Hai preso così tante multe da non ricordarti più quanti punti ti rimangono sulla patente? Nessuna paura, oggi vedremo come verificare i punti sulla patente.
La verifica punti è un operazione molto semplice da compiere per effettuarla vi basterà seguire le istruzioni che sto per darvi.
Quindi prendetevi 10 minuti di tempo e leggi questo post ti prometto che alla fine saprai il numero esatto di punti che ti rimangono sulla patente di guida.
Come verificare i punti sulla patente
La verifica può essere condotta in diversi modi che adesso andrò ad elencarvi, tutti efficaci e risolutivi.
Portale dell’automobilista
Potete collegarvi al sito internet del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.Il portale dell’automobilista, effettuare la registrazione.
Per effettuare la registrazione vi verranno chiesti alcuni dati, (Nome, Cognome, Codice Fiscale, e la vostra Mail) dove verra spedito un messaggio di conferma per completare la registrazione.
Dopo di che, vi verranno chiesti altri dati, (Data di Nascita, Residenza, N° Patente), e completata la registrazione, potrete effettuare il login
Andate nella sezione Accesso ai servizi e per verificare il saldo punti patente dovete:
- cliccare su La mia scheda
- nel menù Documenti guida cliccare su Estratto Conto
A questo punto si aprirà l’estratto conto dove potrete verificare quanti punti rimangono sulla vostra patente
Oltre a questo potrete anche avere una panoramica precisa del movimento punti della vostra patente, (punti decurtati, punti guadagnati per assenza di sanzioni)
Numero verde
Puoi chiamare il numero verde 848.782.782.
Il servizio verifica punti patente è attivo 7 giorni su 7, il costo della è quello di una chiamata urbana, e dipende dal vostro operatore.
Risponde una voce registrata che vi chiede di digitare sulla tastiera del vostro telefono la vostra Data di Nascita, e il N° della patente senza le lettere che lo precedono
ES. se il N è CN1234567 dovrete digitare solo 1234567. Finito di digitare i dati, la voce vi comunicherà il saldo dei punti della vostra patente.
Hai capitoooo? Questa cosa non la sapevo! Bravo Alessio e grazie
Io ho risolto il problema alla radice: non posso guidare quindi i soli punti che mi preoccupano sono quelli del supermercato!
Patente ritirata?
Vai Mariangela inizia il conteggio!!!!