Hai comprato da poco una Smart TV Sony e dopo qualche giorno senza che desse alcun problema, non riesce più a collegarsi a internet a parte l’applicazione Netflix? Sullo schermo appare il seguente messaggio “Sei connesso ad una rete WiFi che non ha accesso a internet?

Scommetto che la prima cosa che hai fatto è stata controllare la connessione, poi hai provato a inserire nuovamente la password, poi hai spento e riacceso il Router e infine hai fatto la solita cosa con la TV sperando che ripartisse!

Connesso a rete WiFi che non ha accesso a internet

 

Alla fine hai pensato di cercare su internet la soluzione e sai una cosa? Hai fatto bene, perché oggi vedremo nel dettaglio come risolvere il problema della tv Sony connessa alla WiFi ma che non riesce a collegarsi ad internet.

Quindi prenditi qualche minuto di tempo per leggere questo post e vedremo come sistemare questa serata sul divano che sta andando male.

Purtroppo la tecnologia avanza e con lei i problemi, ma vi assicuro che questo lo risolveremo subito e senza troppi sbattimenti.

 

Come risolvere il problema della tv Sony connessa alla WiFi ma non collegata a internet?

Semplice provate a fare un reboot della TV, vi starete domandando quale operazione difficile siete stati chiamati a fare….nulla di più semplice.

Come effettuare il reboot della TV Sony

Semplicissimo, tenete premuto il tasto off, fino a quando la Tv non si riavvierà.

Connesso a rete WiFi che non ha accesso a internet

Se non avete risolto col in reboot, assicuratevi che non ci siano da istallare degli aggiornamenti, seguendo queste istruzioni.

Una volta effettuato l’aggiornamento il problema dovrebbe essere risolto, se così non fosse, provate ad effettuare un nuovo reboot.

Come risolvere il problema della tv Samsung connessa alla WiFi ma non collegata a internet?

Se possedete un Samsung e non riusciste a risolvere il problema, potete provare a eseguire un reset dello Smart Hub

Conclusione

Spero che la procedura per risolvere il problema della scritta “Sei connesso ad una rete WiFi che non ha accesso a internet” sia andata a buon fine.

Se così è stato aiutateci a crescere condividendo questo post su internet, sarà il vostro modo per ripagarci del duro lavoro.

Se non siete riusciti a risolvere il problema con questo metodo ma avete ottenuto un buon risultato usandone un altro, condividetelo nei commenti qua sotto.

Integreremo il post con il vostro metodo, citando la fonte e cioè voi!!!

 

 

 

,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui