Migliori canali Telegram 2022

0
3429

Se siete capitati su questa pagina web, sicuramente è perché vi starete chiedendo quali sono i migliori canali Telegram 2022!

Bella domanda! Ma non preoccupatevi se avrete la pazienza di leggere questo post scoprirete i canali Telegram da seguire come entrarci e come funzionano

Migliori canali Telegram

Migliori canali Telegram 2022

Telegram è il social paradiso per chi ama sfruttare il web per cercare alternative a ciò che viene trasmesso in TV o in radio.

Musica, film, serie tv, sport, libri e molto altro; sono tutte opzioni disponibili per chi si iscrive, oltre ovviamente alla classica messaggistica in privato e/o di gruppo.

I migliori canali Telegram si dividono in 2 categorie:

  • i gruppi, che prevedono la partecipazione attiva di chi ci entra e sono di solito gestiti da persone reali che si mettono a controllare il comportamento e i messaggi degli utenti;
  • i bot, che sono completamente automatizzati, dietro non ci sono figure umane a gestire, ma appunto robot che sanno cosa fare, quando ricevono determinati tipi di messaggi, per esaudire le richieste degli utenti. Quasi tutti i canali citati in questo post sono del tipo “Gruppo”.

Come entrare in un canale Telegram

È semplicissimo partecipare ai canali, il metodo però ovviamente cambia a seconda del dispositivo su cui usiamo il famoso social:

Android

Avviate l’applicazione e fate click in alto a desta sull’icona “cerca” indicata da una lente di ingrandimento.

A questo punto digitate il nome del canale, selezionate il nome del canale che vi interessa e fate click sul pulsante “Unisciti”.