Dove mettere le keywords all’interno del post

2
809

Oggi andremo a vedere dove mettere le Keywords all’interno del post ossia il punto esatto nel quale inserirle per dare la possibilità al vostro sito di posizionarsi meglio nella Serp di Google.

Questo è un trucco gratuito per sapere in quali punti dei nostri post, dobbiamo andare a inserire le parole chiave principali per riuscire a massimizzare il posizionamento dei nostri contenuti.

Praticamente andremo a vedere quali sono gli elementi del post in cui devono essere presenti le parole chiave e con quale frequenza si dovranno ripetere all’interno della pagina.

Non potremo mai mettere le keyword nel post in maniera disordinata o tutte in un punto, per cercare di far capire al motore di ricerca di che argomento parla il nostro post, ma anzi dovremo cercare di inserirle usando, sì un metodo, ma che sia nello stesso tempo fluido e naturale.

Dove mettere le keywords  post

Quindi per la presenza di parole chiave dentro ad ogni contenuto, quello che vi consiglio è di mettere una parola chiave primaria e una secondaria all’interno della pagina, ogni 80/120 parole circa.

Questo perché è molto importante far capire a Google di cosa parla il vostro post nel minor tempo possibile, senza mandarlo in confusione.

Cosa intendo per keyword primaria e secondaria? Facciamo un esempio:

ES. Se sto scrivendo un post che parla tartufo, userò diverse variante della parole chiave primaria che è tartufo, quindi userò migliori tartufi oppure tartufi più pregiati, oppure tartufi in neri o bianchi, insomma cercherò di variare a seconda poi del caso e delle keywords che ho individuato essere quelle più azzeccate per l’argomento di cui voglio parlare e indicizzare.

Dove mettere le keywords all’interno del post

  • La keyword primaria deve essere presente nell’H1 (titolo blog) e preferibilmente vicino all’inizio della frase titolo
  • Nella prima immagine del tuo post quindi nella descrizione o nel nome del file.
  • Nella prima frase del primo paragrafo
  • La parola chiave primaria dovrà essere contenuta anche nel meta titolo
  • La parola chiave primaria deve essere contenuta anche nella meta descrizione (vedi spiegazione in fondo al post)
  • Nella parte superiore del post, diciamo all’inizio, dovranno essere posizionate più parole chiave ch