Ciao, se sei atterrato su questa pagina, sicuramente è perché vuoi sapere come inserire un numero di telefono cliccabile all’interno di un post.

Inserire un link a un numero di telefono, è cosa che oggi può risultare molto utile; Viviamo infatti in un epoca dove la maggior parte delle ricerche online vengono effettuate da mobile.

Pensiamo ad una pizzeria, se nella home page del proprio sito, ha un numero di telefono cliccabile, renderà un grande servizio all’utente e inoltre aumenterà le possibilità di essere contattata.

 inserire numero di telefono cliccabile

Inserire un numero di telefono cliccabile sfruttando il linguaggio HTML

Alcuni browser, riconoscono automaticamente numeri di telefono, e quando l’utente naviga con un cellulare, questi numeri diventano cliccabili.

Ma è anche vero che non tutti i browser utilizzano questa funzione ed è vero anche che a volte questo riconoscimento automatico dei numeri di telefono non funziona tanto bene.

Se volete quindi essere sicuri del risultato, potete, per inserire un numero di telefono cliccabile all’interno di un post, sfruttare il linguaggio HTML 5.

Codice HTML per inserire un link a un numero di telefono

Questo di seguito è la giusta sintassi HTML che dovrete usare

<a href="tel:+393282921730">
  Contattami al numero +39.328.2921730!
</a>

Dopo l’attributo href dovete inserire il prefisso +39 e poi il numero di telefono, senza puntini ne spazi.

Subito dopo inserite la scritta che volete che appaia Contattami al numero +39. 328.2921730

Questo sotto è il risultato!

Contattami al numero +39.328.2921730!

Come ho già detto prima, alcuni browser utilizzano il riconoscimento automatico, quindi se decidete di utilizzare il codice sopra, sarà buona cosa, disabilitarlo, per farlo dovrete inserire questa stringa di codice dopo il tag <head> del vostro sito.

<meta name="format-detection" content="telephone=no">

Avvalersi di un numero di telefono cliccabile con Google My Business

Inserire un numero di telefono cliccabile nel vostro sito darà la possibilità a chi vi trova su internet mentre naviga con smartphone, di contattarvi con un semplice click.

Questo è un vantaggio, non da poco, per tutte quelle attività che con il proprio numero di telefono ci lavorano.

Prima di approfondire, se possedete un’attività e volete che la gente vi trovi più facilmente vi consiglio di inscrivervi a Google My business, in questo modo il vostro numero di telefono cliccabile apparirà in serp tutte le volte che qualcuno vi troverà.

Senza contare l’enorme serie di vantaggi che scoprirete leggendo l’articolo che ho linkato sopra.

 inserire numero di telefono cliccabile

Conclusione 

Spero che questo articolo su come inserire un numero di telefono cliccabile sul vostro sito vi sia piaciuto e siate riusciti nell’operazione.

Se così è stato, aiutateci a crescere condividendo questo post sui social, sarà il vostro modo di ripagarci per le informazioni che vi abbiamo dato

  ,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui