COME TAGLIARE CANZONI ONLINE: 4 TOOLS

0
903

Hai bisogno di tagliare canzoni online per creare, ad esempio, una suoneria per il tuo SmartPhone?

Esistono strumenti con cui riuscirete a prendere il frammento che vi interessa, di qualsiasi tipo di file audio in pochi e semplici click.

COME TAGLIARE CANZONI ONLINE

Come tagliare canzoni online

Oggi andremo a vedere i 4 migliori tools per tagliare un Mp3 online, senza bisogno di scaricare alcun programma.

Taglia MP3 Online

Con questa applicazione tagliare un file audio, diverrà di una semplicità unica, quindi se vuoi sapere segui passo passo la guida che riporterò qua di seguito.

Collegatevi alla pagina del sito linkato sopra, dove potrete, cliccando sulla freccetta che segue la scritta Choose file, scegliere l’mp3 da tagliare da Google Drive, da Dropbox

Oppure, cliccando su Choose file avrete la possibilità di trascinare il file audio dal vostro computer, direttamente dentro il riquadro dove vedete la scritta Drop file here (vedi foto sotto).

COME TAGLIARE CANZONI ONLINE

COME TAGLIARE CANZONI ONLINE

 

 

 

 

 

Una volta caricato il file audio, trascinate i cursori blu indicati dalla freccia in foto sotto andando a delimitare il pezzo di canzone che volete tagliare, cliccate sul simbolo del Play a sinistra per ascoltare il pezzo di canzone per aiutarvi a scegliere.

Potete inoltre inserire la dissolvenza in entrata e in uscita e il formato in cui poi salvare la canzone.

Una volta settate le impostazioni, cliccate su Taglia (vedi foto sotto)

COME TAGLIARE CANZONI ONLINE

Si aprirà un avviso che il taglio è terminato cliccate sul pulsante Salva, il file verra scaricato nella cartella Download del vostro computer.

 

Clideo Tagliare Mp3

Il prossimo tool è molto simile al primo e oltre ad avere tutte le funzionalità del primo, da anche la possibilità di caricare un il file mp3 direttamente attraverso un link, per esempio da YouTube.