Errore 0x80240017 Windows

0
342

Se il tuo Pc riporta l’errore 0x80240017 probabilmente il sistema non riesce ad aggiornare alcune applicazioni di Windows Store.

Anche a me è successo e così mi sono rivolto ad un mio amico smanettone, all’inizio non ero sicuro che le istruzioni ricevute funzionassero ma poi mi sono dovuto ricredere.

Per rimediare all’errore 0x80240017 dovrete:
  • Prima di tutto fare un Backup completo
  • Scrivi nella barra delle ricerche di Windows Prompt dei comandi e sceglilo poi facendoci sopra clic col mouse nei risultato della ricerca.
  • Fra le opzioni che ti verranno proposte, scegli Esegui come amministratore e all’interno del programma scrivi queste istruzioni così come te le scrivo io e premi Invio dopo aver inserito ognuna di esse.

  DISM.exe /Online /Cleanupimage /Scanhealth
          DISM.exe /Online /Cleanupimage /Restorehealth



Il Pc impiegherà una decina di minuti a svolgere le operazioni richieste. Alla fine prova a lavorare nuovamente con il tuo PC, tutto dovrebbe essere tornato come prima.
Questo errore si verifica di solito quando tentiamo di aggiornare il nostro PC, noi abbiamo usato un programma che gestisce appunto le incoerenze dell’archivio di windows deputato agli aggiornamenti.

Spero di essere stato chiaro ma soprattutto utile, se avete problemi non esitate a contattarmi o tramite e-mail, che potrete trovare in contatti, o commentando il post, o usando la chat in altro a sinistra, se sono online vi risponderò live. Non vi chiedo altro in cambio se non di aiutarci a crescere           condividendo questo post, ciao e grazie anticipatamente!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui