Per creare un’atmosfera accogliente, rilassante, salubre e familiare, i diffusori ambientali sono ormai presente in ogni casa. Elegante e decorativo, il diffusore di essenze entra a far parte dell’arredamento completandolo e rendendo piacevole ogni stanza con una profumazione delicata e costante.

Di diffusore ambientale ne esistono svariati modelli e se avrai voglia di leggere questo articolo, ci addentreremo in questo mondo andando a vederne alcuni che ho provato personalmente, e di cui metterò in luce pregi e difetti.

I diffusori ambientali che troverai in questo articolo, si possono comodamente acquistare su Amazon e ricevere a casa in pochi giorni, e se sei un abbonato Prime, anche in un solo giorno lavorativo.

Abbonarsi è facile e semplice, costa poco più di 3 euro al mese e offre una miriade di servizi tra cui anche Prime video, che è una TV in Streaming tipo Netflix, con tanti film e serie TV.

Se non l’hai ancora fatto, leggi il nostro articolo dove ti spieghiamo come ottenere la prova gratuita di Amazon Prime

diffusori ambientali
COME IN UN CAMPO DI FIORI

 

Oli essenziali per profumazioni d’ambiente

Ma torniamo a noi e vediamo che essenze profumo mettere nel diffusore ambientale e le loro mille proprietà.

Gli oli essenziali, hanno uno scopo curativo che fornisce benessere psicofisico ottimale, un vero trattamento di bellezza proprio come in una SPA.

Gli estratti vegetali oleosi vaporizzati permettono di idratare la pelle, purificare l’aria, dare relax, aumenta la concentrazione, migliora la qualità del sonno oltre a ottenere molti altri benefici a seconda del tipo di olio essenziale scelto.

Ad esempio si possono utilizzare

• oli di essenziali di mandarino, di lavanda, ylang ylang, arancio o basilico per rilassarsi in salotto la sera da soli o con gli amici;
• oli essenziali di rosmarino, tea tree oil, ravinsara, cannella, limone per respirare meglio;
• oli essenziali di camomilla, melissa e lavanda per allontanare l’ansia e lo stress oltre a favorire il sonno.

Questi sono solo alcuni esempi se vuoi sapere quale tipo di olio essenziale è più adatto alle tue esigenze. Consulta questo articolo dedicato a questo argomento: Oli essenziali per profumare la casa.

 

Diffusore essenze ultrasuoni: salute e benessere nell’aria

Occupiamoci ora dei diffusori ambientali di oli essenziali elettrici o i diffusori essenze ultrasuoni che sono fondamentali per poter ottenere benefici dai prodotti singoli o miscelati tra di loro. Vediamo quali sono i migliori diffusori di essenze sul mercato valutando i pregi e i difetti di ciascuno.

Diffusore olio essenziale Victsing Homasy

Un oggetto d’arredo che tutti vogliono è il diffusore ambientale di oli essenziali Homasy creato da Victsing in legno naturale con un design di linee morbide e arrodondate, eleganza e praticità in un solo oggetto.

Bastano poche gocce per purificare e profumare grandi ambienti sia casalinghi che lavorativi.

Anche in ufficio sono molto usati i diffusori ambientali per avere un luogo in cui dipendenti e clienti si sentono a loro agio, rilassati e concentrati.

Questo tipico diffusore a goccia può essere caricato con 500 ml di acqua per il vapore che umidifica gli ambienti vaporizzandoli insieme agli estratti oleosi. Questo vuol dire che non dovrai fare niente per ben 9 ore in quanto continuerà a funzionare perfettamente in totale autonomia.

Oltre all’aromaterapia si può aggiungere la cromoterapia in quanto il diffusore di essenze è dotato di ben 7 luci differenti tra cui si può scegliere quella più adatta ad ogni momento.

L’azzurro e il verde sono indicati per la notte, ad esempio, e puoi anche addormentarti senza spegnere Homasy in quanto il diffusore ambientale a ultrasuoni non emette alcun rumore e si spegne da solo se programmato o se finisce l’acqua.

Una tecnologia di ultima generazione per questo prodotto che costa relativamente poco vista l’utilità e la qualità dei materiali rigorosamente green ed ecosostenibili.

Grazie alla tecnologia avanzata con la quale è stato costruito, una volta che esaurisce l’acqua attiva lo spegnimento automatico. Un ottimo prodotto, anche per il rapporto qualità prezzo.

Pregi:

• serbatoio d’acqua abbondante, 500 ml
• silenzioso, il sistema a ultrasuoni non fa alcun rumore
• 7 luci per cromoterapia
• timer con 4 diverse impostazioni
• spegnimento automatico al termine dell’ora impostata o per assenza di acqua

Difetti:

• potrebbe essere ingombrante in alcuni ambienti molto ristretti

Neloodony diffusore essenza ultrasuoni

Utilizza onde a ultrasuoni in modo da conservare tutte le proprietà degli oli essenziali ottenendo così i benefici che da essi derivano.

Il vaporizzatore diffonde piccolissime gocce di vapore invisibile che rende l’aria pura e profumata in ogni stanza. In questo modo si ottiene un’atmosfera rilassante e un ambiente sano grazie all’aromaterapia.

Inoltre il diffusore ambientale Neloodony dispone di luce a LED con diversi colori che si possono scegliere a seconda del gusto, del momento e dell’umore.

Così si ottiene un perfetto connubio tra aromaterapia e cromoterapia per un benessere completo di corpo e mente. Si tratta di un piccolo diffusore ambientale di essenze che può essere posizionato in ogni luogo in quanto occupa pochissimo spazio.

Può contenere solo 100 ml di acqua quindi deve essere ricaricato più spesso del precedente modello.

Il suo design è moderno, con una base bianca e la parte superiore trasparente per far uscire la luce, utile anche come lampada notturna o per creare un’illuminazione soft.

Il funzionamento è davvero semplice e adatto anche a chi non ama la tecnologia e una volta terminata l’acqua si spegne da solo.

Pregi:

• silenzioso, non fa rumore né vibrazioni
• piccolo e facile da posizionare
• funziona sia da diffusore con luce che solo luce

Difetti:

• contiene solo 100 ml di acqua quindi deve essere ricaricato spesso

Diffusore di ambientale Holan

Tra i diffusori ambientali disponibili sul mercato questo è sicuramente adatto a ogni ambiente, sia lavorativo che domestico grazie al design semplice ed elegante.

Il filo di vapore finissimo che fuoriesce dal diffusore di essenze umidifica l’ambiente, purifica l’aria e dona una profumazione delicata che fa stare subito bene chi la respira.

Con il diffusore essenze ultrasuoni Holan si può scegliere tra la vaporizzazione continua o con emissioni ogni 30 secondi mentre lo spegnimento è automatico al termine del liquido contenuto nel serbatoio.

La sua forma larga in fondo e più stretta in alto ha linee morbide e arrotondate che rendono l’oggetto piacevole da vedere in oltre si illumina in 7 diversi colori creando un’atmosfera particolare e unica.

Pregi:

• semplice da utilizzare
• 7 luci differenti
• timer
• spegnimento automatico
• silenzioso
• design moderno

Difetti:

• contiene 120 ml di acqua, richiede un aggiunta di liquido frequente se utilizzato di continuo

Conclusione

I diffusori ambientali per oli essenziali sono molti in commercio ma tra quelli che ho potuto visionare e provare questi sono tra i migliori.

Quello che mi è piaciuto di più sia per l’estetica che la capacità di profumare l’ambiente, è il modello in legno di Vitsing Homasy, che ha un serbatoio ampio e un’autonomia maggiore rispetto agli altri.

Inoltre il legno è un materiale sempre elegante e piacevole da vedere in ogni tipo di ambiente. Fammi sapere quale hai scelto e quali modelli vuoi che recensisca per te.

Se il post ti è piaciuto, aiutaci a crescere condividendolo sui social, sarà il tuo modo di ripagarci dei consigli dispensati. ,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui