Guanti apicoltore: i migliori in commercio

0
57

Se siete atterrati su questa pagina probabilmente state cercando i guanti per apicoltore; non vi preoccupate perchè oggi andremo a vedere quali sono i migliori guanti per apicoltura in commercio.

L’apicoltura è un mestiere molto bello di cui abbiamo largamente parlato nei nostri post perecedenti. Se vi interessa potrete infatti leggere la nostra guida su l’apicoltura e come iniziare, e su i guadagni dell’apicoltore.

Oltre a come iniziare e a come guadagnare con le api, abbiamo parlato anche dell’attrezzatura necessaria per svolgere al meglio questo mestiere vedendo più da vicino le arnie, lo smilelatore e le tute per apicoltore.

Comunque “bando alle ciance” vediamo quali sono i migliori guanti per apicoltura del 2022.

guanti apicoltore

Guanti per apicoltore come scegliere

I guanti per apicoltura servono per non farsi pungere dalle api, è per questo motivo che dovono essere fatti di materiali appositi che impediscano al pungiglione delle api di oltrepassarli.

I guanti che vi consiglio di utilizzare quindi sono quelli in pelle di capra o di pelle bovina;

I prodotti che riporterò qua di seguito, li troverete tutti su Amazon, e potrete averli a casa in pochi giorni lavorativi.

Se siete clienti Prime anche in un solo giorno lavorativo, se non lo siete allora leggete la nostra guida su come attivare la prova gratuita di Amazon Prime e i vantaggi che ne deriveranno, tipo il poter usufruire di Prime Video e di Amazon Music.

Inoltre se il vostro budget di spesa non è dei migliori potete leggere la nostra guida su Amazon: usato come nuovo, per capire come funziona.

Per la scelta dei prodotti attenersi a questa tabella

Guanti apicoltore

 

Guanti per apicoltore: i migliori 2022

Di solito dopo averli provati, facciamo una distinzione in fasce di prezzo, per semplificarvi la vita, da quelle più economiche a quelle più costose, ma non per questo articolo.

Credo infatti che sull’acquisto dei guanti da apicoltore non si debba risparmiare, ma anzi si debba puntare direttamente sul top di gamma, in quanto le punture delle api, oltre ad essere fastidiose, possono in certi casi portare complicazioni pericolose.

Voi direte: “Ma io non sono allergico/a!!!” Beh, dovete sapere che questo tipo di allergia si può sviluppare in tarda età, anche in soggetti che per tutta la loro vita non sono mai stati allergici all’apina, inoltre se i guanti non sono di buona fattura, vi assicuro che non avrete a che fare con una sola puntura di ape.

Guanti in pelle di capra con manica lunga

Nonostante siano in pelle, questi guanti per apicoltura sono resistenti ed economici.

Guanti in pelle bovina con manica lunga

Troviamo poca differenza tra questo e il modello precedente

Guanti in pelle di capra ML polsini ventilati

Grazie alle prese d’aria sui polsi potranno essere usati anche nella stagione estiva.

Guanti in pelle di capra ML polsini ventilati e rinforzati

Oltre alla ventilazione questi guanti hanno anche il polsino rinforzato.

Conclusione

Con questo post spero di aver chiarito eventuali dubbi che avevate sui guanti per apicoltore.

Se questo articolo vi ha aiutato e soddisfatto, aiutateci a crescere condividendolo sui social o portandolo all’attenzione dei vostri amici apicoltori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui