Se siete capitati su questa pagina web, sicuramente è perché vi starete chiedendo quali sono i migliori canali Telegram 2020!

Bella domanda! Ma non preoccupatevi se avrete la pazienza di leggere questo post scoprirete i canali Telegram da seguire come entrarci e come funzionano

Migliori canali Telegram

Migliori canali Telegram 2020

Telegram è il social paradiso per chi ama sfruttare il web per cercare alternative a ciò che viene trasmesso in TV o in radio.

Musica, film, serie tv, sport, libri e molto altro; sono tutte opzioni disponibili per chi si iscrive, oltre ovviamente alla classica messaggistica in privato e/o di gruppo.

I migliori canali Telegram si dividono in 2 categorie:

  • i gruppi, che prevedono la partecipazione attiva di chi ci entra e sono di solito gestiti da persone reali che si mettono a controllare il comportamento e i messaggi degli utenti;
  • i bot, che sono completamente automatizzati, dietro non ci sono figure umane a gestire, ma appunto robot che sanno cosa fare, quando ricevono determinati tipi di messaggi, per esaudire le richieste degli utenti. Quasi tutti i canali citati in questo post sono del tipo “Gruppo”.

Come entrare in un canale Telegram

È semplicissimo partecipare ai canali, il metodo però ovviamente cambia a seconda del dispositivo su cui usiamo il famoso social:

Android

Avviate l’applicazione e fate click in alto a desta sull’icona “cerca” indicata da una lente di ingrandimento.

A questo punto digitate il nome del canale, selezionate il nome del canale che vi interessa e fate click sul pulsante “Unisciti”.

Migliori canali Telegram

iOS

Avviate l’applicazione, cliccate sull’opzione “Chat” e poi sulla barra di ricerca, che si trova in alto, digitate il nome del canale di vostro interesse.

A questo punto, una volta selezionato il risultato che vi interessa, fate click sul pulsante “Unisciti”.

Migliori canali Telegram

PC Windows/Mac/Linux

Avviate l’applicazione, cliccate sul campo di ricerca in alto e digitate il nome del canale.

A questo punto, una volta selezionato il risultato che vi interessa, fate click sul pulsante “Unisciti”.

Migliori canali Telegram

I due tipi di canali gestiscono gli utenti differentemente:

  • I gruppi, solitamente non accettano utenti senza Username o senza foto profilo, questo per proteggersi meglio dalla pirateria dei dati e proteggere la privacy di chi si trova dentro il gruppo.
  • I canali gestiti dai bot invece, non fanno questa distinzione, perché non ne sono capaci o non sono stati impostati in questo modo, e lasciano entrare tutti i tipi di utenti, per questo motivo sono leggermente più pericolosi, è sempre meglio conoscere bene il canale dove si sta entrando o fare delle ricerche per assicurarsi che sia affidabile.

L’unica cosa che vi serve davvero per poter sfruttare al massimo i vantaggi di questi canali è una connessione internet veloce, quindi da a affidare a un gestore tra i più decenti.

Elenco i migliori canali telegram per categoria: (questo elenco è aggiornato a Ottobre 2020 e si riferisce a Canali Telegram Italiani)

Canali Telegram Film

  • Film Streaming 

Migliori canali Telegram

Questo canale è il più consigliato, permette di guardare i film in streaming direttamente su Telegram (o proiettando lo schermo del telefono sul vostro Smart TV), ma anche di scaricarli cliccando sul tasto apposito.

È sempre aggiornato e sicuro. Altri canali sicuri e con una buona filmografia disponibile sono:

  • Film ITA Streaming
  • FILM STREAMING

Altri 2 ottimi canali, tra i più popolari al momento.

Canali Telegram Serie TV

  • SerieTvItaly 

Migliori canali Telegram

Questo canale è il migliore in questa categoria, ci sono quasi tutte le Serie TV più recenti e sono sempre aggiornate. Si possono scaricare facilmente.

  • NetfreexITA
  • Teleflix

Questi altri 2 canali, oltre a essere tra i più popolari al momento, sono i canali che permettono di trovare le Serie TV trasmesse a pagamento su Netflix e Amazon Prime Video

Potete approfondire l’argomento leggendo la nostra guida per scaricare film e serie Tv su Telegram gratis

Canali Telegram Musica

  • 🎼Musica italiana 

 telegram musica italiana

Uno dei più famosi che ha avuto una enorme crescita ultimamente, questo canale è specifico per la musica e gli artisti del nostro paese. Si possono scaricare e ascoltare brani singoli o intere playlist.

  • Music Recordz Album

Su questo particolare canale si possono scaricare Album interi di artisti italiani o internazionali.

  • Pentagram

Un po’ meno frequentato ma comunque con buone proposte. Se volete potete approfondire l’argomento leggendo la nostra guida su come scaricare musica gratis con Telegram

Canali Telegram Calcio

  • Sport Streamings

telegram sport

Su questo canale si può trovare davvero tutto lo sport che volete vedere; in particolare modo calcio e tennis.

Non manca davvero nulla, ma il canale è del tipo che pubblica link esterni a Telegram per vedere lo streaming.

Se non riuscite a seguire un link o non vi funziona è molto probabile che sia stato disattivato da altri e non è colpa del canale.

In questo caso controllate se ne hanno messo un altro oppure cercate la partita che vi interessa su un altro canale.

  • Football Streaming

Questo è in realtà un canale gestito in lingua inglese, tuttavia, trattandosi di calcio, si possono fare richieste anche in italiano, basterà scrivere le squadre della partita che vi interessa e il campionato dove giocano.

  • Serie A Diretta

telegram serie A

Se preferite un canale interamente in italiano, questo è perfetto per voi, funziona allo stesso modo degli altri, ma le richieste o le pubblicazioni vengono cancellate ogni giorno per lasciare spazio alle nuove.

Canali Telegram Libri, Audiolibri, E-Books, Giornali e Riviste

  • Audiolibri Italiani 

Un canale con un gran numero di pubblicazioni ascoltabili, i titoli sono molti e vari ed è presente una guida su come è meglio ascoltarli.

  • eBooks italia

Molto famoso e molto frequentato, seguite le istruzioni che vi fornisce per poter accedere ai libri.

  • Giornali 24 Web

Come scritto da loro stessi, il canale non offre alcun servizio, ma fornisce tutti i link a molti giornali (in edizione italiana), i link vi porteranno direttamente ai siti dei giornali in questione dove potrete leggerli o interagire in altri modi.

  • Libri in PDF Gratis ITA

Canale gestito da una persona che gestisce molti altri canali riguardo giornali, libri e riviste. Troverete dei link a tutti gli altri suoi canali all’interno di questo che è il più frequentato.

Canali Telegram Shopping e Offerte

  • Sconti e Offerte dal Web

Questo canale esiste da parecchio tempo, ogni giorno pubblica nuove offerte di ogni genere di articolo, principalmente prese dal sito di Amazon.

In occasione di altri eventi di shopping (ad esempio il black Friday) pubblicano anche offerte da altri siti, tutti conosciuti e sicuri.

Alle offerte si arriva tramite link sulla pagina originale, se ci cliccate e non trovate l’offerta è probabilmente scaduto il tempo limite.

  • La pagina degli sconti

Questo canale come si capisce dal nome, pubblica sconti di tutti i tipi su vari articoli di interesse.

  • Offerte dal Web

Anche questo canale riguarda le offerte, principalmente si tratta di articoli di tecnologia ed elettronica o informatica. È sempre aggiornato e molto preciso.

  • Offerte Tech

Il canale è specifico per articoli elettronici e tecnologici, i messaggi si concentrano in particolare durante i giorni in cui sono normalmente presenti più offerte (ad esempio l’Amazon Prime Day)

Canali Telegram Sfondi

  •  Wallpapers Central 

Un canale per scaricare facilmente bellissime foto da usare per sfondi dello smartphone o del computer.

  • All Wallpaper
  • Fresh Wallpapers

Altri 2 canali con lo stesso scopo, su ognuno si trovano foto molto diverse tra loro.

Conclusione

Adesso che conoscete i migliori canali Telegram in circolazione divertitevi con il famoso social.

Ricordate però che certo materiale è coperto da diritto di copyright, quindi non tutti i contenuti si può scaricare liberamente.

Non mi ritengo quindi responsabile dell’uso che farete delle nozioni apprese in questo post. Detto questo se l’articolo vi è piaciuto, aiutateci a crescere condividendone il contenuto sui social.

Sarà il vostro modo di ripagarci del duro lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui