Dimenticato codice dell’iPad, iPad è disabilitato cosa fare!

0
539

Se siete su questa pagina web, sicuramente è perché avete dimenticato il codice di sblocco del vostro iPad e se sullo schermo appare la scritta “iPad è disabilitato” cosa fare?.

Nessuna paura oggi andremo a vedere come ripristinare un un iPad che presenta questo tipo di problema.

Sicuramente avrete digitato più di tre volte il codice di sblocco, sbagliato, quindi il vostro iPod è andato in modalità protezione, il problema è che non riuscite neppure ad accedere ad iTunes, e anche se ci riuscite, vi viene chiesto di inserire il codice, vero?

Non vi preoccupate se avrete voglia di seguire passo passo questa guida, vi prometto che riuscirete a risolvere il problema del codice iPad dimenticato e farete sparire la fastidiosa scritta iPad è disabilitatoandando a rimuovere il codice dal vostro iPad.

 iPad è disabilitato cosa fare

 iPad disabilitato cosa fare!

Se sul vostro iPad appare la scritta Disabilitato cosa fare? Dovrete procedere all‘eliminazione del codice di accesso, ma la procedura è diversa a seconda che possediate un iPad con tasto home oppure un iPad con face ID ( riconoscimento facciale)

Ricordate però che se non avete mai effettuato un backup dell’iPad, non potrete ripristinarlo ed effettuando la seguente procedura, perderete tutti i dati.

Se invece avevate precedentemente effettuato un backup allora potrete recuperare anche i vecchi dati e le impostazioni.

Come eliminare il codice di accesso di un iPad che ha il tasto home

  • Per prima cosa se l’iPad è collegato al computer, scollegatelo.
  • Tenete premuto il tasto superiore, per intenderci il tasto per accendere e spegnere l’iPad, fino a quando non appare il cursore per spegnerlo. A questo punto, spegnetelo trascinando il cursore.
  • Collegate l’iPad al computer avendo cura di tenere premuto il tasto home, fino a quando non compare sullo schermo del computer la modalità di ripristino e sull’iPad la schermata di collegamento a iCloud (vedi foto sotto)