Maschera viso all’aloe vera fai da te: pelle idratata e fresca

0
1015

La maschera viso all’aloe vera rimane uno dei rimedi casalinghi più usati ed efficaci in assoluto perché, oltre a idratare, rinfresca la pelle e la mantiene elastica.

Oggi vedremo come preparare una maschera all’aloe vera e tanti altri trucchi per poter gestire l’avanzare dell’età e i vari difetti della pelle.

Maschera viso all’aloe vera fai da te

L’aloe vera: proprietà cosmetiche

L’aloe vera è innanzitutto un ottimo idratante per la pelle, soprattutto quella del viso, è un antiallergico per cui può essere utilizzata anche da chi ha la pelle sensibile senza alcun problema.

Le proprietà dell’aloe vera vengono usate anche come metodo curativo ma per lo più in cosmetica.

Inoltre è considerato un ottimo rimedio anti age e rigenerante nonché lenitivo, rinfrescante e anti rossore e purificante.

Se avete voglia di cimentarvi nella creazione di una maschera viso all’aloe vera fatta in casa allora continuate a leggere il post, altrimenti qua di seguito riporterò qualche cosa di già pronto per le più pigre o che hanno poco tempo e vogliono ugualmente beneficiare degli effetti di questa prodigiosa pianta.

.          .          .         

Un altro prodotto molto interessante è:

Vichy Maschera viso idratante all’aloe vera, creata con l’acqua raccolta nella regione vulcanica della Francia Auvergne, che è composta da 15 minerali e nutrienti con effetto calmante.