Migliori Action Cam economiche

0
372

Ti sei da poco appassionato alla Mountain Bike e hai deciso di comprare una Action Camera per filmare le tue escursioni nei boschi, ma non vuoi spendere troppo? Allora ti dico subito che sei atterrato sul sito giusto, oggi infatti andremo a vedere quali sono le migliori Action Cam economiche in commercio.

Vedremo, prima di tutto, le caratteristiche principali che un Action Cam che si rispetti deve avere e poi ti suggerirò qualche Action Cam economica, che ho personalmente testato, e che mi è piaciuta.

Prima di tutto, siccome vuoi spendere poco, volevo proporti queste Go Pro cinesi che sono una valida alternativa alla conosciutissima Go Pro prodotta dalla società californiana Woodman Labs.

Ma torniamo a noi, vedrai che alla fine dell’articolo avrai un idea più chiara di quello che stai per comprare e riuscirai a scegliere la miglior Action Cam economica per le tue avventure.

 

Come scegliere la migliore Action Cam economica: caratteristiche

Le Action Cam devono permettere di registrare video e scattare foto in qualunque momento, mentre state sciando, mentre fate parapendio, mentre fate un giro in bicicletta o in moto, mentre surfate, oppure durante un immersione.

Questo significa che, anche se economica, una cam deve avere determinate caratteristiche, perché un conto è acquistarne un modello che costa poco, e un conto è invece comprarne uno usa e getta

Proprio per questo motivo ho scritto un articolo su come scegliere una action cam che potrebbe davvero esserti utile.

Ho deciso di suddividere le Action cam che andrò a presentarvi, in base all’uso che ne andrete a fare, perché ogni avventura, ha bisogno della sua.

Quelle per Mtb, vanno bene anche per sciare, per fare parapendio, insomma tutti gli sport in cui c’è bisogno di una cam con stabilizzazione dell’immagine.

Migliore Action cam subacquea economica

La prima caratteristica di una cam per sub non sarà neanche tanto l’impermeabilità quanto la resistenza alla pressione.

Sì perché è proprio quella la nemica più temuta; la profondità a cui porteremo la nostra cam, potrebbe esserle fatale.

Avevamo già affrontato questo argomento quando abbiamo parlato delle migliori torce subacquee

Inoltre queste telecamere possono essere usate anche per la pesca subacquea

Yarber Action Cam 8k