COME VEDERE BENE LE STELLE CADENTI

0
377

Come tutti gli anni è tornato Agosto e con lui la famigerata notte di San Lorenzo, notte in cui il cosmo ci regala uno spettacolo stupendo di stelle candenti. Il 10 Agosto lo sciame meteorico delle Perseidi sfiorai nostro pianeta illuminando il cielo notturno e regalandoci vere emozioni. Ma come fare a vedere al meglio il cielo facendo il pieno di stelle cadenti?

Non preoccupatevi oggi andremo insieme a scoprire come vedere bene le stelle cadenti mettendo in pratica una serie di trucchi e segreti.

COME RIUSCIRE A VEDERE LE STELLE CANDENTI
Riuscire a vedere le stelle cadenti non è difficile, basta alzare gli occhi al cielo e avere la pazienza di non distogliere lo sguardo da esso finché non se ne veda almeno una cadere. Ma se seguirete i miei consigli, sono sicuro che riuscirete a riempire il il vostro cassetto di desideri questa notte e magari
chissà …. ! Qualcuno potrebbe pure avverarsi!
COME RIUSCIRE A VEDERE LE STELLE CANDENTI1) Cercate un posto lontano dalla città, (ideale in montagna) che oltre ad essere romantico sia soprattutto distante da fonti di inquinamento luminoso; questo perché più la notte sarà buia, più il celo sarà scuro e più sarà facile vedere la stella cadente, inoltre la sua scia sarà più luminosa e lunga.
 
 
 
 
 




 
COME RIUSCIRE A VEDERE LE STELLE CANDENTI2) Non date per scontato che la notte migliore per vedere le stelle cadenti sia il 10 di agosto, quest’anno per esempio il momento propizio sarà la notte tra il 12 e il 13 agosto 2014 momento del picco

meteorico.

 
 
 
 






 
COME RIUSCIRE A VEDERE LE STELLE CANDENTI
3) Prima di portare la copertina e sdraiarvi su di un prato sotto un cielo zeppo di stelle, documentatevi consultando per esempio internet, sull’orario migliore in cui farlo, si può infatti prevedere con precisione il momento in cui lo sciame meteorico arriverà a contatto con la nostra atmosfera illuminando la notte, quest’anno dovrete aspettare un pochino di più infatti il picco sarà intorno alle 2:00 della notte tra il 12 e il 13 agosto 2014.
 
 
 


 
COME RIUSCIRE A VEDERE LE STELLE CANDENTI3) Purtroppo quest’anno la luna disturberà la visione, illuminando a giorno quelle notti, sarà infatti in fase calante dopo il plenilunio del 10 agosto. Purtroppo non la possiamo spegnere potremo però guardare la fascia di cielo più lontana da essa in questo caso nord-est.
 
 
 
 
 
 
 
COME RIUSCIRE A VEDERE LE STELLE CANDENTI
4) Portatevi non solo una coperta da stendere a terra, ma anche una per coprirvi, la notte infatti potrebbe essere fredda, l’umidità e un po’ di vento potrebbero farvi prendere un bel raffreddore.
 
 
 
 
 
 
 
 
COME RIUSCIRE A VEDERE LE STELLE CANDENTI
5) Non dimenticate di portare un repellente per zanzare, altrimenti la notte magica potrebbe trasformarsi in un incubo.
 
 
 
 
 


 
 
 
COME RIUSCIRE A VEDERE LE STELLE CANDENTI6) Durante l’attenda la fame potrebbe farsi sentire quindi fate scorta di viveri e non dimenticate un termos pieno di caffè.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
COME RIUSCIRE A VEDERE LE STELLE CANDENTI
7) Ultimo consiglio ma non per importanza non dimenticate le stelle cadenti ritardatarie, cioè quelle che cadranno le notti successive tenete quindi la testa verso l’alto anche nelle sere tra il 13 e il 14 agosto 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui