Siete stufi di spendere un sacco di soldi per telefonare, nessun problema oggi vi spiegherò come telefonare gratis semplicemente scaricando un’amica dal Web.
Si chiama Indoona ed è un’applicazione compatibile con Android e con iOS X che ci offre 100 minuti di telefonate gratis al mese verso tutti i numeri fissi d’Italia.
Ma vediamo come telefonare gratis su rete fissa! Prima di tutto dobbiamo collegarci a Google play store per Android o all’App Store per iOX S e scaricare l’applicazione (prendiamo come esempio iOX S)
Prendiamo il nostro iPhone e colleghiamoci all’App Store attiviamo la casella Cerca, scriviamo il nome dell’App e pigiamo su GRATIS e poi su ISTALLA APP (vedi figura sotto)

Una volta fatto questo passiamo alla registrazione pigiando sul pulsante Registra ora (vedi figura sotto)
Dovremo inserire il nostro numero di cellulare, accettare i termini e le condizioni d’uso pigiando su
Accetta e continua
Indoona ci chiederà il permesso di inviarci un SMS, autorizziamola cliccando su OK. (vedi sotto figura a sinistra)
Dopo pochi secondi riceveremo, sul numero di telefono appena inserito in fase di registrazione, un nuovo SMS contenente un PIN: digitiamo nell’apposito campo per confermare la nostra identità e pigiamo su Invia (vedi sotto figura a destra)

Proseguiamo con la procedura di registrazione fornendo un Nickname da associare al nostro account e una Password di accesso al servizio offerto da Tiscali. Questi dati potranno tornarci utili nel momento in cui volessimo telefonare anche dal nostro computer, confermiamo pigiando su Invia (vedi figura sotto)
Passiamo all’ultimo passo, chiamare gratis i numeri fissi ma anche i telefonini, esatto perché al primo utilizzo la rubrica contatti si sincronizzerà con quella del telefonino. Selezionando un contatto potrete mandagli un SMS, potrete effettuare una video-chiamata o una semplice telefonata.
Per chiamare un cellulare però sarà necessario che il vostro amico abbia istallato a sua volta Indoona sul cellulare e che quindi sia presente l’icona Free
ATTENZIONE
E’ vero che Indoona è un servizio di telefonate gratuite, ma non dobbiamo dimenticare che utilizzando l’Appcon una rete 3G, genereremo un traffico dati non indifferente e potremo oltrepassare i limiti imposti dal nostro operatore. Consiglio di usare Indoona solo quando connessi a reti Wi-Fi
Molto interessante caro Alessio credo proprio che ne valga la pena di provare…
Ciao e buon primo maggio caro amico.
Tomaso
Ciao Tomaso fatti una telefonatina gratis!