Se sei capitato su questo articolo probabilmente state cercando un elettrostimolatore per muscoli.
Sia che lo cerchiate per rinforzare i muscoli sia che lo vogliate acquistare per ridurre al minimo la cellulite, leggete questa guida e rimarrete soddisfatti.
Addominali scolpiti in breve tempo e con minor fatica? Si può con l’utilizzo degli elettrostimolatori addominali.
Si tratta di sistemi utilizzati soprattutto nella riabilitazione in ambito sportivo professionale e medico ma sono sempre più sfruttati anche a livello domestico per avere un corpo tonico e scolpito.
L’elettrostimolatore professionale per addome si collega alla corrente tramite cavo e di elettrodi da applicare sulle zone da trattare.
Per i modelli più easy e comodi da utilizzare anche a casa ci sono diverse possibilità di scelta di elettrostimolazione muscolare con funzionamento a batteria, quindi privi di cavi.
Se oltre a tonificare ti interessa anche perdere peso puoi leggere la nostra guida Come dimagrire in modo sano.
Come scegliere l’elettrostimolatore addominale migliore
Come districarsi nella vasta scelta disponibile in commercio? Ti semplifico la vita! Ecco alcuni dei migliori prodotti testati per te.
Tesmed Max 7.8 elettrostimolatore per addominali
Se stai cercando un elettrostimolatore muscolare con prestazioni elevate, Tesmed è quello che fa per te.
Progettato per la tonificazione e lo sviluppo della massa muscolare, aiuta a rassodare, massaggiare e trattare la cellulite.
Un’ampia gamma di funzionalità che lo rende uno strumento completo per l’elettrostimolazione muscolare.
Possiede ben 4 canali e 99 programmi tra cui selezionare quello più adatto alle proprie esigenze.
Inoltre ci sono 20 programmi che puoi personalizzare scegliendo la durata, la frequenza e l’intensità.
L’elettrostimolatore addome Tesmed è dotato di 8 elettrodi che si applicano grazie all’autoadesivo e funziona con batteria ricaricabile.
Lo strumento è particolarmente adatto a una tonificazione intensiva per addominali, cosce e glutei.
Pregi
– 4 canali
– 99 programmi
– 20 programmi personalizzabili
– 8 elettrodi autoadesivi
– Funzionamento a batteria
Difetti
– Non ha cavo elettrico
Compex Fit 1.0 elettrostimolatore muscoli
L’elettrostimolatore professionale per addominali è adatto a sviluppare la muscolatura e aumentarne la massa addominale.
Perfetto se cerchi uno strumento di alto livello con prestazioni per atleti professionisti ma anche se vuoi solo ottenere un addome scolpito da mostrare con orgoglio.
L’elettrostimolazione muscoli avviene grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie, Compex Fit 1.0 è dotato di 10 programmi diversi ed elettrodi sia di misura piccola che grande da utlizzare a seconda delle esigenze personali. Un ottimo prodotto.
Pregi
– 10 programmi
– Potenza professionale
– Tens antidolore, rilassante e tonificante
– Adatto sia a uomini che donne
– Facile da utilizzare anche da principianti
– Elettrodi sia grandi che piccoli
Difetti
– Il prezzo non è dei più economici
Hoposo elettrostimolatore per addominali
Tra gli elettrostimolatori muscolari testati, Hoposo è quello più economico e quindi alla portata di tutte le tasche.
Si tratta di uno strumento molto facile da utilizzare e non richiede particolari conoscenze, per questo motivo è molto apprezzato dagli atleti professionisti e dagli sportivi saltuari.
Ma soprattutto viene scelto da chi ci tiene ad avere un fisico in forma e tonico pur non avendo tempo o voglia di frequentare palestre e sudare.
La particolare forma di questo elettrostimolatore muscolare si adatta perfettamente alla posizione dei muscoli addominali e quindi va ad agire proprio là dove necessario.
Nella confezione sono inoltre presenti bracciali per tonificare le fasce muscolari delle braccia evitando che ricadano in modo antiestetico.
Essendo aderente alla pelle, l’elettrostimolatore per addominali, si può utilizzare anche mentre si fa sport o semplicemente ci si rilassa in casa o all’aria aperta.
Gli elettrodi si applicano facilmente grazie al gel adesivo e restano in posizione fino a che decidi di staccarli. Nessun rischio di caduta. Ottimo funzionamento ed economico.
Pregi
– Economico
– Funziona a batterie
– Ergonomico
– Si può utilizzare anche fuori casa
– Adatto sia a lui che a lei
– Tonifica addome e braccia
Difetti
– La potenza delle batterie è limitata
iTrough elettrostimolatore muscoli
No products found.
Sviluppo muscolare a 360 gradi con iTrough, l’elettrostimolatore addominale adatto agli sportivi e a chi vuole rassodare gli addominali modellando il corpo e trovando sollievo dalle tensioni muscolari.
Si tratta di uno strumento ergonomico che si adatta perfettamente alle curve del corpo seguendo i lineamenti della vita e dell’addome.
È dotato di 6 programmi in varie frequenze d’impulso da modulare a seconda delle diverse zone del corpo.
Ognuno di questi programmi hanno 9 livelli di potenza che permettono di adattarsi a ogni esigenza di trattamento ed elettrostimolazione per addominali.
Una volta applicato l’elettrostimolatore professionale per addome e selezionata la modalità di utilizzo, si otterrà un funzionamento consecutivo per 12 minuti.
La sua funzione di elettrostimolazione muscolare permette inoltre di eliminare la cellulite spesso presente soprattutto nelle donne anche sull’addome.
Lo sviluppo delle fasce muscolari permettono l’eliminazione dell’antiestetica pelle a buccia d’arancia e consente di ottenere un ventre piatto e tonico.
Pregi
– Basso costo
– Facile da utilizzare
– Ideale per uomo e per donna
– Tonifica, massaggia e stimola i muscoli addominali
– 6 programmi
– 9 livelli di intensità
Difetti
– Non ha adesivi ma si applica come una cintura
Rirgi Koitek elettrostimolatore addominali
Se vuoi avere il massimo risultato con il minore sforzo è sufficiente utilizzare per 20 minuti al giorno l’elettrostimolatore per addome Rirgi Koiteck.
Applicare lo strumento di elettrostimolazione addominale ha lo stesso effetto di effettuare 2 km di corsa, 1 ora di sit-up o 1 ora di nuoto.
Questo dà l’idea di quanto sia efficace questo particolare prodotto per la tonificazione e la bellezza del corpo.
Lo strumento dispone di 6 modalità di utilizzo e ben 10 intensità per la crescita progressiva della massa muscolare, inoltre contribuisce al dimagrimento se si aziona il sistema di riscaldamento in modo delicato.
Agisce in profondità eliminando grassi in eccesso, allena la muscolatura e rende l’addome tonico e muscoloso.
Si può portare anche fuori casa mentre si passeggia o si fa la spesa inserendo la modalità delicata di massaggio tramite impulsi elettrici, diventa invisibile sotto una t-shirt comoda e non dà alcun fastidio in quanto gli adesivi gel mantengono l’elettrostimolatore muscolare aderente alla pelle.
Pregi
– Leggero e facile da utilizzare
– 6 funzioni
– 10 intensità
– 20 minuti di utilizzo pari a 1 ora di esercizio o 2 km di corsa
– Costo minimo
– Funziona a batterie
Difetti
– Non ha cavo di alimentazione elettrico
Classifica dei migliori eletrostimolatori muscolari più acquistati
Ho scritto questa classifica osservando le scelte dei consumatori che hanno deciso di utilizzare l’elettrostimolazione per addominali in modo da velocizzare la comparsa di un addome tonico e scolpito da mettere in mostra con orgoglio.
Un sistema pratico e conveniente che deve sempre essere accompagnato da una dieta bilanciata e un po’ di movimento per attivare la muscolatura.
Ecco cosa scelgono i consumatori per quanto riguarda gli elettrostimolatori addome:
1. Rirgi Koiteck elettrostimolazione addome
2. Sanitas SEM 43 Tens/EMS 3 in uno elettrostimolatore muscolare
3. Matehome Tens elettrostimolatore professionale per addominali
No products found.
4. iThrough Elettrostimolatore Muscolare ABS, EMS ricaricabile usb
No products found.
5. Beurer EM elettrostimolatore muscolare digitale Tens/EM
6. ABFLEX cintura per elettrostimolazione muscoli addominali
7. Compex Fit 1.0 elettrostimolatore muscoli
8. Compex SP 2.0 elettrostimolatore addome
9. Elettrostimolatore Muscolare TensCare SportsTens
10. Jumper Tens elettrostimolatore muscolare https://amzn.to/3zIyxZO
Conclusione
Tra quelli testati, come elettrostimolatore muscoli per lo sviluppo degli addominale e l’eliminazione della cellulite, ho preferito iTrough elettrostimolatore addome per la semplicità di utilizzo, il numero sufficiente di programmi, la facilità di utilizzo e il costo veramente contenuto.
Tra gli strumenti professionali, invece, credo che abbia un buon rapporto qualità prezzo il Tesmed Max 7.8 elettrostimolatore muscoli estremamente funzionale e di alto livello.
Questa è stata la mia esperienza con gli elettrostimolatori per addominali e muscoli, tu quale hai scelto e preferito? Fammelo sapere e dimmi anche cosa vuoi che testi e recensisca per te nel prossimo articolo.