Droni con telecamera: come scegliere

0
120

Se siete capitati su questo post probabilmente siete alla ricerca di droni con telecamera, non vi preoccupate, vi assicuro che non potevate atterrare su articolo migliore.

Oggi infatti ci addentreremo nel complicato ma affascinante mondo dei droni, vedremo quali sono i droni con telecamera migliori in commercio nel 2022 partendo dai droni economici arrivando fino a quelli professionali. .

Vedremo poi le caratteristiche principali, ma sopratutto, in questa guida troverete consigli utili per scegliere il drone giusto per voi.

droni con telecamera

Cos’è un drone

I droni sono dei sistemi a pilotaggio remoto (SAPR) con 4, 6 o 8 eliche che ruotano alternativamente in senso orario e antiorario, per evitare che una volta decollato il quadricottero ruoti su se stesso.

Tutti i droni anche quelli con telecamera, si possono comandare a distanza tramite appositi telecomandi o tramite APP per smartphone.

Possono essere di varie dimensioni e possono essere destinati a vari tipi di utilizzo: quelli più economici e compatti sono dei giocattoli alla stregua degli elicotteri radiocomandati, ma ce ne sono anche di più grandi e altamente professionali che possono essere utilizzati in vari ambiti, fino ad arrivare ai droni dell’esercito.

Come sono fatti i droni

La componentistica dei droni con e senza telecamere è molto avanzata. Oltre alle eliche, infatti, troviamo una serie di sensori (es. accelerometri, giroscopi, bussola e in alcuni casi il GPS) che permettono al mezzo di capire dove si trova, un controllore di velocità di rotazione dei motori (ESC) , un ricevitore radio e molto altro ancora.