Giochi per femminuccia

0
71

Ciao, aspetta! Ti leggo nel pensiero: Hai una bambina ma non sai cosa regalarle e quindi hai aperto internet e stai cercando giochi per femminuccia! C’ho azzeccato, sono stato arguto?

Scegliere un giocattolo per una bambina oggi può diventare complicato se si considerano tutti i fattori da tenere a mente. Le bambine sono sempre leggermente più avanti dei maschietti come forme mentali, questo è valido anche per il tipo di giochi che fanno da piccole e per i giocattoli che preferiscono.

Vediamo quindi come scegliere in modo da non sbagliare il giocattolo che volete regalare alle vostre bambine.

giochi per femminuccia

Giochi per femminuccia

Esistono molti tipi diversi di giocattolo per bambina, al giorno d’oggi il mercato è molto ampio perciò i produttori cercano di inventare ogni tipo di stratagemma per vendere il proprio prodotto, puntando soprattutto sulla pubblicità e sul marketing.

Tuttavia come si fa per andare a colpo sicuro? A prescindere dalla marca per fare un regalo giusto a una bambina bisogna scegliere un tipo di gioco che le interessi e che la intrattenga per molto tempo.

Le femminucce tendono a giocare molto più con la fantasia e meno con il corpo rispetto ai maschietti, per questo motivo i giochi di imitazione sono i preferiti in assoluto, quelli che richiedono di imitare qualche situazione vista nel mondo esterno o in TV.

A seguire ci sono i giochi di creatività, nei quali possono lasciar uscire le loro abilità artistiche ad esempio il disegno.

Infine i giochi che non rientrano in una vera e propria categoria ma riguardano la danza e il canto, cose di cui le bambine sono da sempre appassionate.

Giochi per femminuccia economici 20 a 40 euro

I prodotti che riporterò qua di seguito, li troverete tutti su Amazon, e potrete averli a casa in pochi giorni lavorativi.

Se siete clienti Prime anche in un solo giorno lavorativo, se non lo siete allora leggete la nostra guida su come attivare la prova gratuita di Amazon Prime e i vantaggi che ne deriveranno, tipo il poter usufruire di Prime Video e di Amazon Music.

Homestec Tavoletta Grafica LCD 12 pollici

Questo gioco è uno tra i preferiti per le bambine in fascia di età dai 6 ai 10 anni; sempre divertente, stimola la creatività e la fantasia, si può usare da sole o con le amiche

Il prodotto in se è fantastico, durevole e con colori vivi e una buona sensibilità della penna per il disegno. Ottimo per qualità prezzo, ma ovviamente alla bambina deve piacere disegnare.

Dreamon Kit Gioielli

Questo gioco di imitazione è per bambine abbastanza piccole fino a circa 5 anni, tuttavia non è detto che crescendo non ci possano comunque giocare,

Potrebbe essere una buona scelta se le bambine sono 2 e hanno età diverse oppure se hanno delle sorelle con cui divertirsi; i materiali sono di qualità e sicuri, il prezzo è buono per i 19 pezzi di cui è composto il set.

Hersity Kit Toletta

Questo gioco di imitazione è per bambine dai 5 ai 7 anni e comprende diversi pezzi per poter fingere di essere una perfetta tolettatrice.

Si trasporta facilmente in giro per poterci anche giocare con le amiche e contiene tutto ciò che una bambina amante degli animali può desiderare, compreso un animale di peluche.

Lisciani Giochi Kit Creazione Rossetti

Un gioco che mischia intelligenza e creatività e anche gioco di imitazione; le bambine che sono appassionate di trucchi con questo kit potranno creare i loro personali con molte diverse fragranze e colori, tutti ovviamente con materiali atossici e assolutamente sicuri anche se ingeriti per sbaglio. Sicuramente adatto a molte età diverse, fino ai 10 anni.

Hasbro Twister

Questo è un classico tra i giochi per femminuccia per usare il corpo e divertirsi con le amiche in totale serenità, di una famosa marca garanzia di sicurezza e resistenza.

Tutti conoscono questo gioco dove ci si intreccia cercando di tenere le mani su un colore e le gambe su un altro finché rimarrà in piedi un solo partecipante.

Disney Princesses Box di Smalti

Anche se questo non è proprio un gioco, è sicuramente un regalo che qualsiasi bambina apprezzerebbe, smalti contenuti in pupazzi a forma di principesse Disney.

Se decidete di fare un regalo così assicuratevi che le bambine siano munite di una buona fantasia e ci penseranno loro a farlo diventare il più divertente dei giochi. Adatto a bambine fino ai 10 anni.

Tesoyiizi Microfono Bluetooth Rosa

Questo giocattolo sarà apprezzato dalle bambine appassionate di musica e canto, potranno utilizzarlo da sole per allenarsi o in compagnia delle amiche durante divertenti serate karaoke.

Il microfono è dotato di memory card, diverse modalità di riproduzione dell’audio e diverse modalità di riproduzione della voce. Ha tutto ciò che serve per far passare a bambine fino ai 10 anni dei momenti magici.

Clementoni Laboratorio dei Tatuaggi

Un altro gioco di imitazione tra i più richiesti dalle bambine, con questo kit potranno infatti sviluppare la loro creatività e contemporaneamente indossare le loro creazioni sotto forma di tatuaggi o disegni per il corpo.

Possono giocarci da sole o in compagnia di amiche per un divertimento ancora maggiore. I materiali sono tutti atossici e completamente sicuri per le bambine e la loro pelle.

Giochi per femminuccia prezzo da 40 euro in su

Globalcrown Macchinetta Fotografica

Si sa che oggi anche i bambini sono molto appassionati di internet e del mondo digitale, soprattutto le femminucce che si appassionano di più al mondo delle foto e dei video.

Questo gioco è perfetto per le bambine che vogliono sperimentare avere una macchinetta fotografica personale, senza usare per forza un cellulare, per far mettere in posa gli amici o scattare foto all’ambiente e poi magari modificarle da un computer.

Coolmaker Macchina per Braccialetti

Questo fantastico gioco creativo è amato dalle bambine di ogni età, si possono creare e condividere braccialetti per ogni occasione, si può giocare da soli o in compagnia e poi regalare i braccialetti prodotti o tenerli per sé.

I materiali sono assolutamente sicuri, il gioco è adatto per bambine dai 7 anni in su.

Rodzon Tapetino da Ballo

Questo gioco è adatto a bambine fino ai 10 anni è divertente e spassoso, le bambine possono passare ore a esercitarsi o a sfogarsi sui diversi tipi di ballo con le amiche.

Impermeabile, antiscivolo e facile da pulire, contiene diverse modalità per sfidarsi e divertirsi in modo sano.

Buki France Kit Studio di Moda

Offerta
Buki France- Professional Studio Mode Gioco, Multicolore, 5408
1.764 Recensioni

questo gioco di imitazione ha un tema amatissimo dalle bambine di ogni età: la moda. Il gioco permette di disegnare, progettare e creare il proprio modello di abito o accessorio. Stimola la creatività e la fantasia e contiene anche un libro per cercare ispirazione.

Heromask Visore 3D Lingue

Questa nuova modalità di studio e gioco vi sorprenderà, si tratta di un visore 3D che permette l’apprendimento in modo facile e veloce.

Se le vostre bambine sono appassionate di lingue e desiderano imparare più in fretta che a scuola, questo è il regalo perfetto per loro, non vi deluderà.

Giochi per femminuccia: Come scegliere

Tanto per incominciare, se la bambina a cui devi fare il regalo ha circa dieci anni ti consiglio di leggere questo post. 

La decisione definitiva su quale giocattolo per bambina scegliere deve tenere in considerazione molti fattori:

  • Per primo il budget, alto medio o basso che sia il vostro budget potete sicuramente trovare qualcosa e, a meno che non cerchiate dei giocattoli speciali, non dovreste mai arrivare a spendere più di 100 euro;
  • Per secondo l’età della bambina, i giochi che si fanno a 5 anni sono diversi da quelli che si fanno a 10;
  • Gli interessi della bambina o delle bambine, molte cose che piacciono alle bambine rimangono le stesse in tutte le fasce di età, quindi fortunatamente anche se la conoscete poco dovreste riuscire ad azzeccare il gioco giusto.

Qualsiasi sia la vostra scelta, azzeccata o meno, le bambine sono molto fantasiose e riusciranno ad utilizzare in modo divertente il giocattolo che regalerete loro.

Conclusione

Spero che questo articolo sui giochi per femminuccia vi sia piaciuto e siate riusciti a scerglierne uno adatto alle vostre principesse.

Se il post vi è piaciuto ed è stato utile aiutateci a crescere condividendlo sui social e consigliandolo ai vostri amici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui