COS’E’ IL QR CODE

2
439

Cos’è il QR code? A cosa serve il QR code? Come faccio a leggere il QR code col mio cellulare?
In questo post, andrò a rispondere una ad una a tutte queste domande per fare chiarezza sul mondo dei QR code


 

 

Cos’è il Qr code

Sono quei “quadrati magici” chiamati QR acronimo di Quick Response, che si trovano all’interno di alcune riviste.

A cosa serve QR code

Serve per accedere velocemente a contenuti esclusivi, per visualizzarli è necessario avere uno smartphone o un cellulare abilitato alla connessione internet.

Come faccio a leggere QR code col mio cellulare?

Dovete istallare un programma specifico per la lettura di QR code la procedura dovrà essere effettuata solo la prima volta e funzionerà per ogni successiva lettura di QR code.

Il programma da scaricare è “i-nigma” se possedete un iPhone basta collegarsi all’App Store e cercarlo, l’applicazione è gratuita e sarà subito pronta per essere usata.

Per ottenere il software adatto a tutti gli atri tipi di smartphone, basta inviare un SMS al numero 0044 7797 882325 con la scritta i-nigma in questo modo potrete aprire la pagina Web da cui scaricare il programma adatto al vostro telefonino.

Una volta scaricato il software per la lettura di QR code, lanciatelo premendo l’icona e puntate la fotocamera sul codice QR restando a 10- 20 cm dalla pagina della rivista, schermo del Pc ecc. e premete il pulsante “Leggi codice”.

2 Commenti

  1. Caro Alessio, credo che tutti dovrebbero ringraziarti! Le tue spiegazione sono veramente perfette, non mi s^resta che dirti! Bravo.
    Ciao e buon pomeriggio, amico.
    Tomaso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui