I migliori diffusori ambientali di oli essenziali

0
180

Per creare un’atmosfera accogliente, rilassante, salubre e familiare, i diffusori ambientali sono ormai presente in ogni casa. Elegante e decorativo, il diffusore di essenze entra a far parte dell’arredamento completandolo e rendendo piacevole ogni stanza con una profumazione delicata e costante.

Di diffusore ambientale ne esistono svariati modelli e se avrai voglia di leggere questo articolo, ci addentreremo in questo mondo andando a vederne alcuni che ho provato personalmente, e di cui metterò in luce pregi e difetti.

I diffusori ambientali che troverai in questo articolo, si possono comodamente acquistare su Amazon e ricevere a casa in pochi giorni, e se sei un abbonato Prime, anche in un solo giorno lavorativo.

Abbonarsi è facile e semplice, costa poco più di 3 euro al mese e offre una miriade di servizi tra cui anche Prime video, che è una TV in Streaming tipo Netflix, con tanti film e serie TV.

Se non l’hai ancora fatto, leggi il nostro articolo dove ti spieghiamo come ottenere la prova gratuita di Amazon Prime

diffusori ambientali
COME IN UN CAMPO DI FIORI

 

Oli essenziali per profumazioni d’ambiente

Ma torniamo a noi e vediamo che essenze profumo mettere nel diffusore ambientale e le loro mille proprietà.

Gli oli essenziali, hanno uno scopo curativo che fornisce benessere psicofisico ottimale, un vero trattamento di bellezza proprio come in una SPA.

Gli estratti vegetali oleosi vaporizzati permettono di idratare la pelle, purificare l’aria, dare relax, aumenta la concentrazione, migliora la qualità del sonno oltre a ottenere molti altri benefici a seconda del tipo di olio essenziale scelto.

Ad esempio si possono utilizzare

• oli di essenziali di mandarino, di lavanda, ylang ylang, arancio o basilico per rilassarsi in salotto la sera da soli o con gli amici;
• oli essenziali di rosmarino, tea tree oil, ravinsara, cannella, limone per respirare meglio;
• oli essenziali di camomilla, melissa e lavanda per allontanare l’ansia e lo stress oltre a favorire il sonno.

Questi sono solo alcuni esempi se vuoi sapere quale tipo di olio essenziale è più adatto alle tue esigenze. Consulta questo articolo dedicato a questo argomento: Oli essenziali per profumare la casa.

 

Diffusore essenze ultrasuoni: salute e benessere nell’aria

Occupiamoci ora dei diffusori ambientali di oli essenziali elettrici o i diffusori essenze ultrasuoni che sono fondamentali per poter ottenere benefici dai prodotti singoli o miscelati tra di loro. Vediamo quali sono i migliori diffusori di essenze sul mercato valutando i pregi e i difetti di ciascuno.

Diffusore olio essenziale Yumcute