Se sei approdato su questa pagina è perché stai cercando il migliore smartwatch con sistema operativo iOS. Bene, sei nel posto giusto, continua a leggere per scoprire le nuove offerte e proposte per i dispositivi smart compatibili Apple.

Comprare uno smartwatch per iPhone non è semplice se non si conoscono le caratteristiche da valutare durante la selezione del miglior orologio intelligente. Tutti pensano che si debba obbligatoriamente ripiegare su un Apple Watch e che sia il miglior smartwatch per iPhone, ma il prezzo spesso è proibitivo.

Quello che non tutti sanno, invece, è che ci sono molte tipologie di smartwatch compatibili iOS che non fanno parte della produzione Apple ma che funzionano alla perfezione come se lo fossero e con prezzi convenienti appartenenti a diverse fasce, adatti a tutte le tasche e gusti.

In questa guida all’acquisto di smartwatch iOS puoi trovare una selezione di dispositivi di alto livello qualitativo e funzionale tra i quali individuare quello che fa per te. Oltre alle funzioni di ogni orologio smart puoi trovare i pregi e i difetti di ognuno, la suddivisione per fascia di prezzo e i dati tecnici.

 migliori smartwatch compatibili con iOS

Miglior smartphone compatibili iOS: caratteristiche

Acquistare uno smartwatch per Android non richiede una particolare attenzione al sistema operativo in quanto, generalmente, tutti gli smartphone e gli orologi sono in grado di connettersi al sistema Google senza nessun problema di compatibilità. Lo avevamo già visto poco tempo fa quando abbiamo parlato dei migliori braccialetti fitness in commercio.

Quando si parla di iPhone la cosa cambia in quanto iOS funziona in modo differente e ha delle limitazioni che richiedono l’abbinamento a dispositivi che supportano tale sistema. Fino a poco tempo fa non era possibile connettere i prodotti Apple con quelli di altri brand  a meno con non fosse stato specificatamente indicato dall’azienda di Cupertino come compatibile.

Oggi ci sono diverse possibilità di scelta si è ampliata grazie alla produzione di smartwatch compatibili con iOS immessi sul mercato da vari brand e con prezzi di varie fasce tra cui quelle più economiche. Con questo non si può negare che Apple Watch offra un’esperienza di utilizzo ad alti livelli. Vediamo, quindi, quali sono i migliori smartwatch iOS compatibili 2021 in commercio suddivisi per fasce di prezzo.

Smartwatch compatibili iOS: dai 400 ai 100 euro

Andiamo dritti al punto e vediamo i modelli di smartwatch per iPhone suddivisi per fasce di prezzo da quella medio alta a quella più economica mantenendo sempre un livello di qualità ottimale. Iniziamo subito dai migliori smartwatch iOS che appartengono alla fascia di prezzo medio alta.

Apple Watch Series 6

Lo smartwatch di Apple è ovviamente compatibile con l’iPhone, non potrebbe essere altrimenti.

Le caratteristiche che lo rendono molto interessante sono il sensore che misura i livelli di ossigeno presente nel sangue molto utile in ogni momento della giornata e mentre si fa sport. Inoltre è dotato anche di sensore per ECG che riesce a rilevare i battiti cardiaci con grande precisione.

Il display Amoled è ampio e più luminoso delle precedenti versioni. La ricarica avviene in modo rapido utilizzando l’apposito cavetto in dotazione. Dotato di processore S6 dual core a 64 bit, potente e con consumi ridotti, ha un 20% di miglioramento per quanto riguarda le prestazioni.

Con questo dispositivo al polso è possibile rispondere al telefono, leggere i messaggi e le mail. Si può ascoltare la musica e interpellare Siri assistente vocale, oppure pagare tramite Apple Pay senza mai dover estrarre il telefono. Tutto quello che serve è al tuo polso.

Si tratta di uno dei migliori smartwatch compatibili con iPhone grazie alle molte funzionalità utili in molte circostanze a casa, a lavoro, durante lo sport oppure lo svago. La linea classica consente di abbinarlo a qualsiasi tipo di look senza mai sfigurare, un’ottima scelta sia per l’uomo che per le donne.

Pregi

  • Visibilità perfetta anche alla luce solare
  • Vestibilità e comfort grazie al cinturino regolabile
  • Multifunzione per ricevere notifiche social, sms, email
  • Misuratore parametri vitali tra cui: livello ossigeno nel sangue, battito cardiaco, pressione sanguigna
  • Impermeabile e resistente agli urti
  • Display Almoled per colori perfetti
  • Alleato dello sport misura i movimenti e le calorie consumate
  • 5 colori disponibili: grigio siderale, rosso, rosa sabbia, bianco, blu metallico
  • Connettività: WiFi, GPS

Difetti

  • La batteria non ha una durata troppo lunga durante l’utilizzo
  • La misura dello smartwatch non è molto piccola
  • Prezzo non economico ma proporzionato al livello qualitativo

Garmin Venu

Lo smartwatch compatibile iOS Garmin Venu è un orologio intelligente che si connette facilmente con iPhone. Elegante nel design si presta ad essere indossato anche in occasioni speciali, cerimonie o serata romantiche. Nello stesso modo può essere portato con abiti casual nel tempo libero o sportivi durante le varie attività motorie.

Corsa, bicicletta, nuoto, fitness e molti altri sport con conteggio delle vasche effettuate, dei chilometri percorsi, il numero di flessioni e le calorie che vengono consumate. La risoluzione di 390 x 390 pixel permette una visibilità ottimale con una luminosità ideale anche per la visione del display anche in luoghi molto illuminati e all’aperto sotto il sole.

La tecnologia avanzata di Garmin Venu gli permette di essere performante in ogni situazione. Si tratta di uno smartwatch compatibile iOS trattenuto da un cinturino in gomma più uno di ricambio regolabile e semplice da cambiare all’occorrenza.

Il dispositivo Apple compatibile offre il meglio della tecnologia Garmin studiata appositamente per lo sport. Il monitoraggio dei parametri fisici sono precisi e rapidi nell’esecuzione grazie ai sensori applicati allo smartwatch iOS per sportivi. Tra questi ci sono il cardiofrequenzimetro, il saturimetro che rileva il livello di ossigeno nel sangue e il misuratore della pressione sanguigna.

Inoltre è in grado di riconoscere l’attività sportiva che si sta svolgendo e ha memoria dei dati raccolti che trasmette allo smartphone. L’orologio intelligente è anche impermeabile con una resistenza di ben 5 ATM in immersione oltre a essere dotato di sistema GPS per la localizzazione e Bluetooth.

La batteria ha una lunga durata sorprendente considerando le molte funzioni attive sullo smartwatch, infatti raggiunge quasi una settimana di carica con un utilizzo medio. La compatibilità con il sistema iOS è ottima, un difetto che per qualcuno può essere importante, è la mancanza di possibilità della gestione di chiamata.

Pregi

  • Design elegante con schermo tondo classico
  • Vestibilità comoda con cinturino regolabile
  • Riceve notifiche email, sms, social
  • Misura parametri vitali sia a riposo che durante lo sport
  • Impermeabile in immersione fino a 5 ATM
  • Display Almoled realizzato in polimero resistente agli urti
  • Conteggio chilometri e calorie
  • Batteria al litio a lunga durata
  • Colori disponibili: Blue granite silver, Light sand rose gold, Black slate
  • Connettività: GPS, WiFi

Difetti

  • Non si possono gestire le telefonate
  • La forma rotonda potrebbe limitare la visibilità

Honor Watch GS Pro

Uno smartwatch iPhone compatibile che non costa eccessivamente ma con ottime funzionalità, è Honor Watch GS Pro. Si tratta di un dispositivo mobile compatibile iOS che possiede molte feature esclusive che non si trovano su altri tipi di orologi e tutto con un costo veramente concorrenziale.

Vediamo nel dettaglio quali sono le particolari funzioni dell’orologio Honor. Al primo posto non posso non nominare la certificazione MIL- STD- 810G che né attesta la grande resistenza anche in situazioni difficili. Tra questi annoveriamo gli sbalzi di temperatura, le cadute, i colpi accidentali, all’altitudine, l’esposizione alla sabbia, all’acqua, alle intemperie e la polvere. Nonostante i possibili maltrattamenti, Honor GS Pro riesce si resta uguale nell’estetica e funzionante per questa ragione viene considerato uno smartphone adatto anche ai corpi militari.

Sotto la scocca c’è il chipset Kirin A1, uno dei migliori processori esistenti wearable creato da Huawei e che si può trovare anche negli smartwatch di fascia alta del brand. Questo processore consente di ottenere un’ottima client experience, i menù risultano fluidi e scorrevoli senza blocchi né rallentamenti nei cambi di schermata.

Lo smartwatch compatibile iOS è dotato di localizzatore GPS, saturimetro, misuratore di battito cardiaco e pressione sanguigna oltre al Bluetooth 5.0 che consente la connessione con l’iPhone. Gli sportivi potranno scegliere tra 15 tipologie di allenamento già inserite nell’orologio smart compatibile Apple oltre a poterlo personalizzare con altri 85 sport. Cosa dire di più, non è il migliore smartwatch iOS 2021?

Il consumo della batteria è relativamente poco e si può persino raggiungere i 25 giorni di durata dello smartwatch iOS. Una grande autonomia che ti farà dimenticare di ricaricare il dispositivo ma l’icona e l’apposito segnale faranno in modo da ricordartelo per non restare mai senza un supporto tecnologico che se parlasse ti direbbe: Ti semplifico la vita!

Pregi

  • Batteria di lunga durata fino a 25 giorni di autonomia
  • Design sportivo con scherno rotondo
  • Vestibilità regolabile e confortevole
  • Riceve notifiche per email, social e sms
  • Misura parametri vitali come battito cardiaco, ossigeno nel sangue, pressione sanguigna
  • Impermeabile e resistente agli urti
  • Display Almoled con visibilità ottima anche sotto il sole
  • Conteggio calorie e chilometri percorsi
  • Colori e modelli disponibili: Camo nero, Cam blu, Mart bianca
  • Connettività: GPS, WiFi, Bluetooth 

Difetti

  • Prezzo non altissimo ma nemmeno economico
  • Colori limitati e modelli più adatti a un uomo che a una donna

Smartwatch compatibili iPhone: dai 100 ai 20 euro

Dopo averti descritto i migliori 3 smartwatch per iPhone con un costo relativamente medio-alto, ora  voglio farti conoscere i dispositivi compatibili iOS più economici ma non per questo meno validi. Si tratta di orologi smart da collegare al tuo iPhone tramite Blueetooth per usufruire di tutte le funzioni  che possiedono. Vediamoli uno per uno nei dettagli, sei pronto?

Gokoo Smartwatch Fitness

Adatto sia alla donna che all’uomo, ideale per persone sportive grazie ai sensori che consentono di misurare i battiti cardiaci sia a riposo che durante lo sport, il saturimetro e la pressione sanguigna. Inoltre l’orologio smart è dotato di contapassi Sportivo Activity Tracker iOS, il contachilometri e calorie consumate.

Inoltre è dotato di un sistema di monitoraggio del sonno che verifica le ore di riposo notturno e la qualità del sonno per avere sempre sotto controllo il tuo stato di benessere. Lo smartphone Gooko inoltre consente di impostare ben 3 diverse sveglie vibranti per uscire dalla fase del sonno in modo delicato senza suoni molesti e improvvisi.

La connessione Bluetooth permette di avere tutto sempre a disposizione al polso senza la necessità di estrarre lo smartphone a ogni notifica. L’orologio smart compatibile con iPhone segnala l’arrivo di ogni mail, sms, messaggio Whatsapp e chiamate ma anche le notifiche social in modo da essere sempre aggiornato su tutto quello che accade.

Lo smartwatch iOS per dispositivi mobili Apple invia notizie riguardanti le previsioni meteo quotidiane localizzandoti grazie al GPS incorporato. Durante lo sport o nei momenti di relax è possibile ascoltare i brani musicali preferiti ovunque sei applicando gli auricolari. Inoltre è possibile controllare da remoto il cronometro, la fotocamera e altre funzioni dell’orologio.

Il display è touchscreen quindi puoi agire direttamente per selezionare le funzioni che desideri o per consultare le notifiche e i messaggi. Si tratta di uno schermo rotondo Full HD IPS da 1.3 pollici per offrire un’esperienza utente ottimale.

L’aspetto elegante e leggero dello smartphone lo rende adatto ad essere indossato in ogni occasione e look, sia durante le sedute in palestra che in ufficio o ad una cena romantica. L’orologio fitness compatibile iOS è dotato di un cinturino in metallo con maglia sottile e un secondo cinturino di ricambio in gomma.

Entrambi sono regolabili per adattarli a ogni misura del polso senza rischio di sgancio e caduta. Confortevole e pratico questo dispositivo rappresenta la scelta ideale per chi non vuole investire molto denaro ma desidera avere comunque un alleato in ogni momento della vita quotidiana.

Pregi

  • Efficiente e intuitivo nell’utilizzo
  • Schermo Full HD con colori e contrasti ottimali
  • Monitoraggio parametri vitali
  • Notifiche di social, telefonate, email, Whatsapp
  • Doppio cinturino in metallo e in gomma morbida
  • Buona durata della batteria ricaricabile
  • Possibilità di ascoltare la musica
  • Controllo da remoto di fotocamera e cronometro
  • Colori disponibili: oro, rosa
  • Connettività: WiFi, Bluetooth

Difetti

  • Schermo rotondo elegante ma meno spazioso di quelli rettangolari

Yonmig smartwatch

L’orologio Yonmig è un dispositivo compatibile con iPhone. La connessione avviene tramite Bluetooth in modo semplice e rapido, una volta abbinato non sarà più necessario ripetere questo passaggio in quanto l’abbinamento resta memorizzato e sempre attivo.

Ideale per gli sportivi che desiderano avere sempre sotto controllo i parametri vitali, i chilometri percorsi durante il jogging, le calorie consumate in ogni tipo di sport. Lo smartwatch fitness è impermeabile quindi non teme la pioggia e le immersioni a 5ATM, il cronometro incorporato è utile per mettersi alla prova e migliorare i tempi di un percorso oppure per segnare il tempo degli esercizi e del riposo tra uno e l’altro.

Il display a colori Full HD touch screen vanta ben 1.3 pollici che è una buona misura per uno smartwatch iPhone, i colori sono vivaci e ben definiti e i messaggi si leggono senza problemi. La cassa metallica protegge l’orologio intelligente compatibile iOS dalle cadute accidentali permettendogli di durare più a lungo.

Una soddisfazione quotidiana avere sempre con sé il proprio smartwatch Yonmig, una volta indossato può essere portato sempre senza mai toglierlo se non per caricarlo. Mentre nuoti, lavi le mani, sudi o fai la doccia, l’orologio non teme l’acqua ed è quindi perfettamente protetto in ogni situazione.

L’interfaccia può essere cambiata scegliendone una tra le 4 disponibili sullo smartwatch, oppure puoi scegliere di personalizzare lo schermo del tuo orologio smart iOS scaricando fotografie oppure immagini a tua scelta.

Per chi fa sport lo smartwatch compatibile con iPhone ha già 18 tipologie di sport già inserite per la raccolta di dati a livello professionale. Tra questi vi sono: ciclismo, aerobica, badminton, danza, alpinismo, camminata, corsa, fitness, yoga e molto altro.

Pregi

  • Batteria con autonomia di 5-7 giorni
  • Display Full HD
  • Riceve notifiche messaggi Whatsapp, sms, notifiche social, email e telefonate
  • Cinturino regolabile
  • Buona visibilità con lo schermo rettangolare
  • Misuratore di parametri vitali a riposo e in movimento
  • Contapassi, contachilometri e contachilometri
  • Connettività: WiFi, Bluetooth
  • Schermo rettangolare e ampio
  • Colori disponibili: Rosa, nero, argento

Difetti

  • Durata batteria non più lunga di 7 giorni
  • Non si può rispondere alle telefonate

Corn smartwatch

Corn smartwatch compatibile iOS Apple è un orologio fitness tracker adatto a donne, uomini e anche ai bambini e ragazzi. Oltre a segnare l’orario consente di avere sempre sotto controllo i parametri vitali grazie al cardiofrequenzimetro, saturimetro e monitoraggio della pressione sanguigna.

Impermeabile e resistente in immersione a 5 ATM, questo consente di poter utilizzare lo smartwatch mentre si nuota o si effettuano sport acquatici. Più semplicemente, si può tenere l’orologio intelligente iOS mentre si lavano i piatti, si fa la doccia o mentre si corre sotto la pioggia senza alcun rischio che questo si guasti.

Un compagno affidabile e robusto che ti supporta in ogni momento della giornata e anche nelle serate eleganti e romantiche grazie al suo design classico ed elegante con un tocco di originalità. Un contapassi e il contachilometri aiutano a eseguire il giusto allenamento giornaliero senza mai perdere uno step ma piuttosto facendone uno in più per progredire nell’allenamento e il mantenimento del peso forma.

La batteria ha una durata di 9 giorni con un utilizzo continuo quindi una buona resistenza. Non sopporta le alte temperature, si intende un calore superiore a 38°C che si hanno per lo più in una sauna, ad esempio. La ricarica completa della batteria si ottiene con un tempo di sole 2 ore con l’utilizzo del cavetto originale fast charge fornito nella confezione.

Pregi

  • Ricarica totale rapida in 2 ore
  • Durata della batteria di 9 giorni circa
  • Schermo di 1.3 pollici
  • Design classico elegante
  • Cinturino regolabile
  • Monitoraggio continuo dei parametri vitali
  • Messaggistica, email, telefonate, sveglia
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Difetti

  • Lo schermo rotondo limita lo spazio per le notifiche
  • Non si può rispondere alle telefonate

Conclusione

L’orologio smart è ormai un accessorio a cui non si può rinunciare. Tra i migliori smartwatch compatibili iOS che ho testato, due hanno attirato la mia attenzione per l’estetica, la resistenza e le funzionalità. Garmin Venu  per la completezza e Corn Smartwatch che con un costo irrisorio si presenta con un design da orologio di lusso ed è ricco di funzionalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui