Come tutti gli anni è tornato Agosto e con lui la famigerata notte di San Lorenzo, notte in cui il cosmo ci regala uno spettacolo stupendo di stelle candenti. Il 10 Agosto lo sciame meteorico delle Perseidi sfiorai nostro pianeta illuminando il cielo notturno e regalandoci vere emozioni. Ma come fare a vedere al meglio il cielo facendo il pieno di stelle cadenti?
Non preoccupatevi oggi andremo insieme a scoprire come vedere bene le stelle cadenti mettendo in pratica una serie di trucchi e segreti.
Riuscire a vedere le stelle cadenti non è difficile, basta alzare gli occhi al cielo e avere la pazienza di non distogliere lo sguardo da esso finché non se ne veda almeno una cadere. Ma se seguirete i miei consigli, sono sicuro che riuscirete a riempire il il vostro cassetto di desideri questa notte e magari
chissà …. ! Qualcuno potrebbe pure avverarsi!


meteorico.
3) Prima di portare la copertina e sdraiarvi su di un prato sotto un cielo zeppo di stelle, documentatevi consultando per esempio internet, sull’orario migliore in cui farlo, si può infatti prevedere con precisione il momento in cui lo sciame meteorico arriverà a contatto con la nostra atmosfera illuminando la notte, quest’anno dovrete aspettare un pochino di più infatti il picco sarà intorno alle 2:00 della notte tra il 12 e il 13 agosto 2014.

4) Portatevi non solo una coperta da stendere a terra, ma anche una per coprirvi, la notte infatti potrebbe essere fredda, l’umidità e un po’ di vento potrebbero farvi prendere un bel raffreddore.
5) Non dimenticate di portare un repellente per zanzare, altrimenti la notte magica potrebbe trasformarsi in un incubo.

7) Ultimo consiglio ma non per importanza non dimenticate le stelle cadenti ritardatarie, cioè quelle che cadranno le notti successive tenete quindi la testa verso l’alto anche nelle sere tra il 13 e il 14 agosto 2014.