A volte Facebook ci stupisce arrivando in ritardo, questa volta lo ha fatto con gli hashtag. Su Twitter  su Istagram, Google+ e altri social network infatti gli hashtag si usano da tempo.

Ma cos’è un hashtag? Nessun problema oggi andremo insieme a vedere cosa sono gli hashtag e come si usano.

Andiamo a scoprire cos’è un hashtag di Facebook, cercherò di spiegarvelo in un modo semplice e comprensibile da tutti.
Gli hashtag vi servono per ricercare su Facebook, le notizie che parlano del solito argomento, infatti gli hashtag sono particolari tag che servono proprio per catalogare tutti i post che parlano di notizie simili tra loro
Gli hashtag possono essere di più parole quindi dovrete:
  • o unirli con il trattino sottolinea ( _ underscore ) es. #politica_e_senato
  • oppure scriverli attaccati                                     es. #politicaesenato
 

 

Per esempio provate a scrivere solo il termine #politica nel vostro “stato” di Facebook (vedi foto sotto) e poi cliccate su Pubblica
Nel vostro “Stato” su Facebook, apparirà la parola politica preceduta dal simbolo #, esattamente come l’avete scritta voi, ma…. con una particolarità, è diventata cliccabile. Esatto avete capito bene guardate la foto sotto
Passateci sopra il mouse, appare sottolineata vero? Bene cliccateci sopra e si aprirà una finestra che contiene tutti post che parlano di politica, in pratica post correlati e legati l’uno all’altro dal solito argomento. (vedi foto sotto)
Bello vero, poter accedere in ogni momento a discussioni su argomenti che vi interessano e interagire con gli altri utenti dicendo la vostra.
Proprio così da oggi, non è vero, esattamente da mercoledì scorso, potrete usare gli hashtag di Facebook per scoprire quello di cui parlano gli utenti riguardo a uno specifico argomento.
 
 
PRIVACY
Per quanto riguarda la privacy non vi dovete preoccupare, infatti le impostazioni privacy impostate sul nostro profilo, prevalgono sull’hashtag, che sarà quindi visibile solo alle persone che ne possono vedere il contenuto.

Cioè se pubblicate qualcosa visibile solo ai famigliari, solo loro lo potranno vedere.

,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui