Compilazione modulo cid

2
433

Spero non vi capiti mai di dover affrontare la compilazione del modulo Cid ma se state leggendo questo post, o siete capitati per caso su questo sito oppure avete fatto un incidente.

Compilare la constatazione amichevole di incidente non è per niente difficile inoltre, seguendo le istruzioni di questo post, sicuramente sarà un gioco da ragazzi.

Vi consiglio sempre di tenere sull’auto un modulo Cid, quindi fatevene dare uno dalla vostra assicurazione, in alternativa potete scaricarlo cliccando su questo link MODULO CID PDF

L’intento di questo post è quello di mettere a vostra disposizione un esempio di Cid compilato, così che, domani, facciamo le corna in terra, doveste fare un incidente, compilare il Cid vi sarà molto più facile.

Se avete mai fatto un incidente nella vostra vita, sto parlando anche di un semplice e innocuo tamponamento, vi ricorderete l’agitazione che avete provato.

In questi momenti, infatti, non tutti riescono a mantenere la calma e quindi ho pensato che una compilazione Cid spiegata bene e passo passo potesse essere di aiuto e quindi semplificavi la vita.

compilazione del Cid

 

Compilazione modulo Cid

Ma andiamo a vedere nel dettaglio la compilazione del modulo Cid dividendola in più parti (vedi figura sotto)

compilazione del Cid
CID PARTE 1

Nella prima sezione della constatazione amichevole di incidente bisogna inserire partendo da sinistra:

  1. Data.
  2. Luogo.
  3. Se ci sono feriti barrare la casella       SI      NO.
  4. Se ci sono danni materiali.
  5. Eventuali testimoni.