Gommone: come scegliere il migliore

0
454

Si sta avvicinando l’estate e in testa si sta insinuando un pensiero; vi vedete già là in mezzo al mare con il vostro nuovo gommone, mentre le onde vi coccolano e il sole dona un colore ambrato alla vostra pelle.

Ma quale gommone comprare? Come scegliere un gommone con una buona qualità e un prezzo decente?

Se avrete la pazienza di leggere questo articolo fino in fondo, oggi andremo a vedere i tipi di gommone in commercio, facilmente acquistabili su Amazon, i loro prezzi, le dimensioni e le caratteristiche fondamentali.

Non vi aspettate gommoni professionali, ma modelli senza troppe pretese, per farvi il vostro giretto, allontanandovi dalla riva e dal frastuono della spiaggia.

Molti infatti ricercano un po’ di tranquillità e specialmente di questi periodi non restare per troppo tempo in zone affollate è la scelta migliore.

Se avete deciso di passare un po’ di tempo al mare potreste leggere la nostra guida su come sopravvivere ad un’estate in spiaggia, dove dispensiamo consigli utili per la vostra incolumità.

gommone

Gommone che caratteristiche deve avere?

L’idea che le persone hanno oggi del gommone, è associata alla libertà e alla spensieratezza, ma per essere di buona fattezza, deve rispettare determinate caratteristiche.

Andiamo a vedere insieme quali prima di effettuare l’acquisto, per non incorrere in brutte sorprese.

Materiali

Questi tipi di gommone, sono di solito in PVC, un materiale molto resistente e di alta qualità, per impedire che si buchi facilmente.

La durevolezza del prodotto, dipende dalla quantità di strati di PVC che sono stati utilizzati per realizzarlo.

Valvole

Le valvole dell’aria, svolgono una funzione molto importante; devono infatti essere di buona qualità per impedire la fuoriuscita dell’aria e il conseguente sgonfiamento del gommone. Le migliori sono in resina acetalica

Comfort

Non dimenticate che il gommone dovrà essere comodo e quindi dotato d