Ciao se sei capitato su questo post stai sicuramente cercando qualche affiliazione online, perché hai deciso di monetizzare il tuo sito.

Bene sei fortunato perché oggi andremo proprio a vedere i migliori programmi di affiliazione 2020 e come guadagnare online.

Sono sicuro che è da un po’ che questa idea ti frulla in testa, ma non eri certo a quale programma affiliarti, non ti preoccupare, quando avrai finito di leggere questo post avrai ben chiaro in testa cos’è un affiliazione e quella migliore per te.

14 TRA I MIGLIORI PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE

 

Cos’è un affiliazione

 

Esistono diversi tipi di affiliazione, ma in pratica, affiliarsi, significa aderire ad un programma da cui trae beneficio sia chi la offre (merchant), perché incrementa le proprie vendite, sia chi si affilia (affiliato) che guadagna commissioni su quelle vendite.

I profitti dell’affiliato, sono di solito espressi in percentuali e queste variano a seconda del tipo di affiliazione proposta, vanno da piccole percentuali fino ad arrivare al 70/90% sulla vendita.

Praticamente se deciderete di affiliarvi, dovrete cominciare a pubblicare sul vostro sito beni o servizi che offre il merchant.

Nel momento in cui un utente, giunto sul vostro sito, “entrerà” nel negozio del merchant tramite un link sponsorizzato e acquisterà un prodotto, a voi verranno riconosciute delle commissioni.

I guadagni, varieranno non solo in base alla percentuale di commissione che vi spetterà ma anche al modo in cui riuscirete a condurre la campagna di vendita del prodotto scelto, quindi anche in base alle vostre abilità di marketing.

Come guadagnare con le affiliazioni

L’affiliazione è un modo di guadagnare ormai molto diffuso tra i blogger, ma non credere che sia facile ottenere profitti.

Per riuscire effettivamente a guadagnare con le affiliazioni dovrete:

  • Proporre argomenti interessanti in post esplicativi con un contenuto di valore, in pratica dovrete dare un servizio al potenziale acquirente con spiegazioni esaurienti e dettagliate del prodotto proposto.
  • Raccomandare prodotti di qualità e inserirli in contesti apprezzabili dal lettore
  • Cosa molto importante, dovrete riuscire ad avere molte visualizzazioni, infatti solo una piccola percentuale di esse si trasformeranno di fatto in acquisti.
  • Ultima cosa ma non per importanza è quella di proporre prodotti adatti al tipo di utente che legge il vostro blog.
  • Trovare i mezzi giusti per ottenere traffico, ( social network, SEO, Blogging e pubblicità)

Vediamo ora i migliori programmi di affiliazione 2020 

Qua di seguito troverai i migliori programmi di affiliazione 2020 suddivisi in categorie, ogni categoria conterrà una descrizione del tipo di affiliazione, dei prodotti che andrai a vendere aderendo, delle percentuali che otterrete sulle vendite e degli strumenti che verranno messi a vostra disposizione per lavorare al meglio.

Spero possiate trovare quella che meglio soddisfa le vostre esigenze.

 

Le affiliazioni nel settore del Marketing

Sono rivolte a coloro che trattano appunto strumenti marketing per raggiungere determinati obbiettivi.

Ad esempio mezzi con cui tracciare il percorso compiuto dal consumatore nel processo di acquisto, oppure la creazione di grafiche per siti, o di Landing Page per la conversione degli utenti.

 

Builderal

È un sito che oltre a realizzare siti Web molto veloci, fornisce anche altri strumenti che aiutano gli utenti a migliorare la loro attività online.

Tratta la creazione di grafiche, Facebook Bot Landing Page, Funnel ecc.

Aderire al loro programma di affiliazione è semplice:

  • Non dovrete pagare alcuna commissione
  • Potrete trovare per loro nuovi affiliati ma non guadagnerete nulla per questo
  • Guadagnerete invece sulle vendita di un prodotto o di un piano Builderall e anche sulle vendite di vostri eventuali affiliati di secondo livello.

L’affiliazione è molto conveniente riuscirete ad ottenere guadagni notevoli, fino al 100% di commissioni sulla prima vendita e il 30% ogni rinnovo

potrete affiliarvi cliccando su questo link

 

14 TRA I MIGLIORI PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE

 

Envato Market

Envato si occupa di vendite di prodotti digitali, raccoglie infatti molti mercati a tema e vende temi, plugin, filmati e azioni.

Le commissioni sulle vendite sono discrete arrivano fino al 30%, potrai guadagnare fino a 120 $ per ogni nuovo abbonamento annuale che farai stipulare e 60 $ per ogni abbonato mensile (20 $ al mese per 3 mesi)

Una volta affiliato avrai accesso a un pannello di controllo dal quale monitorare tutte le tue vendite e di conseguenza i guadagni.

Clicca su questo link per la registrazione

 

Instapage

Questo è un tool con il quale si possono realizzare delle pagine landing in modo semplicissimo senza mettere mano al codice.

Ti conviene diventare affiliato se il tuo sito parla di web Marketing, cercando di convincere chi da poco è entrato a far parte di questo modo, ad acquistare uno strumento utilissimo per questo tipo di lavoro.

Il programma di affiliazione Instapage, ha buonissime commissioni, 50% sulla prima vendita e il 30% su quelle successive. I pagamenti sono settimanali.

Una cosa molto positiva è che i Cookies (componenti di monitoraggio che i siti di affiliazione usano per tracciare i link degli affiliati) sono di 120 giorni.

Praticamente se un utente entra in Instapage tramite un vostro link, non deve acquistare il prodotto entro la durata della sessione, come per esempio avviene con Amazon, ma ha tempo ben 120 giorni.

Esatto avete capito bene l’utente entra oggi tramite un vostro link e compra dopo 119 giorni, voi percepite le commissioni.

Instapage come molti altri offre un pannello di controllo per monitorare traffico e vendite, ed un responsabile affiliato che risponderà a tutte le vostre domande.

Potrete usufruire di annunci e contenuti accattivanti per attirare pubblico, tenere traccia dei click delle condivisioni, iscrizioni e altro per migliorare il vostro lavoro.

Esistono tre tipi di programma di affiliazione

  • Per gli esperti di Marketing
  • Per le Agenzie
  • per gli Influencer

 

Scegliete il vostro piano di affiliazione cliccando su questo link.

 

14 TRA I MIGLIORI PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE

 

 

Affiliazioni di tipo generale

Sono quel tipo di affiliazione con cui potrete vendere un po di tutto, l’esempio più classico è quella di Amazon, colosso che tratta veramente qualsiasi prodotto.

Amazon

Il suo programma di affiliazione è uno dei più famosi ed usati, registrandoti potrai vendere tutti i loro prodotti e quindi scegliere tra una vasta gamma di articoli.

Le commissioni non sono molto generose infatti si arriva a guadagnare un massimo del 10% su ogni vendita e poi dipende dal tipo di merce venduta.

Guadagnerete su tutti gli acquisti effettuati dagli utenti che si collegheranno al sito del colosso, passando da uno dei vostri link.

Guadagnerete anche se l’utente che entra acquisterà un prodotto diverso da quello da voi proposto, ma la transazione dovrà concludersi in quella sessione.

Se l’utente si collegherà il giorno dopo e senza passare da un vostro link, comprerà l’articolo che aveva visto il giorno precedente sul vostro sito, non percepirete commissioni.

Per la registrazione al programma di affiliazione, cliccate su questo link

14 TRA I MIGLIORI PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE

 

AliExpress

Anche con questa affiliazione potrete vendere di tutto e a prezzi molto competitivi.

Più conveniente di Amazon dal punto di vista delle commissioni, potrebbe essere più difficile vendere i suoi prodotti visti i tempi di consegna che sono un po’ lunghi.

Per l’affiliazione cliccate qui

14 TRA I MIGLIORI PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE

 

 

ClickBanck

È un rivenditore globale con un inventario in continua evoluzione, hanno una buonissima reputazione sia per i prodotti proposti, sia per le commissioni pagate, che possono arrivare fino al 90%.

Anche ClikBank da la possibilità di continuare a guadagnare sugli abbonamenti venduti anche per molto tempo dopo la prima vendita.

Le categorie di prodotti sono tantissime arte e intrattenimento, giochi, genitori e famiglie, salute e fitness casa e giardino Auto ecc.

Per l’affiliazione cliccate su questo link

14 TRA I MIGLIORI PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE

 

AffiliationPark

Programma di affiliazione tutto italiano vanta una buona reputazione in fatto di trasparenza sui pagamenti.

C’è di bello che non dovrai aspettare che sia il Network a mettere a disposizione i soldi per i pagamenti , ma sarà direttamente lo Sponsor ad occuparsene, pagando tutte le commissioni.

Eliminando un passaggio riuscirete a guadagnare di più e con tempi di attesa quasi nulli.

Clicca qui per l’affiliazione

 

 

Programmi di affiliazione nel settore della salute

Guadagnare con un’affiliazione in questo settore è molto semplice e conveniente, al giorno d’oggi le persone spendono moltissimi soldi per la cura del proprio benessere e questa è una nicchia che si occupa proprio di questo.

Con questo tipo di affiliazione potrete vendere prodotti come integratori alimentari, pillole per aumentare le prestazioni sessuali, ecc.

Non so che tipo di sito avete ma guarda se queste potrebbero fare al caso vostro.

 

Cash in Pills

Il loro programma è molto accurato, infatti i loro prodotti che i metodi di pagamento dei clienti, si adattano a tutti i vari tipi di mercate.

affiliazione Cash in Pills

Affiliandoti avrai a disposizione il solito pannello di monitoraggio delle statistiche per le vendite, potrete usare grafici dettagliati per valutare l’efficacia delle vostre campagne.

Inoltre, avrete sempre a disposizione un account manager che risponderà a tutte le vostre domande per aiutarvi a guadagnare sempre di più.

Potrete utilizzare strumenti che vi aiuteranno a trasformare le vostre idee in soldi.

Potrete usare anche banner semplici per il geo-targeting, cioè le pubblicità inserite nei vostri siti verranno visualizzati nella lingua dell’utente. In questo modo riuscirete ad avere più vendite.

Potrete guadagnare anche su eventuali affiliati di secondo grado.

Verrete pagati a commissione e il denaro potrà essere accreditato in diversi modi: Bonifico bancario, Paxum, Assegno, WebMoney o Epese.

Se vuoi affiliarti clicca su questo link

Nutriprofits

Se aderirete al loro programma di affiliazione, potrete vendere integratori dietetici e cosmetici di ogni genere e di alta qualità.

Potrete inoltre cooperare con altre persone che intendono promuovere questi prodotti sui loro siti o attraverso altre tecniche di Marketing.

I prodotti principali sono quelli per la perdita di peso, culturismo, disintossicazione, anti età, vene varicose, insonnia ecc.

Le commissioni sono buone,  dal 20% al 40% su ogni vendita a seconda del prodotto.

potrete aderire al programma di affiliazione cliccando su questo link

Con il suo pannello molto intuitivo potrete filtrare i prodotti per categoria e per paese, visionare prezzo di vendita e la vostra commissione.

 

Healthtrader

Aderendo al loro programma di affiliazione potrete vendere prodotti sanitari, ma anche prodotti anti invecchiamento, per l’acne, per la perdita dei capelli, per l’impotenza, pillole dietetiche ecc.

Le commissioni anche qui sono variabili e vanno da un 13% fino ad arrivare a un 30%

Offrono risorse per creare le vostre campagne in modo redditizio, creando quadri completi.

Avrete a disposizione un centro di monitoraggio di ogni impressione click e vendite.

Alcuni tra i migliori prodotti che potrete trattare sono: tè verde, mango africano, caffè verde, Hoodia, Viagra, Chetone Lampone, ecc.

Puoi affiliarti cliccando su questo link

 

 

Affiliazioni per la SEO

Scrivere in linguaggio SEO per un blogger o copyright che si rispetti è fondamentale, queste affiliazioni trattano appunto di strumenti per il posizionamento sui motori di ricerca attraverso la ricerca di parole chiave (keyword)

Con questo tipo di affiliazione andrai a proporre all’utente abbonamenti a siti che trattano appunto di SEO, percependo commissioni sul denaro speso dagli utenti che sceglieranno uno dei piani proposti da questi siti.

 

SEOZoom

E il primo tool SEO italiano che permette di gestire tutti gli aspetti delle attività inerenti a questo campo.

Grazie a questo strumento potrai monitorare milioni di keyword e scegliere quelle che meglio si adattano al tuo sito o all’argomento che vuoi andare a trattare.

Con questa affiliazione potrai proporre all’utente di abbonarsi a questa stupenda e completa risorsa e guadagnare con le commissioni.

Le commissioni saranno del 20% per ogni sottoscrizione che riuscirai ad ottenere e continuerai a ricevere il 20% su ogni rinnovo.

I pagamenti verranno effettuati a inizio mese e solo ed esclusivamente nel momento in cui avrete raggiunto un minimo di 100 € di commissioni, potrete scegliere se ricevere il denaro tramite bonifico bancario o Paypal.

Potrete affiliarvi cliccando qui

SEOZoom

 

Semrusch

È stato riconosciuto come il miglior strumento per la SEO presente sul mercato americano nel 2019.

Da la possibilità all’utente di effettuare ricerche organiche, ottenere informazioni sul traffico organico, ricercare parole chiave, costruire backlink e analisi, ecc.

Con Semrusch potrete effettuare analisi approfondite facilmente integrabili nelle vostre strategie di Marketing online, per migliorare i vostri introiti.

Con questo programma di affiliazione potrai usufruire di una vasta gamma di materiali promozionali in 5 lingue differenti.

Potrai guadagnare fino al 40% di provvigioni per ogni utente convertito e verrai pagato mensilmente. Una volta raggiunta una soglia minima verrai pagato due volte al mese.

Potrete far affidamento ad un team di specialisti esperti nel settore che aiuterà ad aumentare i vostri introiti.

Usufruisci della modalità “il primo cookie vince” ricevendo una durata del cookie di ben 10 anni, e della possibilità che Semrusch ti da di provare gratuititamente per 7 giorni il programma

Con Semrusch riuscirete a far crescere le entrate e quindi a vivere meglio, vedrete che i vostri sforzi e il vostro tempo saranno ricompensati

 

Affiliazioni Viaggi

Queste partnerschip sono molto redditizie per coloro che hanno una forte presenza sul web e se hai un blog di viaggi, forse potrebbe interessarti.

Anche se lo hai aperto perché ti piace raccontare delle tue esperienze in giro per il mondo, perché non unire l’utile al dilettevole, in questo caso il contrario, il dilettevole all’utile, cercando di monetizzare il tuo blog?

Le migliori piattaforme che offrono un programma di affiliazioni sono;

 

TripAdvisor

Uno delle più grandi community di viaggiatori, offre la possibilità di un programma di affiliazione molto vantaggioso.

Prima di tutto collaborare con loro significa aiutare i vostri utenti a trovare ottime idee di viaggio, questo programma consente di di utilizzare il brand di Tripadvisor per rendere migliori e più ricchi i contenuti del vostro sito.

Inoltre ottenere un flusso di profitti costante, potrete guadagnare una commissione minima del 50% della commissione che loro riceveranno dai loro partner Hotel ogni qual volta il loro sito riceva una prenotazione tramite i vostri link tracciabili.

Anche se l’utente non effettuerà alcuna prenotazione, riceverete comunque una commissione solamente per il fatto che il lettore abbia cliccato per accedere ai loro partner di prenotazione hotel.

Vi assicurano Cookies di ben 14 giorni, in pratica se un vostro utente torna su Tripadvisor  entro 14 giorni e clicca su di un link, quel clic sarà associato a voi e vi porterà guadagno.

Ecco il link per L’affiliazione 

affiliazione TripAdvisor

 

Booking

Anche questo non devo assolutamente presentarvelo, lo conoscerete sicuro perché è uno dei più famosi siti che gli utenti consultano quando vogliono prenotare una vacanza.

Il suo programma di affiliazione vi da la possibilità di ottenere commissioni interessanti per ogni prenotazione effettuata passando da uno dei vostri link sponsorizzati.

Anche qui guadagnerete in base al numero dei click,

  • da 1 a 50 click riceverete una commissione del 25%
  • da 51 a 150 click riceverete una commissione del 30%
  • da 151 a 500 click riceverete una commissione del 35%
  • oltre i 501 click riceverete una commissione del 40%

Per ulteriori informazioni vi rimando alla tabella sui pagamenti

Anche Booking mette a disposizione dell’affiliato molti strumenti per personalizzare i prodotti da sponsorizzare che si adatteranno allo stile del tuo sito web.

Avrete a disposizione una piattaforma partner dalla quale monitorare tutti i vostri guadagni e che vi aiuterà a ottimizzarli grazie alla possibilità di effettuare analisi approfondite sulle vostre prestazioni.

 

Puoi affiliarti cliccando su questo link

 

 

Conclusione 

Spero che da questo articolo abbiate capito cos’è un affiliazione e come guadagnare con essa. 

Spero anche siate riusciti ad individuare quella più consona alle vostre esigenze, se il post vi ha soddisfatto, scrivetelo pure nei commenti e aiutateci a crescere condividendo questo contenuto, sarà il modo per ripagarci del lavoro che abbiamo fatto.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui