Ti è mai successo di perdere il cane o il gatto? A me sì e ti posso dire che non lo augurerei mai a nessuno, è proprio per questo che oggi ho deciso di parlare nel mio sito dei migliori localizzatore GPS per cani e gatti oggi in commercio.

I localizzatori GPS per animali domestici sono un arma efficace contro queste bruttissime situazioni perché si verificano molto più spesso di quanto pensiate.

Quando tocca noi, infatti la prima cosa che ci rimproveriamo, è quella di non aver comprato ai nostri amici a quattro zampe, un bel collare GPS per gatto o un collare GPS per cane.

Pensate ai cani da caccia, con il lavoro che fanno è molto possibile che uno di loro si smarrisca e non trovi più la strada di casa.

Pensate alla notte di capodanno, il vostro cucciolo si potrebbe spaventare e scappare via da tutto quel frastuono.

E poi, pensate al gatto, l’animale più anarchico che io conosca, sempre in giro, manca da casa anche per giorni, per poi farvi ritorno.

Ora voi mi direte: ” Ma il mio animaletto sta sempre in casa con me! “. Anche il mio ci stava, Heart, un siamese “da appartamento”, io amavo definirlo cosi, perché si spiaggiava sul tappeto davanti al televisore e lì poltriva tutto il giorno.

Una mattina ho lasciato la finestra aperta e…..! L’ho ritrovato sì, ma una settimana dopo, ridotto in pessime condizioni, quante ne ha passate lo sa solo lui. Proprio per questo vi chiedo di non fare il mio stesso errore.

GPS per cani o gatti

Come scegliere il GPS per cani o gatti

Prima di tutto dovete sapere che un GPS per animali domestici è un dispositivo che sfrutta la localizzazione satellitare per rintracciare il vostro amico fedele.

Alcuni si attaccano al collare dell’animale altri, sono veri e propri collari da agganciare al collo dei nostri pelosi. Al loro interno va collocata una SIM dati, ricaricabile o con abbonamento.

Per scegliere il GPS migliore per il vostro amico peloso, bisogna tener conto di diversi fattori. Lo abbiamo fatto noi per voi, infatti per stilare la lista di localizzatori satellitari per animali che troverete in seguito, abbiamo tenuto conto di:

Taglia 

Chiaramente, le dimensioni del satellitare variano in base quelle dell’animale che dovrete tracciare.

Quindi vi abbiamo proposto localizzatori satellitari per animali in base alle loro dimensioni, dividendoli quindi per stazza.

Modalità di connessione

Per poter essere utilizzato, il GPS per cani o gatti, dovrà essere collegato ad uno smartphone tramite APP. La maggior parte di quelli in commercio, sono compatibili sia con Android che con iOS.

Ma ne esistono anche alcuni che funzionano tramite SMS o tramite sito, se acquisterete uno di questi, non avrete bisogno di nessuna APP, basterà una connessione internet accedere al sito con il vostro tablet, PC o telefonino.

Altri localizzatori GPS sono dotati di ricevitore, che va a sostituire il telefonino. Il ricevitore infatti,  traccerà il vostro animaletto con segnali luminosi ed acustici, a seconda che vi avviciniate o allontaniate da esso.

Possibilità di creare Recinto virtuale

Un’altra caratteristica molto importante da tener conto nell’acquisto di un GPS per cani o gatti, è il recinto virtuale.

Alcuni di questi collari GPS infatti, danno la possibilità di delimitare un perimetro, un vero e proprio recinto virtuale, e ci avviseranno con una notifica, tutte le volte che il soggetto monitorato lo oltrepasserà.

Resistenza all’acqua

Cosa molto importante è accertarsi che il localizzatore per animali sia impermeabile, perché se malauguratamente dovessimo perdere il nostro animaletto, dobbiamo mettere in conto che possa piovere o che gli venga in mente di mettersi a giocare con una pozzanghera.

Sarebbe spiacevole perdere la connessione per un motivo così banale!

La batteria

Questa anche se non menzionata per prima, è una caratteristica molto importante. Un GPS per cane o gatto infatti, dovrà essere dotato di una batteria che duri almeno 4 o 5 giorni.

Starà a noi poi assicurarci che questa sia sempre carica, specialmente ogni volta che porteremo il nostro animale a spasso.

Chiaramente la durata della carica varierà a seconda delle funzioni del localizzatore, avremo un consumo più elevato in quei satellitari per animali dotati di recinto virtuale, o bussola, o registrazione dei percorsi.

Abbonamento

Esiste un ulteriore distinzione tra GPS per cane o gatto, esistono infatti:

  • Localizzatore GPS con abbonamento, o con ricarica, ma in tutti i casi dotati di SIM
  • Localizzatore GPS senza abbonamento, in questo caso non sono dotati di satellitare e quindi non possono essere definiti GPS. Funzionano grazie a onde radio o Bluethoot

Migliori localizzatori GPS per cani o gatti

Qua di seguito, come ho già detto, riporterò una serie di localizzatori per animali domestici, che tengono più o meno conto delle caratteristiche sopra elencate, acquistabili su Amazon e che potrete ricevere comodamente a casa entro pochi giorni.

Occorre fare una distinzione per stazza, è chiaro che dovrete prestare attenzione al peso del localizzatore, prima dell’acquisto.

E’ molto importante non mettere al collo del vostro animaletto un GPS troppo pesante che potrebbe nuocere alla sua salute.

Ne esistono di due tipi collare GPS da far indossare al vostro cane o gatto e localizzatore GPS da agganciare ad un collare preesistente.

GPS per gatti o cani piccoli

Kippy Evo

  • Traccia cani e gatti
  • Recinto virtuale
  • Abbonamento
  • Durata della batteria fino a 5 giorni con torcia al led accesa e invio posizione ogni 2 ore.
  • Impermeabile
  • APP compatibile con Android e iOS
  • Peso 30 gr

Questo collare GPS per cani o gatti è uno dei migliori che ho provato, ha proprio tutto e quindi devo dire che sono rimasto felicemente soddisfatto.

SE VUOI ACQUISTARLO CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO!!!

Oltre al costo del GPS, che è di 29 euro avrete da sostenere il costo del pacchetto di servizi che sono 4 :

  • Basic: 7,99 euro al mese con 10.000 localizzazioni incluse
  • Premium: (quello più acquistato) 1 anno di abbonamento  59,99 euro con localizzazioni illimitate
  • Ultimate: 2 anni di abbonamento, per un totale di 99,99 euro con localizzazioni illimitate
  • Supreme: 5 anni di abbonamento per ut totale di 199,99 euro con localizzazioni illimitate.
Cosa succede dopo che ho acquistato il Kippy Evo ?

Una volta che il corriere ti avrà consegnato il GPS per cani e gatti della Kippy torna su questo sito Clicca sul banner qua sotto per attivare il piano che ti piace di più, come vedi più gli anni di abbonamento crescono più risparmi.

 

Tractive GPS Dog 4

  • Traccia cani e gatti
  • Recinto virtuale
  • Abbonamento con SIM integrata 4G
  • Durata della batteria fino a 5 e si ricarica solo in 2 ore
  • Impermeabile
  • APP compatibile con Android e iOS
  • Peso 35 gr

Di questo localizzatore GPS, ho apprezzato molto la batteria e il fatto che si possa con l’abbonamento premium, affidare ad altri la supervisione del tuo peloso.

Inoltre tendo a sottolineare il fatto che la SIM utilizza la tecnologia 4G.

Cosa succede dopo che ho acquistato il Tractive GPS dog 4 ?

Quando il corriere vi consegnerà tutto comodamente a casa, per utilizzare per questo GPS per cani o gatti è necessario sottoscrivere un abbonamento. (vedi i piani sotto)

gps per cani o gatti

Weenect Cats 2

  • Studiato a posta per i gatti
  • Recinto virtuale
  • Abbonamento con SIM integrata 2G da attivare quando si registra sul sito.
  • Durata della batteria fino a 2-3 giorni, ma si ricarica molto velocemente.
  • Impermeabile
  • APP compatibile con Android 4.1 o versioni successive e iOS 10.3 o versioni successive
  • Peso 25 gr

Quello che mi è piaciuto di più di questo localizzatore GPS è la possibilità di addestrare il gatto.

Infatti potrete attivare la suoneria o far vibrare il GPS tutte le volte che il gatto mangia, in questo modo l’animale assocerà la musica o la vibrazione al cibo e rientrerà tutte le volte che attiverete queste funzioni, Come si dice: ” Preso per la gola

Con il mio non serviva, era più puntuale di un orologio svizzero, tutti i giorni verso l’una lo trovavi davanti alla sua ciotola.

Cosa succede dopo che ho acquistato il Weenect Cats 2 ?

Ad acquisto avvenuto, una volta che il corriere vi avrà consegnato a casa il localizzatore, per poter utilizzare questo GPS per cani o gatti dovrete acquistare un abbonamento, ne esistono di tre tipi:

  • Mensile: costa 7,90 euro al mese e può essere interrotto in qualsiasi momento
  • Prepagato: 1 anno a 59,90 euro, lo pagherete una volta all’anno e potrà essere interrotto sullo alla data del rinnovo.
  • Prepagato: per 2 anni al costo di 89,90 euro, viene pagato ogni 2 anni e potrete dare la disdetta solo nel momento del rinnovo.

Dopo che avrete sottoscritto l’abbonamento, avrete 30 giorni di tempo per ripensarci e rescindere, ottenendo il rimborso totale.

GPS per cani di medie e grandi dimensioni

Tractive localizzatore GPS per cani versione XL

  • Recinto virtuale
  • Abbonamento con SIM integrata 2G possibilità di attivazione mensile, annuale o biennale
  • Durata della batteria fino sei settimane
  • Impermeabile
  • APP compatibile con Android 5 o versioni successive e iOS 8 o versioni successive
  • Possibilità di essere utilizzato anche senza APP.
  • Peso 142 gr

Quello che mi è piaciuto di più di questo articolo, è la durata della batteria, è impressionante.

Inoltre si può utilizzare anche senza scaricare alcuna applicazione, basta collegarsi al sito da qualsiasi browser e controllare la posizione sulla mappa virtuale.

Cosa succede dopo che ho acquistato il Tractive GPS per cani versione XL?

Quando il corriere vi consegnerà tutto comodamente a casa, per utilizzare per questo GPS per cani o gatti è necessario sottoscrivere un abbonamento. (vedi i piani sotto)

GPS per cani o gatti più economico

A volte abbiamo paura a comprare articoli troppo economici, perché pensiamo che possano darci problemi col passare del tempo.

Questo non è il caso del prossimo articolo che voglio presentarvi, l’ho provato e sono rimasto decisamente soddisfatto, è sempre della Tractive, leader nel settore

Zebbyee Localizzatore GPS per cani o gatti

  • Recinto virtuale
  • Abbonamento: dovrete acquistare una SIM dati
  • Durata della batteria 20 giorni a seconda dell’utilizzo, con un tempo di ricarica di 8 ore
  • Impermeabile
  • APP compatibile con Android 5 o versioni successive e iOS 8 o versioni successive
  • Peso 35 gr

Quello che mi è piaciuto di più di questo localizzatore GPS, è stata la durata della batteria che nn ha eguali.

Cosa succede dopo che ho acquistato il Zebbyee

Quando il corriere vi consegnerà tutto comodamente a casa, per utilizzare per questo GPS per cani o gatti è necessario acquistare una SIM dati, sottoscrivendo un abbonamento che può variare a seconda del gestore che sceglierete ( andate in un negozio dedicato e chiedete una SIM per questo tipo di apparecchi). Infine, seguite le istruzioni riportate qua sotto.

gps per cani o gatti

 

Localizzatore per cani e gatti senza abbonamento

I localizzatori senza abbonamento, non sono GPS, si avvalgono della tecnologia Bluetooth o grazie alle onde radio, l’unico che vi presento è:

Girafus PRO-Trak-Tor localizzatore radio

Credo che per adesso sia l’unico valido che ho provato, gli altri con tecnologia Bluetooth non sono adatti a questa funzione, sono troppo fragili e con una portata veramente ridicola.

Migliore GPS per cani o gatti che vi consigliamo

Oggi, dopo un attenta valutazione dei migliori localizzatori GPS per animali in commercio, possiamo eleggere protagonista indiscusso e migliore tra i migliori, il GPS Kippy.

Oltre a controllare la posizione del tuo piccolo amico a 4 zampe sulla mappa grazie ad una delle migliori tecnologie in questo campo, questo GPS per cani o gatti, tiene traccia di tutte le attività motorie del cucciolo e le potrai comparare con altri suoi simili, sia per peso, razza e d età.

Potrai registrare le passeggiate, le distanze percorse, la velocità l’altitudine e, grazie ai grafici che Kippy metterà a tua disposizione, monitorare i sui progressi della tua bestiolina per far si che sia sempre al top.

SE VUOI ACQUISTARLO CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO!!!

Kippy mette a vostra disposizione anche una serie di accessori molto utili,

La pettorina impermeabile e lavabile con tasca inclusa per inserire kippy

CLICCA SULLA FOTO PER ANDARE AL NEGOZIO!!

Il collare acquistabile in diverse misure, con tasca incoporata per inserire Kippy

CLICCA SULLA FOTO PER ANDARE AL NEGOZIO!!

 

Conclusione 

Spero che questo articolo su il migliore GPS per cani o gatti oggi in commercio vi sia piaciuto, e abbiate trovato consigli utili.

Se così è stato allora potrebbe interessarvi anche il nostro articolo sui portachiavi GPS che abbiamo redatto il mese scorso.

Aiutateci a crescere condividendo questo post sui social, sarà il vostro modo per ripagarci dei consigli che vi abbiamo dato.

Ah! Quasi dimenticavo, scrivete nei commenti il nome del localizzatore che avete scelto, ci farebbe molto piacere sapere quale!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui