Vi siete schiacciati un dito procurandovi un unghia nera? Nulla di grave, l’unica cosa è che starete sentendo un male cane.

Nessuna paura oggi andremo a vedere cosa fare in caso di unghia nera per alleviare il dolore tremendo che si prova.

Prima di tutto dovete sapere che l’unghia schiacciata diventa di colore nero perché sotto di essa avviene un versamento di sangue, proprio quest’ultimo che non riesce a fuoriuscire aumenta la pressione all’interno del dito facendolo pulsare e procurandovi quella intensa sensazione di dolore.
Quindi in caso di unghia nera la prima cosa da fare è bucarla per far fuoriuscire il sangue che si è formato sotto di essa. Ma come fare per bucare un unghia?<
Per trattare un unghia schiacciata avrete bisogno:

1) Siringa sterile.   
2) Disinfettante.
3 Cotone o fazzolettini.

Appoggiate la mano su di un tavolo e l’ago della siringa sull’unghia nera, a questo punto esercitando una pressione crescente, fate roteare la punta dell’ago fino a bucarla. quando la prima goccia di sangue non fuoriesca dall’unghia.

Quando la prima goccia di sangue uscirà dall’unghia, senza estrarre l’ago, premete il polpastrello sul tavolo avendo cura di far uscire più sangue che potete.

Noterete un sollievo immediato dal dolore pulsante di poco prima, congratulazioni la vostra unghia è sulla via della guarigione.

Ricordatevi di disinfettare tamponando con un fazzolettino di carta o batuffolo di cotone.

5 Commenti

  1. Ciao il Voltaren è un antidolorifico che può attenuare il dolore , ma devi sapere che la causa è la pressione che il sangue, accumulatosi dopo lo schiacciamento, esercita nella zona, l'unico modo per fermare il dolore è farlo fuoriuscire bucando l'unghia.
    Mi raccomando di usare però siringa e cotone sterili per evitare infezioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui