Cosa mettere nello zaino da trekking: le cose che non possono mancare

0
293

Ciao a tutti dopo aver visto come camminare in montagna, mi sembrava giusto vedere cosa mettere nello zaino da trekking prima di partire.

Quindi se hai programmato un escursione, mettiti comodo e leggi questo articolo, ti prometto che quando avrai finito di leggere, saprai che attrezzatura per trekking, portare in gita.

Sapere cosa portare in montagna penso sia una delle cose più importanti se volete diventare escursionisti, non esagero dicendo che potrebbe fare la differenza in una situazione di difficoltà.

Cosa mettere nello zaino da trekking

Cosa mettere nello zaino da trekking escursione corta

Se non avete ancora uno zaino, oppure se il vostro è datato, vi ha ormai accompagnato in molte avventure e deve andare in pensione, potete leggere la nostra guida su i migliori zainetti da montagna e come sceglierli 

Tengo a precisare che è buona abitudine preparare lo zaino la sera prima dell’escursione. Questo è molto importante perché, come dice il proverbio, la notte è consigliera e quindi potrebbe essere il modo per non dimenticare nulla.

Ma vediamo quali sono le cose da avere sempre nello zaino da trekking e non dimenticarsi mai a casa.

Kit medico

La prima cosa, fondamentale, che dovrete mettere nello zaino è un kit medico, sia che abbiate pianificato un escursione di più giorni, sia che abbiate pensato di farne una di poche ore.