COME VELOCIZZARE UTORRENT

0
234

Ho già trattato questo argomento andando a suggerire le giuste impostazioni e i giusti settaggi per aumentare la velocità di download di uTorrent.

Oggi torno su l’argomento per svelarvi un trucco per velocizzare uTorrent, un modo molto semplice e logico per aiutarvi a migliorare le prestazioni del vostro procacciatore di file.

COME VELOCIZZARE UTORRENT

Qua sopra ho voluto mettere alcuni screenshot delle velocità raggiunte dal mio uTorrent dopo le modifiche e dopo aver applicato il trucco che andrò a svelarvi.

Come vedete sono riuscito a arrivare a scaricare fino a 1009,7 Kb/s. Seguite passo passo la mia procedura e vi prometto che riuscirete a velocizzare uTorrent come il mio.

Come velocizzare uTorrent 

La parte che stiamo andando ad affrontare è molto importante quindi fate attenzione.

La velocità di download di uTorrent, è influenzata da molti fattori, che vanno dalla velocità della vostra ADSL, dai settaggi di uTorrent alla quantità di Tracker.

Cioè di fonti (utenti) da cui attingere durante lo scarico dei dati, più è alto il numero di essi, più aumenterà la velocità di scarico.

Quindi come fare per aumentare i Tracker di uTorrent?

  • Aprite uTorrent cliccate su il file che state scaricando al quale volete andare ad aggiungere Tracker e guardate se vedete nella parte bassa dello schermo questo (vedi foto sotto) indicato dalla freccia.

COME VELOCIZZARE UTORRENT

Se non lo vedete cliccate in alto a sinistra su Wiew e poi su Show Details Pane e si aprirà la parte che non vedevate (vedi sotto)

COME VELOCIZZARE UTORRENT

  • Quello che ci interessa di quella parte è il numero che adesso andremo a vedere (vedi foto sotto)
    bene, copiatelo.

COME VELOCIZZARE UTORRENT

  • Adesso collegatevi a questa pagina www.torrentz.eu e incollate il numero precedentemente copiato nella barra di ricerca e cliccate su Search (vedi foto sotto)

COME VELOCIZZARE UTORRENT

  • Nella pagina che si aprirà cliccate in basso a sinistra su uTorrent compatibile list here. (vedi foto sotto)

COME VELOCIZZARE UTORRENT

  • Si aprirà una finestra contenete una lista di Tracker, copiateli (vedi foto sotto)

COME VELOCIZZARE UTORRENT

  • Tornate ad uTorrent, fate doppio clic sul file al quale volete aggiungere i Tracker e incollate ciò che avete prima copiato nella finestra che si aprirà dove dice la freccia (vedi foto sotto) e cliccate su OK

  • Adesso che avete aggiunto i Tracker potete andare a controllare la velocità di download ciao!
    Questa è stata la mia (ingrandisci foto sotto con dopp