COME SCRIVERE UN POST DA PRIMA PAGINA

0
354

Continuate a scrivere post che Google non prende neppure in considerazione? La prima pagina di Google per voi è un utopia?

Nessuna paura oggi andremo a vedere come scrivere un post da prima pagina strutturandolo in modo che i motori di ricerca lo notino. Scalare la Serp e raggiungere la prima pagina di Google sarà un gioco da ragazzi!

 

Raggiungere la prima pagina di Google scalare la serp
Come scrivere un post da prima pagina

 

Per scrivere un post da prima pagina non dovete far altro che seguire le indicazioni di questa guida.

1) I contenuti dovranno essere inediti, non copiateli da altri blog, un copia e incolla può, non solo non farvi apparire nei primi risultati dei motori di ricerca, ma addirittura far si che Google penalizzi il vostro blog.

2) Inserite al loro interno molte immagini, (meglio se non protette da copyright), foto vostre fatte da voi o prese su siti appositi Foto e immagini gratis. Aggiungete ad esse il Tag Alt e il Tag Title

3) Date un titolo al vostro post pensando a come i gli utenti cercheranno quell’argomento sul web, (es.  quando ho scritto questo post ho pensato che chi avesse voluto imparare a scriverne uno che scalasse le Serp nei motori di ricerca, lo avrebbe cercato usando le parole che io ho scritto nel titolo e come scrivere un post da prima pagina“)

Fatto questo al suo interno ripetete le parole del titolo e cercate di usare più sinonimi possibili, (es. raggiungere la prima pagina con un post, come redarre un post, ecc.)

4) Se usate Blogger potrete poi inserire quelle parole “chiave”, (le parole del titolo e i sinonimi che avete usato nel post, all’interno delle Etichette separate da una virgola. (vedi foto sotto)

5) Sempre se usate Blogger potrete inserire le meta-tag description all’interno del post.

6) Occhio all’ortografia, infatti un testo curato senza errori viene apprezzato di più rispetto ad uno scritto male.

7) Una volta completato il post dovrete condividerlo su diversi canali ( Facebook, Google+ , Linkedin usare aggregatoti come Diggita, OKnotizie, ZicZac.