Migliore Joystick per PC: come e quale scegliere

0
293

Se sei atterrato sul mio sito starai sicuramente cercando il migliore Joystick per PC in commercio.

Rispetto a qualche anno fa nel mondo del gaming tutto si sta velocizzando, quasi tutti i giochi più popolari e più venduti sfruttano meccaniche che prevedono di pensare in fretta e cliccare ancora più velocemente, inoltre molti di questi giochi sono stati creati pensando proprio ai tasti di un Joystick.

Gli sviluppatori li creano pensando al milionario mercato delle console, quindi, per un gamer, avere quei precisi tasti pensati durante lo sviluppo, è molto importante, perché può facilitare durante il gioco e rendere l’esperienza meno frustrante e più soddisfacente.

Ecco perché spesso si sente la necessità di giocare con sistemi più comodi e che permettono di agire molto più rapidamente di quanto mouse e tastiera potrebbero fare.

Qui entrano in gioco i Joystick per PC e adesso vi spiegherò esattamente come e quale scegliere, basandomi soprattutto sul rapporto qualità prezzo di ognuno, e su tutte le caratteristiche utili.

Io da videogiocatore appassionato gioco sia da PC che da console di ogni tipo e so per certo che l’esperienza che si ha usando un Joystick è decisamente diversa, per questo motivo ho deciso di provarne alcuni e di scrivere un elenco dei migliori che credo vi sarà utile.

Migliore Joystick per PC

Differenze tra Joystick 

I Joystick di ultima generazione, a prescindere dalla marca, sono stati più o meno tutti creati sul design di 2 modelli: