come funziona.

Salvimar Deeper orologio da sub

Offerta

Cominciamo con questo bellissimo prodotto della Salvimar, uno degli orologi da sub economici più gettonati.

Dotato di profondimetro 100 mt, rileva il tempo di immersione, il tempo di superficie, è dotato di allarme di profondità max e di 5 allarmi di profondità intermedia.

Ha l’allarme di tempo massimo e da la possibilità di memorizzare i dati di immersione, tra cui profondità e temperatura.

Salvimar One orologio subacqueo 

Con il suo display facile lettura, anche questo è uno tra i migliori orologi da sub economici.

Rispetto al modello precedente, è stata ottimizzata la gestione del consumo della batteria.

Inoltre in modalità apnea, è stato migliorato l’aggiornamento della profondità.

Misura:

  • profondità di tuffo
  • tempo di immersione
  • tempo di recupero in superficie
  • temperatura dell’acqua.

Divonea orologi da apnea e sub

Saliamo un po’ con il prezzo ma restiamo sempre nella fascia economica.

Questo orologio da sub, studiato apposta per le immersioni, oltre ad avere le funzioni di un normale orologi, in modalità Immersione misurerà:

  • profondità
  • temperatura dell’acqua
  • durata dell’immersione

Seac Partner orologio da sub

Sempre con un prezzo competitivo, troviamo questo bellissimo orologio subacqueo.

In una sola schermata, sul display retroilluminato, potrete visualizzare velocità di immersione, temperatura acqua, velocità di risalità, dive time/a time e profondità.

Cressi donatello computer subaqueo

Ho potuto inserire questo orologio subacqueo tra quelli economici grazie all’offerta che abbassa il prezzo di molte tacche.

Sarebbe altrimenti da inserire tra quelli professionali, grazie alla sua maggiore affidabilità.

Prodotto e sviluppato in Italia, grazie all’opzione di disattivazione delle funzioni “dive”, evita gli allarmi inutili mentre si fanno altri sport.

La cassa è in acciaio e resiste fino a 150 mt.

Seac Driver, orologio da sub

Quando si inizia a fare sul serio entra in gioco lui, e come il suo fratello minore, vi permetterà di leggere tutti i dati in una sola schermata.

Dotato di funzione MSST calcola i tempi minimi di recupero in superficie consigliati e il software vi avviserà quando è il momento di reidratarvi.

Potrete regolare gli allarmi sonori e luminoso, inoltre potrete impostare acqua dolce o salata.

questo orologio subacque vi dara la possibilita di scaricare tutti i dati delle immersioni sul vostro PC o Mac.

Orologi da sub economici come scegliere

Sicuramente, dopo esserci affidati alla marca, e quindi a case che da molti anni costruiscono questi orologi, dobbiamo assicurarci non solo del requisito di impermeabilità, esso infatti da solo, non è in grado di garantire la perfetta tenuta dell’orologio.

Dovremmo quindi cercare, nell’orologio da sub, alcuni requisiti importanti, come sistemi aggiuntivi di chiusure, tipo quello a vite per la corona di carica, cassa in acciaio o titanio, il vetro zaffiro, la ghiera unidirezionale.

Orologi subaquei con queste caratteristiche però, più delle volte però, costano molto; è per questo che nell’articolo ho parlato solo di quelli elettronici multifunzione, perché, a differenza di quelli meccanici, i materiali usati per il loro assemblaggio hanno costi inferiori, ne consegue un prezzo al dettaglio minore e più abbordabile.Anche se più economici sono sempre buoni prodotti, ma non top di gamma!

Questi orologi subacquei elettronici, devono avere la funzione apnea e quindi rilevare:

  • profondità raggiunta
  • temperatura dell’acqua
  • durata dell’immersione 
  • allarme di profondita
  • allarme di risalita

Orologi da sub economici ecco il migliore 

Tra quelli provati e recensiti, basandoci sul rapporto qualità prezzo possiamo eleggere vincitore di questa guida:

Salvimar Deeper orologio da sub

Offerta

In questo orologio possiamo trovare, a un prezzo modico, le stesse funzionalità dei modelli più costosi.

Conclusione

Spero che questa guida su gli orologi da sub economici, abbia soddisfatto le vostre esigienze e siate riusciti a trovare quello giusto per voi.

Se così è stato aiutateci a crescere condividendo questo post sui social, o suggerendolo ai vostri amici amanti degli orologi resistenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui