Orologi femminili più venduti

0
45

Se siete capitate su questa pagina sicuramente volete sapere quali sono gli orologi femminili più venduti, benissimo oggi vi stupiremo perché se avrete voglia di leggere questo articolo fino in fondo, oltre a scoprire i più acquistati del 2021, vi sveleremo anche le tendenze per il 2022.

Gli orologi sono accessori che non perdono mai il loro fascino, si possono indossare in diverse occasioni e soprattutto hanno una doppia utilità: oltre alla loro funzione primaria, (dirci l’ora), possono diventare anche preziosi da abbinare ai nostri outfit.

Gli orologi maschili e quelli femminili sono, per ovvie ragioni, diversi come fattura, materiali e anche design, ne esistono alcuni che sono simili e altri totalmente diversi.

Il punto è che una donna ha una senso estetico molto spesso più personale, rispetto a un uomo, per questo motivo scegliere i migliori orologi femminili da regalare o da acquistare non è semplice.

Questa guida vi mostrerà quali sono i più venduti e, in vista del Natale, potrete farvi un’idea più precisa su cosa regalare o regalarvi.

Orologi femminili più venduti

Cosa troverai in questo post

Come scegliere un orologio femminile

Sembra scontato dire che per quanto riguarda gli accessori la scelta deve essere fatta in primis sulla base del gusto personale, però un conto è sceglie un orologio per se stessi, mentre un regalo a un’altra persona è un altra cosa.

Per non sbagliare questa scelta, seguite questi 5 semplici consigli e vedrete che renderete felice la destinataria del vostro dono.

  1. Pensate al suo modo di vestire; se la donna che avete in mente si veste in modo sportivo, elegante, casual o magari fa un mix di tutti questi stili, sta a voi capire quale orologio femminile si abbinerà meglio all’outfit, ottenendo il miglior risultato possibile.
  2. Pensate all’occasione in cui verrà indossato; se state pensando di regalare un orologio che sia un accessorio per un’occasione specifica, pensate prima di tutto a quale sarà quell’occasione e in secondo luogo provate a immaginare quali outfit la donna potrebbe indossare. Potrebbe essere un orologio da cerimonia, un orologio femminile da sport, un orologio da ufficio o altro.
  3. Pensate all’aspetto fisico della donna a cui volete fare il regalo: l’altezza, la corporatura, la forma del corpo, la grandezza dei polsi e delle braccia e anche il portamento e modo di camminare potrebbero essere rilevanti. Poi pensate a un modello di orologio che può adattarsi a tutto l’insieme.
  4. Pensate ai gusti della persona se la conoscete; tenete a mente cosa potrebbe piacere o non piacere alla donna in questione, se ama le cose semplici non pensate di regalarle un orologio femminile con stampe leopardate e viceversa.
  5. Pensate all’età e al carattere della donna; una personalità è ancora più importante di un aspetto estetico, l’orologio femminile che sceglierete deve rispecchiare la personalità di chi lo indossa e magari riuscire anche a comunicarla agli altri.

Orologi femminili più venduti 2021 e tendenze 2022

Un orologio tende a durare di più di un normale accessorio come ad esempio un bracciale, perciò ipoteticamente il regalo che state facendo non durerà solamente per l’anno in corso e il prossimo, ma sarà indossato più e più volte in molte più occasioni di quanto possiate immaginare.

Per questo motivo le tendenze in fatto di moda in orologi femminili spesso si ripetono nel corso degli anni o nelle stagioni.

In quest’ultima stagione stanno andando forte tendenze in fatto di materiali particolari, ad esempio il vetro zaffiro, la ceramica o la pelle.

Per quanto riguarda i colori invece il bianco, il verde soprattutto per il quadrante e il rosa vanno per la maggiore.

Le forme preferite dalle donne sembrano sempre essere le tonde che, rispetto alle quadrate, hanno quasi il 90% in più di vendite.

Orologio femminile Bering al quarzo in ceramica e vetro zaffiro

Questo orologio è particolarmente resistente nonostante sia fatto quasi interamente di vetro. Ha un design molto particolare che potrebbe non piacere a tutte. Va indossato principalmente in occasioni eleganti e/o formali.

Orologio femminile Bering al quarzo in vetro zaffiro e acciaio inossidabile

Questo orologio è l’ultima moda in fatto di materiali e colori, tuttavia non è adatto per molte occasioni. Se abbinato bene può essere indossato in ufficio, per uscite casual e per feste informali.

Orologio femminile Bering al quarzo acciaio inossidabile e vetro zaffiro

Questo orologio è casual per definizione, con un colore molto sobrio ed elegante, ma allo stesso tempo particolare da dover essere abbinato bene per funzionare.

Orologio femminile Civo al quarzo in acciaio inossidabile e vetro

Questo orologio, nonostante il prezzo conveniente, ha un design molto ricercato e la particolarità di avere il vetro di forma piramidale. Si abbina abbastanza bene con molti outfit dagli eleganti ai casual, soprattutto se la donna è molto femminile con un’apparenza delicata.

Orologio femminile Shengke al quarzo in acciaio inox e vetro

Anche in questo caso il prezzo non determina la qualità perché questo orologio ha un design affascinante ed è adatto a molti tipi di occasioni diversi. Probabilmente tende più al casual, ma abbinato correttamente può tranquillamente essere per occasioni formali e cerimonie.

Orologio femminile Morellato al quarzo in vetro e acciaio inox

Costruito da una marca molto famosa, rappresenta esattamente l’ultima tendenza in fatto di accessori casual, la moda ha in questa stagione e in questo orologio riscoperto l’amore per la natura e il paragone tra la donna e i fiori. Si abbina solo ad outfit casual, al massimo a qualche occasione non troppo formale.

Orologio femminile Morellato al quarzo in silicone e vetro

Questo orologio è molto particolare, a partire dal suo colore interamente rosa accesso. Si adatta bene a diverse occasioni, ma per la maggior parte casual. Non è adatto ad incontrare il gusto di tutte le donne.

Orologio femminile EMPORIO ARMANI al quarzo in pelle, acciaio inox e vetro: questo orologio è davvero speciale, si tratta di uno dei pochissimi modelli che figurano tra gli orologi femminili più venduti, con quadrante rettangolare. Anche il colore è particolare così come il materiale del cinturino. Si tratta di un modello casual che si indossa principalmente di giorno.

Orologio femminile Swarovski al quarzo in acciaio inox, pelle

Questo orologio è il top dell’eleganza e dello stile, così come la sua marca richiede, uno dei più venduti per delle buone ragioni. Si indossa soprattutto in occasioni eleganti e formali, ma se la donna ha uno stile particolarmente elegante si può indossare anche durante altri tipi di usciti.

Orologi Femminili: Orologi BRACCIALE

Questo tipo di accessorio è sempre di moda ed unisce perfettamente la comodità di un bracciale con l’utilità di un orologio.

Orologio femminile bracciale Morellato al quarzo in acciaio e cristalli

Adatto a molte occasioni, ma principalmente casual stupirà chi lo riceve grazie alla sua linea sottile e alla possibilità di personalizzarlo aggiungendo o sostituendo nuovi beads e charms.

Offerta

Orologio femminile bracciale Clastyle al quarzo in acciaio rosato e cristalli

Questo orologio viene venduto insieme a un set di 3 bracciali in modo da comporre il vostro stile preferito, ma si può anche indossare singolarmente.

Orologi femminili: CRONOGRAFI

I cronografi sono sempre attuali e hanno uno stile semplice, più adatto ad occasioni casual che eleganti, ma si usano soprattutto in base alla loro comodità e alle funzioni che offrono.

Orologio femminile Festina al quarzo in acciaio inossidabile

Color argento con dettagli rosati, questo cronografo ha uno stile molto classico, somiglia molto ai modelli da uomo, ma i dettagli fanno la differenza nel mostrare la femminilità di chi lo indossa. Adatto per l’ufficio o per essere indossato in occasioni di giorno non eleganti.

Orologio femminile Armani Exchange al quarzo in acciaio, argento e oro rosa

Questo cronografo è uno tra i più eleganti che potrete trovare, si abbina bene con molti outfit ed è anche adatto per qualche occasione più raffinata o formale.

Orologio femminile Michael Kors al quarzo in acciaio, argento e oro rosa

Questo cronografo è abbastanza raffinato da poter fare bella figura in molti contesti e con molti outfit diversi, probabilmente si può anche riuscire a indossare durante qualche occasione formale.

Orologi femminili: ECONOMICI

In questa categoria è effettivamente difficile individuare i più venduti perché si rivolge a un pubblico abbastanza ampio, tuttavia sicuramente alcuni modelli e marche in questo momento vanno per la maggiore, vediamo quali sono.

Orologio femminile Hannah Martin al quarzo in acciaio inossidabile color argento

Questo è un orologio molto raffinato e nonostante sia economico molto resistente adatto per tutti i giorni ma anche per occasioni speciali.

Orologio femminile Strand al quarzo in acciaio inossidabile color oro rosa

La è marca molto conosciuta e apprezzata per il rapporto qualità prezzo, i materiali sono incredibilmente resistenti e addirittura l’orologio è subacqueo.

Questa versione dorata con quadrante a fiori può essere usata in praticamente tutte le occasioni.

Orologio femminile Casio al quarzo in acciaio inossidabile argentato

Questo cronografo è molto apprezzato e di una marca tra le più vendute in assoluto, resistente e ottimo per molte occasioni differenti. Va bene per l’ufficio e la vita di tutti i giorni.

Orologio femminile Pasnew analogico in poliuretano di colore rosa

Questo orologio è molto comodo da indossare e praticamente non ci si accorge di averlo al braccio. All’apparenza è un orologio sportivo, ma se abbinato bene può essere adatto ad occasioni casual.

Orologi femminili: SMARTWATCH

Questa categoria è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, e ne abbiamo già parlato nel nostro articolo su gli smartwatch compatibili con iOS.

Moltissime persone indossano smartwatch, non solo perché sono comodi ma anche perché hanno moltissime funzionalità interessanti e si possono collegare al cellulare.

Tralasciando le caratteristiche tecniche che dipendono dal tipo di smartphone che possedete, questi sono i modelli più venduti.

Orologio femminile Popglory analogico

Con quadrante quadrato di colore rosa con saturimetro, cardiofrequenzimetro, contapassi e altre funzioni funzioni smart, questo orologio è impermeabile, comodo e leggero, perfetto per la vita di tutti i giorni.

 

Orologio femminile Agptek analogico con quadrante tondo

Di colore rosa completamente controllabile tramite touch con funzioni di cardiofrequenzimetro, contapassi e controllo musica è ottimo per l’attività fisica e per le uscite casual.

Orologio femminile Dwfit analogico con quadrante rettangolare

Di colore violetto, impermeabile con funzioni smart di contapassi, cardiofrequenzimetro e controllo della musica.

Con un colore così particolare va abbinato bene, ma tutto sommato è abbinabile con outfit casual.

Orologio femminile Xiaomi Mi

Analogico di colore nero con quadrante stretto rettangolare e con funzioni smart di tracciamento attività sportive, questo orologio è tra i più famosi e i più venduti in assoluto.

Rimane piccolo al polso e si può addirittura indossare in occasioni eleganti e formali, proprio per la sua forma.

Orologio femminile Smart Technic  analogico

Di colore nero, con quadrante largo quadrato e funzioni smart di tracciamento attività sportiva, meteo e cardiofrequenzimetro, questo orologio è molto grande e non passa di certo inosservato, non è molto facile abbinarlo ma sicuramente uno dei migliori per quanto riguarda le funzioni.

Orologi femminili: VINTAGE

Orologio femminile Hyde al quarzo

In pelle impermeabile di colore nero e dorato, questo orologio è decisamente elegante e nonostante di fascia economica al polso fa molta figura. Abbinabile con molti outfit per niente sportivo.

Orologio femminile Festina al quarzo

Con cinturino in pelle nera e quadrante tondo dorato, questo orologio è molto vintage, un modello molto famoso che si vede molto in giro, abbinabile con outfit da ufficio o di giorno, non molto adatto per la sera.

Orologio femminile Casio

Con cinturino in pelle nera e quadrante tondo dorato, anche in questo orologio si trovano forme e colori del passato e anche questa marca è molto importante nel campo del vintage. Abbinabile con outfit di giorno non adatto a serate o uscite eleganti.

Conclusione

Speriamo che grazie a questa guida su gli orologi femminili più venduti molte di voi siate riuscite a scegliere quello più adatto a voi.

Speriamo anche di avervi semplificato la vita fornendovi un metodo per scegliere un orologio da regalare.

Se così è stato aiutateci a crescere condividendo questo articolo sui social, sarà il vostro modo di ringraziarci dei consigli dispensati.

,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui