Oli essenziali per profumare la casa

0
802

Utilizzare gli oli essenziali per profumare la casa è sicuramente il sistema migliore per farlo in modo naturale sfruttando al meglio le sorprendenti qualità di queste preziose sostanze che la natura ci regala.

Prendersi cura della propria casa, curarne i dettagli per renderla accogliente, sono sicuramente buone abitudini per creare un ambiente armonioso sia per noi che per chi riceviamo.

Oli essenziali per profumare casa

Come profumare la casa con gli oli essenziali

Molte sono le metodologie che possiamo utilizzare per profumare gli ambienti che verranno scelte in base ai propri gusti, all’intensità della profumazione che si vuole dare o, ancora, dalla necessità che si ha.

Tra gli accessori troviamo:

  • Diffusori
  • Lampade
  • Candele
  • Umidificatori
  • Spray
  • Profumatori di cassetti e mobili

Di seguito andremo a descriverli uno ad uno, ma prima di tutto, è importante scegliere l’olio profumato per ambienti che preferiamo o che più si adatta alla nostra casa o al nostro umore.

Ricordate di acquistare sempre prodotti di ottima qualità, biologici e puri al 100% per non correre il rischio di reazioni allergiche alle sostanze sintetiche contenute in oli di bassa qualità.

Inoltre, non dimentichiamo che, degli oli essenziali, possiamo sfruttarne anche le innumerevoli proprietà terapeutiche.

Accessori per profumare la casa

Diffusore oli essenziali per ambiente

Il diffusore ad ultrasuoni, chiamato anche diffusore di essenze o profumatore per ambienti, è essenzialmente un dispositivo che scompone gli oli essenziali in molecole più piccole, disperdendole nell’aria.

Oli essenziali per profumare casa

Al giorno d’oggi sono prodotti molto diffusi e utilizzati in casa e spesso, grazie al loro design, sono diventati dei veri e propri oggetti d’arredamento.

Alcuni modelli hanno anche la funzione di umidificatore o hanno la caratteristica di poter cambiare colore sfruttando anche il principio della cromoterapia (curarsi con i colori). <