Cosa regalare a un bambino di 10 anni

0
371

Idee regalo bimbo di 10 anni, non è semplice farsele venire. I bambini in generale sono imprevedibili e con gusti che cambiano velocemente, ecco perché voglio aiutarti a trovare il dono giusto per far felice un bambino.

Un po’ bambino, un po’ adolescente, cosa può piacere a quell’età? Cosa regalare ad un bambino di 10 anni, evitando che la tua scelta diventi un dono messo in un angolo, buttato o riciclato?

Ho selezionato i migliori regali per vedere nei loro occhi la gioia di riceverli, quindi leggi tutto di un fiato questo post e ti assicuro che non rimarrai deluso.

regalo bambino 10 anni

Idee regalo per stupire i bimbi di 10 anni

Vediamo subito i più belli, simpatici, utili regali per bambini di 10 anni di età che sono sempre molto apprezzati. Ce n’è per tutti i gusti e tutti i budget, trova quella che pensi faccia al caso tuo e cogli l’offerta al volo. Iniziamo subito!

I prodotti che riporterò qua di seguito, li troverete tutti su Amazon, e potrete averli a casa in pochi giorni lavorativi.

Se siete clienti Prime anche in un solo giorno lavorativo, se non lo siete allora leggete la nostra guida su come attivare la prova gratuita di Amazon Prime e i vantaggi che ne deriveranno, tipo il poter usufruire di Prime Video e di Amazon Music.

Drone smartphone-comandato

Un bel regalo per bambini di 10 anni è il drone che si comanda con un telecomando ed è il sogno di ogni ragazzino e non solo.

Se scegli questo dono, stai sicuro che chi lo riceverà salterà di gioia, ma assicurati che anche i genitori siano d’accordo.

Con un drone si possono fare diverse cose, ci si può divertire semplicemente a farlo volare come un aereo telecomandato, ma si possono anche fare foto e filmati con una visuale incredibile.

Il costo non è eccessivo quindi si tratta di un regalo per bambino di 10 anni adatto a tutte le tasche.

Per vedere e scoprire alcuni tra i tanti droni in commercio oggi vi rimando alle nostre tre guide:

Ravensburger – Gravitrax

Una fantastica idea regalo bambino 10 anni, si tratta di un circuito per le biglie da costruire; i pezzi per realizzare la pista rocambolesca della Ravensburger che utilizza il principio del magnetismo oltre a quello della cinetica e della gravità, variano a seconda del modello che si acquista, e con essi varia anche il prezzo.

Questo gioco insegna ai ragazzini alcuni importanti nozioni di fisica scoprendo le proprietà della gravità e del magnetismo.

Concetti che incuriosiscono e divertono i bimbi in crescita che vogliono sperimentare e un gioco di biglie che è sempre un ottimo regalo per bambini di 10 anni.

Nintendo – Switch

Nintendo Switch può essere utilizzato in due modalità differenti. Sia da solo come console portatile in quanto ha uno schermo da 6,2 pollici, sia posizionandolo nel dock di Nintendo Switch per poi essere collegato alla Tv.

I videogame sono la passione dei ragazzini, quindi, questo è un regalo bimbo 10 anni ideale e sarà molto apprezzato.

Ghenos – Pozioni esplosive

Caratterizzato dalla logica, questo gioco è comunque semplice e intuitivo. Si tratta di un game simile a quelli che si scaricano sullo smartphone e che hanno un grande successo tipo Candy Crash, Jewels e Bubble Gum.

In sostanza si basa sull’individuazione di biglie del medesimo colore che scenderanno a cascata creando sempre diverse combinazioni. Un divertimento che sviluppa le capacità cognitive e i riflessi mentali del bambino.

Razor Power Core E90 – Monopattino elettrico

Come regalo per un bambino di 10 anni più apprezzati, non può mancare un mezzo alternativo per correre e divertirsi con gli amici.

Sto parlando del monopattino elettrico Razor, un must have per i ragazzini e non solo. Un bimbo di 10 anni che riceve un regalo di questo tipo sarà al settimo cielo ma è importante che conosca le regole per non farsi male e che indossi un casco.

SixBros – Trampolino elastico da giardino

Fare acrobazie, sfogare le energie e fare esercizio fisico divertendosi è l’ideale per un bambino. Per questo motivo uno dei regali per bimbo di 10 anni è il trampolino elastico troverete altri modelli e soprattutto consigli, se leggerete la nostra guida sui migliori tappeti elastici.

Questo attrezzo sportivo richiede un po’ di spazio per essere sistemato all’aperto magari in un prato. In questo modo i ragazzini si staccheranno volentieri dalla Tv e dai videogame restando all’aria e al sole per qualche ora.

La rete che circonda il tappeto elastico consente di fare mille acrobazie ma sempre in totale sicurezza e senza correre il rischio di farsi male.

Realtà virtuale VR occhiali – giocare e guardare film in 3D

Ne esistono di diversi tipi e marche e il prezzo varia in base alle prestazioni, qua sotto alcuni dei migliori per fasce di prezzo

I regali per bambini di 10 anni includono quelli tecnologici. Le nuove generazioni sono nate con dispositivi elettronici che sanno utilizzare fin da piccolissimi, allora perché non scegliere gli occhiali VR per la realtà virtuale tra i possibili doni per bimbi di quell’età?

Con questo dispositivo è possibile collegarsi allo smartphone e giocare con il proprio videogame preferito come se lo stesse vivendo davvero.

Ma si può anche guardare un film o un cartone animato in 3D entrando in una realtà differente e divertendosi con i propri personaggi prediletti.

Non si tratta per forza di un gioco solitario, infatti, questo strumento di alta tecnologia è in grado di coinvolgere diversi amici per condividere un momento ludico.

Clementoni – Il corpo umano

Offerta
Clementoni 13964 - Il Corpo Umano, 9+ anni
460 Recensioni

Piccoli medici crescono? Ecco il regalo per i bambini di 10 anni che mostrano interesse per la medicina e l’anatomia.

In realtà, questo gioco non è indicato solo per i bimbi con la propensione verso la medicina e la cura del prossimo.

Il corpo umano di Clementoni è utile a tutti i ragazzini per far sì che imparino a conoscere come sono fatti.

Il gioco consiste in un’attività di assemblaggio del corpo umano partendo dallo scheletro per giungere al posizionamento degli organi interni.

La ricostruzione perfetta di un modello in miniatura che permette di conoscere ogni singola parte anatomica e le sue funzioni.

Inoltre, nella confezione, si trovano un modello 3D del DNA e un manuale con la spiegazione di ogni parte del corpo umano oltre all’accesso a un’app specifica.

Ma non è ancora finita. Un vero piccolo medico in crescita necessita dei giusti strumenti per lavorare ed ecco allora che dalla scatola esce anche uno stetoscopio funzionante.

Con questo strumento il regalo per bimbo di 10 anni è completo e il fortunato ragazzino potrà imparare a sentire il battito del suo cuore e di quello delle persone che lo circondano. Divertimento e istruzione in un solo strepitoso gioco in scatola.

Lemego – Maschera subacquea per bambini

Se volete fare un regalo bambino 10 anni, scegliete di stimolare la sua immaginazione con una maschera da sub Lemego a forma di squalo.

Si tratta di una vera attrezzatura per andare sott’acqua al mare ma anche in piscina e, perché no, nella vasca da bagno inventando favolose avventure.

La maschera è caratterizzata dalla copertura totale del volto e da una visuale panoramica di 180°. Inoltre ha un sistema antiappannamento e può supportare le cam subacquee per fare foto e video da riguardare con gli amici e in famiglia.

Il sistema Dry-Top è regolabile per renderlo più efficace sia con il tubo fuori dall’acqua o sott’acqua.

Una tecnologia particolare consente di garantire il passaggio dell’aria anche mentre il bambino sta nuotando tenendo la testa fuori dall’acqua e impedisce che quest’ultima entri nel tubo quando il piccolo sub si immerge.

La maschera ha superato tutti i test di qualità, è un prodotto sicuro e anche divertente grazie al disegno e forma che ricordano un piccolo squalo dai denti aguzzi. Da inserire nella lista dei migliori regali per bambini di 10 anni.

Regalo bambino 10 anni, conclusione

I regali per i ragazzini che sono già degli ometti, seppur ancora bambini, non sono semplici da scegliere. Direi di evitare i vestiti o libri a meno che non siano appassionati di lettura. Per un regalo per bambino di 10 anni è meglio scegliere qualcosa di adatto che stimoli la curiosità e sviluppi la sua intelligenza.

Un bel pallone o una bicicletta sono regali evergreen ma non adatti a tutti e non a qualunque luogo. Tra quelli che vi ho proposto ci sono giochi che possono essere utilizzati da tutti, da soli oppure anche in compagnia per condividere un momento ludico con gli amici o i fratelli. Quale ti piace di più?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui