Cucce per cagnolini: classifica 2022

0
26

La vostra famiglia si è allargata perché un cucciolo a quattro zampe è entrato a far parte della vostra vita? Nessuna paura, oggi vedremo le migliori cucce per cagnolini che si possono trovare in commercio, dove il vostro peloso potrà fare dolci sonnellini.

Le cucce per cagnolini sono fondamentalmente di due tipi:

  • Cucce per cani da interno
  • Cucce per cani da esterno

Se avrete voglia di leggere questo post fino in fondo vi prometto che alla fine vi sarete fatti una panoramica a 360° sul mondo delle cucce per cagnolini.

Comprare su internet, anche se al giorno d’oggi si può effettuare il reso in modo molto semplice, non è mai facile; quindi è sempre meglio documentarsi prima sull’articolo che stiamo per comperare.

I prodotti che riporterò qua di seguito, li troverete tutti su Amazon, e potrete averli a casa in pochi giorni lavorativi.

Se siete clienti Prime anche in un solo giorno lavorativo, se non lo siete allora leggete la nostra guida su come attivare la prova gratuita di Amazon Prime e i vantaggi che ne deriveranno, tipo il poter usufruire di Prime Video e di Amazon Music.

Inoltre se il vostro budget di spesa non è dei migliori potete leggere la nostra guida su Amazon: usato come nuovo, per capire come funziona

cucce per cagnolini

Migliori cucce per cagnolini da interno

Le cucce per cani si suddividono principalmente in base alle dimensioni del vostro amico a 4 zampe. Di solito per ogni modello di cuccia ci sono diverse misure.

Bedsure cuscino per cani

Questa cuccia per cagnolini è un modello molto semplice, infatti possiamo metterla nella categoria cuscini.

Molto comoda e impermeabile, si può avere in diversi colori e misure ( M, L, XL.) Realizzata in stoffa non troppo elaborata svolge la sua funzione alla perfezione, la sua forma aiuta a raccogliere i peli che il cane perde.

Il suo interno è in microfibra traspirante è comoda, fa caldo ed è lavabile; chiaramente il prezzo è direttamente proporzionale alle dimensioni, questa

Brais Cuccia Multifunzionale

Si distingue tra le cucce per cagnolini per le tre forme che può assumere:

  • Cesta
  • Cuscino
  • tappeto.

La potete avere in tre colori e tre misure differenti, il tessuto scamosciato con cui è stata cucita è anti morso e l’imbottitura in puro cotone.

Questa cuccia è lavabile in lavatrice, e il suo tessuto anti pelo si può pulire facilmente con una spazzola togli peli.

Baldiflex Materassino cuccia letto

Questa non è una semplice cuccia, ma una reggia per il vostro cucciolo, i bordi sono rinforzati e l’imbottitura è in Memory Foam.

Si può avere in diverse misure ma ricordatevi sempre di sottrarre da esse circa 15-20 cm (l’ingombro dei bordi imbottiti).

 

In tessuto cotone e denim, la cuccia è sfoderabile e facile da lavare, il suo cuscino interno in poliuretano si adatterà perfettamente al peso del vostro cucciolo, diciamo che tra le cucce per cuccioli questa è indubbiamente quella che favorirà la comodità del peloso.

VidaXL Divano per cani

Questa tra le cucce per cagnolini è quella per i più esigenti, se il vostro cucciolo vuole salire sul divano, beh! Comprategliene uno!

Si può avere in diversi colori ma in una sola misura 81x43x31 (dimensioni esterne), il materiale di cui è fatta è la similpelle, mentre il materiale dell’imbottitura è la gommapiuma.

Simile a questo prodotto possiamo trovarne anche altri per tutti i gusti:

Iglù per cani

Questa tipologia di cuccia per cagnolini è un mix tra una cuccia da esterno ed una da interno.

Molti dicono che possono essere utilizzate sia dentro casa che fuori, ma io le vedo più adatte all’interno, la cuccia da esterno, di cui parleremo in seguito deve avere determinate caratteristiche che queste non hanno.

Migliori cucce per cagnolini da esterno

Le cucce per cani da esterno, devono possedere requisiti diversi da quelle da interno, in primis l’impermeabilità e la capacità di trattenere il calore, così da proteggere il vostro cagnolino dagli agenti atmosferici e dal freddo.

Ne esistono di diversi tipi che si differenziano tra loro per le dimensioni, i materiali con cui sono state assemblate, e la forma che gli è stata data al momento della costruzione.

Qua di seguito ci concentreremo principalmente sui materiali facendo proprio una distinzione tra quelle in plastica e quelle in legno.

Cucce per cagnolini in plastica

Le cucce in plastica presentano dei vantaggi rispetto a quelle in legno:

  • non assorbono gli odori
  • si montano facilmente senza bisogno di utensili
  • non si sgretolano
  • non si logorano.

Curver cuccia per cane

Offerta

Questa cuccia per cagnolini è la più venduta su Amazon, forse perché non occorre manutenzione, a parte i lavaggi che si possono effettuare facilmente, insaponando con una spugnetta e sciacquando con abbondate acqua.

Si monta facilmente, il pavimento è rialzato da terra e garantisce un isolamento perfetto.

Il materiale con cui è stata costruita è la resina

Pawhut Casetta per cane

Le misure di questa cuccia per cagnolini sono 91L x 69P x 66A, ma esiste anche il modello 111L x 84P x 80 P.

Questo modello è rialzato da terra per assicurare un perfetto isolamento dal terreno, materiali di costruzione: plastica e metallo.

Dotata di una finestra nella parte posteriore che serve sia per ventilare che per proteggere dal vento, è perfetta per cani di piccola e media taglia.

Bama Bungalow 

Offerta

Questa cuccia per cani si può avere in due taglie M e L, è ideale per cani di di grossa taglia.

Facile da montare ha il fondo estraibile per una più pratica pulizia, Il tetto è inclinabile in una o due posizioni, per far si che l’aria circoli meglio.

Per un migliore isolamento è possibile inserire all’interno della cuccia pannelli isolanti acquistabili a parte. Bama Kit Pannelli Isolanti

Ferplast Dogvilla

Questa cuccia per cagnolini si può avere in tre misure M, L, XL, costruita in resina termoplastica, è resistente agli urti e ai raggi UVB.

Il fondo è dotato di drenaggio dei liquidi, la porta d’ingresso è anti morso in alluminio. Si monta in modo veloce e la sua particolarità è la parete laterale ribaltabile che diventa una pedana.

A parte si possono acquistare il cuscino jolly, la porta protettiva in plastica atossica e il kit di pannelli isolanti.

Cucce per cagnolini in legno

Le cucce per cani in legno da esterno, sono trattate con impregnante atossico che le rende impermeabili, resistenti alla muffa e all’aggressione dei batteri

Beltom Cuccia per cani

Questa cuccia si può avere in 4 taglie, S, M, L, XL ha le pareti spesse circa 1 cm in legno di pino.

Viene venduta insieme alla tenda termica.

Ferplast Cuccia per cani

Anche questa cuccia si può avere in 4 misure M, L, XL, XXL, è in pino nordico.

Assemblata con tavole di ottimo livello è indubbiamente un prodotto duraturo.

Le vernici con cui è stato trattato il legno sono atossiche e inodore, il tetto è impregnato di resina impermeabilizzante.

Il tetto è fissato con ganci e quindi è facilmente rimovibile, sono disponibili il cuscino jolly e la tendina in plastica atossica

Cuccia il verde mondo

Queste più che cucce sono regge, consigliate per cani di stazza medio grande hanno anche la veranda dove il cagnolino può pranzare e cenare al riparo dalla pioggia. Legno trattato con resina impregnate,

Cuccia e capanna Wiltec

Costruita in legno di abete rosso si può avere in tre misure, M, L, XL, la particolarità è il tetto sigillato con bitume per un migliore isolamento contro l’umidità. Dotata di piedi alti, è isolata dal terreno.

Conclusione

Spero che questo articolo sulle cucce per cagnolini vi sia stato utile per schiarirvi le idee e acquistare la casa per il vostro peloso.

Il suggerimento spensierato che voglio darvi è di tenere il vostro cucciolo a dormire in casa al calduccio su di una bella cuccia da interno, la notte specialmente di inverno fatelo addormentare vicino a voi davanti al camino.

,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui