Le migliori forbici da potatura: come scegliere le cesoie

0
537

Se stai iniziando a procurarti gli strumenti adatti per la potatura di olivi, vigne, piante da frutta, arbusti da giardino oppure fiori, sei nel posto giusto.

Qualche tempo fa abbiamo visto come piantare un albero da frutto, però poi va anche potato quindi, per poter fare un buon lavoro e permettere alle piante di liberarsi dai rami secchi e inutili per prepararsi alla germinazione primaverile, hai bisogno delle migliori forbici per potare.

Chi conosce le piante sa quanto le cesoie per potare debbano essere efficienti, affilate e comode da utilizzare per il taglio di ogni specie alberi, arbusti, fiori.

È importante recidere i rami in modo netto e senza sbavature che possono creare danni alla pianta stessa.

Inoltre se si ha un giardino molto grande, un vigneto, un oliveto o un frutteto con molte specie da trattare è necessario che le forbici da potatura siano anche comode da utilizzare, ergonomiche e non troppo pesanti per non stancare mano e braccio.

Ho trovato per voi le migliori forbici potatura polivalenti da utilizzare con ogni tipo di pianta e fiore, oltre alle forbici potatura olivo e cesoie per potare le piante da frutto ma anche quelle specifiche come le forbici da giardino per i fiori e le forbici per la vite.